Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Terreno di gioco?

Spina
    Club
    Non esistente

Predefinito Terreno di gioco?

ciao ragazzi/e,
    scusate l'intrusione, ma è un po' di tempo che mi frulla di contattare un sito di softair e il vostro mi sembra quello più frequentato sulla rete

non so assolutamente niente di questo sport e non sono nemmeno portato (persino nei videogiochi con il mouse da 50€ ho sempre avuto una pessima mira, figuriamoci dal vivo), ma lo conosco.

vado subito al sodo.
    un paio di anni fa è venuto a mancare un mio prozio, che viveva come un eremita sui monti della lunigiana (il comune è mulazzo, per chi fosse pratico dei posti o volesse informarsi su internet )

tra i vari possedimenti ereditati da me e dai vari parenti, ci sono dei terreni da quelle parti. si tratta di boschetti, terreni impervi e cose simili.
    sono incoltivabili e non hanno i permessi per edificare.
    la parentela si è arresa a lasciarli lì (tanto che nessuno si è ancora preoccupato di cercare qualche documento per capire dove si trovino e quanto siano grandi..).
    siccome la lunigiana è stata territorio di sanguinose battaglie tra la wehrmacht e le brigate partigiane lunigiane (il prozio, che era stato partigiano, mi raccontava delle sue "fughe miracolose", degli accampamenti ecc. ecc.), qualche mese fa mi è venuto in mente proprio il softair.

il vostro sport è particolare perché non si svolge in stadi o in strutture, ma avete bisogno di ambienti "compatibili con un battaglia"
    non ho idea però di come ve li procuriate. se ve li prestano, se ve li affittano, se li possiede la federazione e li assegna ai club ecc. ecc.

la mia idea era quindi di vendere i terreni alla federazione (anche se mi pare siano più di una)..o a qualche club..o direttamente a un giocatore di softair.
    volevo sapere se la cosa sarebbe possibile o se è fatica sprecata.
    la cifra probabilmente sarà irrisoria perché questi boschi non potendo produrre guadagni hanno una valutazione sicuramente misera. ma mi devo ancora informare sulla valutazione.

naturalmente sto facendo solo un sondaggio, per capire se vale la pena di continuare nel mio progetto oppure no. continuando, mi ritroverei tantissime scartoffie da leggere, comuni e catasti da visitare (non sappiamo dove siano registrati) e sopralluoghi da fare (se si tratta di un campetto di 20 metri con 3 alberi, dubito ci si possa ricavare qualcosa di utile per il softair :d )...non sto assolutamente cercando di vendervi adesso questi terreni

temo di essermi perso nei meandri del mio discorso. riassumendo in poche parole, la domanda di fondo è "i giocatori di softair-i club-le federazioni o chi per loro potrebbero essere interessati ad acquisizioni di questo tipo, o tanto vale che i boschetti restino lì per i cacciatori di cinghiali e i raccoglitori di funghi della domenica ?
    ad essere sincero non so nemmeno se ci sono club di softair nei dintorni!

attendo riscontri e, perché no, consigli su soluzioni alternative

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di eric_snake
    Club
    Tactical Squad Aosta

Predefinito

in leggi e softair dovresti trovare tutto riguardante i tonei,i metodi per averli ecc..per quanto riguarda la vendita,escludo che sia possibile vendere un terreno a un club perchè almeno il mio è abbastanza povero..potresti invece chiedere ai club della zona se sono disposti a pagare una somma per l'affitto del campo,che se adibito bene potrebbe sicuramente attirare i vari club.

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

le associazioni sono tutte dilettantistiche e senza scopo di lucro quindi dindi a sufficienza è improbabile, anche se concedendo i terreni ad una associazione per il suo sport otterresti sicuramente infinita gratitudine e i terreni rimarrebbero di vostra proprietà (mi sembra che abbandonandoli entrerebbero a far parte del demanio, quindi perdereste anche quei pochi spicci)

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

di federazioni manco una..nn ci sono mai state federazioni per il soft air..siamo organizzati in associazioni sportive dilentantistiche..al massimo in comitati regionali e nazionali, dubito ke un'associazione possa farsi sotto per l'acquisto..al massimo un pseudo affitto per questo devi informarti con associazioni del posto magari sfrutti questo lato...ma esendo no profit le nostre associazioni nn possiedono molti fondi...

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

i terreni usati sono al 99% gratis.
    se ti sei registrato per cercare di vendere un pezzo di terra che nemmeno tu sai com'è fatto... bhè in bocca al lupo, la vita è dura.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Kurz86
    Club
    Black Sheep

Predefinito

asdasdasdasd bannatelo!

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kurz86 Visualizza il messaggio
    asdasdasdasd bannatelo!
    ma perchè? la sua domanda è intelligente.... anche io l'avrei fatta se avessi avuto dei terreni abbandonati e non sapevo nulla di soft air...:-d:-d:-d

comunque hanno ragione gli altri, al 99% si gioca "gratuitamente" ma in molti casi ci sono degli accordi non scritti del tipo "io ti faccio giocare sul mio terreno e te ti impegni a mantenerlo pulito e se c'è qualcosa che non va me lo dici", detto in parole molto povere :-d:-d:-d

Snype_
    Visitatore

Predefinito

tempo fà ho fatto questa domanda su 1 altra discussione simile a questa...per lo+ un sondaggio.
    ho a disposizione 1 azienda agricola di 42ha(1 ettaro 10000mq),scenari diversi...pianura, boschetto, terrazzamenti, laghetti, capannone da 700mq...e casa con quel minimo di comodità che può offrire 1 casa rurale.
    la mia domanda è questa...sarebbe (etico)affittarlo per 1 giornata a + club per allenamenti o partite + o - ufficiali...?
    le cifre in ballo si dovrebbero aggirare sui 50/60euro, da dividere fra tutti i partecipanti....
    per l'organizzazione e servizi vari(stanze per cambiarsi, servizi igienici mini rinfresco etc.)naturalmente me ne occuperei io....
    premetto è 1 mini sondaggio....quindi massimo rispetto per i vostri pareri.

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da snype_ Visualizza il messaggio
    tempo fà ho fatto questa domanda su 1 altra discussione simile a questa...per lo+ un sondaggio.
    ho a disposizione 1 azienda agricola di 42ha(1 ettaro 10000mq),scenari diversi...pianura, boschetto, terrazzamenti, laghetti, capannone da 700mq...e casa con quel minimo di comodità che può offrire 1 casa rurale.
    la mia domanda è questa...sarebbe (etico)affittarlo per 1 giornata a + club per allenamenti o partite + o - ufficiali...?
    le cifre in ballo si dovrebbero aggirare sui 50/60euro, da dividere fra tutti i partecipanti....
    per l'organizzazione e servizi vari(stanze per cambiarsi, servizi igienici mini rinfresco etc.)naturalmente me ne occuperei io....
    premetto è 1 mini sondaggio....quindi massimo rispetto per i vostri pareri.
    ecco per esempio questa cosa è fattibile per organizzare gare ufficiali ed è una buona idea. anche la somma chiesta è onesta

Spina
    Club
    Non esistente

Predefinito

vi ringrazio per aver sciolto i miei dubbi risparmiandomi tanta fatica

chiedo scusa se qualcuno se si è sentito offeso, ma di certo non ero venduto qui per rifilare a voi dei terreni, non ho mai usato nemmeno ebay, certe cose preferisco farle ancora alla vecchia maniera, cercando una persona interessata e andando a parlarci di persona.
    vi avevo solamente eletti a consiglieri "esperti in materia" perché volevo risparmiarmi troppe noie burocratiche per niente (come ho detto nessuno sa dove si trovino i documenti e non avete idea di quanti siano i comuni in lunigiana..e sopratutto di quanto sia vecchia l'origine della possessione!).

spero di non essere passato nemmeno per un importunatore che voleva guadagnare sulle vostre teste, ho semplicemente la fisima (tipica di chi ha fatto un'infanzia con poche possibilità economiche) di sentirmi infastidito dalle cose sprecate e la mia "fissa" del momento è di dare un'utilità (nel senso di renderli utili a qualcosa, non nel senso di guadagnarci degli utili!) a quei benedetti boschetti. se volevo fruttarci dei soldi mi informavo piuttosto presso qualche cartiera (ce ne sono un paio in zona) se era interessata

adesso dovrò inventarmi qualcos'altro di ancora più originale! per dispetto a 7even potrei farmi imprenditore e trasformarli in un campo di paintball :d (un po' di ironia ci vuole sempre)!
    male che vada, quando mi arrenderò li donerò a qualche club della zona (ammesso che esista) come ha consigliato qualcuno di voi, chiedendo magari in cambio di ospitarmi nella prima partita (adesso sono curioso!).

saluti!
    Ultima modifica di Sparagnino; 29/12/2007 a 13:48

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads31447-Terreno-di-gioco

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.