grazie...ora non mi resta che farlo rientrare nel joule
sapete se e dove posso trovare una molla già pronta oppure c'è da farci qualche lavoro casalingo? e, in questo caso, che cosa gli devo fare?
grazie...ora non mi resta che farlo rientrare nel joule
sapete se e dove posso trovare una molla già pronta oppure c'è da farci qualche lavoro casalingo? e, in questo caso, che cosa gli devo fare?
oggi ne ho preso uno usato, comprato dal primo proprietario da ciscato.
ho sparato solo fuori dalla finestra (aspetto la polizia da un momento all'altro) e i pallini impennano anche con l'hop-up a zero e pallini 0,20. va' meglio con gli 0,30, ma rimane sempre impennato.
nessuno ha riscontrato questo difetto? non vi dico se tocco l'hop-up!!
allora, io sono un pazzo criminale ad averci provato e voi siete peggio per non avermi avvisato! mi sono messo, per amor di scienza, a smantellare questo fucile... più che altro anche per sapere come era fatto all'interno ed essere pronto in caso debba modificarlo. il risultato è stato che, arrivato al gruppo del grilletto, quello mi è esploso in faccia con un tintinnare di pezzi di metallo e molle che vagavano libere per la stanza! quando la crisi isterica mi è passata e ho preso il coraggio necessario per provare a rimontarlo, come nella più ovvia delle leggi di murphy c'era un dannatissimo pezzo (un minuscolo cilindro di metallo identico a quello che tiene fermo il grilletto) che avanzava! sono rimasto davvero troppo tempo a guardarlo con l'aria di chi abbia assistito ad un x-file, ma infine sono riuscito a rimettere tutto a posto... ora, il fucile spara ancora, ma devo dire che non mi attira per nulla l'idea di aprirlo di nuovo...
chissa' se capitasse a me.... altro che crisi isterica... :d
non sono un esperto, ma se smonti il gruppo dell'hop up penso che il pressore sia quella parte leggermente inclinata che si vede da una fessura e che viene schiacciata verso la canna quando muovi la levetta... sbaglio? o è solo il gommino che fa ruotare il bb? :s
Ultima modifica di Babbollu; 28/06/2008 a 19:35 Motivo: aggiunta
il gommino dell'hu è quello cilindrico di gomma morbida che si infila nella canna come un profilattico
il pressore è quel pezzettino di plastica che viene spinto sul gommino dell'hu (e lo spingi girando la rotellina).
limandolo un poco, riduci lo spessore, quindi riduci l'effetto dell'hu
allora era quello che pensavopurtroppo non ho smontato completamente l'hop up perché ero preso dal tentare di capire dove andassero tutti i pezzi del grilletto :d lo farò la prossima volta
io ridevo ridevo ma sono riuscito a far esplodere il gruppo sicura perdendo una sferetta (credo) cosi' adesso ho la sicura ballerina...per fortuna rimane in posizione su fire, mentre su sicura balla.
ho identificato il pressore (grazie a chi ha risposto) ma anche io non ho ancora smontato il gruppo hopup. provero' il labor lime, spara proprio in cielo.![]()