chi sa' qualcosa a riguardo di questa maschera?
sto cercando piu' info,magari dove eventualmente prenderla.
chi sa' qualcosa,puo' darmi una manina ina ina?
azie![]()
chi sa' qualcosa a riguardo di questa maschera?
sto cercando piu' info,magari dove eventualmente prenderla.
chi sa' qualcosa,puo' darmi una manina ina ina?
azie![]()
in un vecchio numero di una rivista ( non mi ricordo quale ), c'era un articolo sui nocs e tra l'altro anche foto tipo questa. la maschera , se non erro, dovrebbe essere in kevlar ( o materiale simile ), comunque resistente a colpi di arma da fuoco . dubito che la vendino.
sarà bella esteticamente...ma...non va bene per il softair,come avrai notato non c'è nessuna protezione per gli occhi,i pallini possono facilmente passare dalle fessure e creare danni non indifferenti,cmq come detto sopra viene usata da vari reparti speciali(fibra balistica)di conseguenza non penso sia in vendita,
almeno nel nostro paese.
se vuoi qualcosa di simile a livello estetico ci sono delle maschere che vengono usate nell'hokey(si scrive così..?!)
prova a cercare in quel settore.

su ebay si trovano
ma non mi sembra sia un accessorio utile per noi
visto che non protegge gli occhi
la maschera in questione la usano in quasi tutti i reparti anti-terrorismo, la indossa il primo uomo che entra nella stanza sfondando la porta, è antiproiettile (anche se l'urto deve assorbirlo il collo) e serve a proteggerlo in caso lo stiano aspettando, il materiale di solito è kevlar ma penso che ne usino diversi accoppiati
si si avevo intuito, solo che chiedevo se effettivamente potesse esistere e se magari era in commercio, visto che c ho amici che ci sbavano dietro o__o
credo che quello in uso ai nocs fosse un vecchio prodotto della ditta aba (american body armor), fatta in kevlar, livello di protezione 2a ovvero
prova a cercare bulletproof mask o face guard o ballistic face mask....this armor protects against 9 mm full metal jacketed round nose (fmj rn) bullets, with nominal masses of 8.0 g (124 gr) at a reference velocity of 341 m/s (1120 ft/s ± 30 ft/s) and .40 s&w caliber full metal jacketed (fmj) bullets, with nominal masses of 11.7 g (180 gr) at a reference velocity of 322 m/s (1055 ft/s ± 30 ft/s). it also provides protection against the threats mentioned in [type i].
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
io ed alcuni componenti del mio gruppo abbiamo modificato
delle maschere di carnevale di "venerdi 13" credo sia il titolo del film
il protagonista usava appunto una maschera da hockey molto simile
alle maschere balistiche dei nocs della nostra polizia,naturalmente
adattate al nostro uso,rete metallica a protezione degli occhi
mimmetizzazione con tessuto woodland ecc.l'ultima creazione
di mio compagno di squadra è in fibra di vetro.
ecco foto
![]()
Ultima modifica di sniper1; 30/12/2007 a 10:43
ci sono siti che vendono giubbini anti proiettile...costi dai 500/600 euro a + di 1000.
sinceramente non ne ho mai trovate in commercio a differenza di placche balistiche di varie forme...prova in qualche sito statunitense...lì vendono di tutto....ma a prezzi proebitivi..
(scusami...ma i tuoi amici si preparano per 1 rapina....?!)
scherzo....!!!!!!!!