la meccanica è identica a quella del mp001 a parte quel "adattatore" dove si mette l oppap.
la meccanica è identica a quella del mp001 a parte quel "adattatore" dove si mette l oppap.
salve a tutti, io ho preso da poco lo stesso fucile sempre da semaforo, ed ho fatto un pò di misurazioni, il cilindro è più lungo di un paio di cm rispetto a quelli del aps 2 e del vrs, la mollla ed il pistone pure, quindi se decidete di cambiarli, sappiate che dovrete modificare o il cilindro o il pistone e le molle che ho trovato in giro sono di un bel pò più corte; cmq per la precisione ho avuto modo di misurarlo e con gli 0,20 esce a 1.3 j; sto considerando di venderlo, se poi a qualcuno può interessare mi mandi un pm, ciao
se la molla è più corta cosa dovrebbe comportare?
se monti una molla più corta il pistone con ogni probabilità non percorre tutto lo spazio o lo fa con una perdita di velocità e di potenza con il risultato che il bb esce con meno potenza ma con un pò di buona volontà si risolve il problemino
si potrebbe ovviare al problema montando un reggimolla con cuscinetti! comunque da quello che leggo in giro nei forum stranieri, dovrebbe essere compatibile con i cilindri e quindi le molle del type 96 maruzen che ha il cilindro più lungo rispetto all'aps2. infatti se noti nei vari negozi vendono il cilindro per aps2 e poi separatamente il cilindro per il type96.
per la canna si può mettere quella del vsr10 marui, ricreando con un seghetto per metallo la tacca! lascio un link ad un forum dove spiega il metodo usato.
https://www.airsoftretreat.com/forum...?topic=22791.0
Ultima modifica di erduca; 06/01/2008 a 20:56
buono grazie delle info hai mica le misure del cilindro della molla e del pistone del type 96?