
Originariamente inviata da
anubi
presentazione
1° gara nazionale di tiro dinamico e tiro di precisione di soft-air con montepremi
il ricavato a favore di telethon
l’associazione sportiva dilettantistica e di promozione sociale grifondoro soft air team di grosseto è lieta di presentare la “prima gara nazionale individuale di tiro dinamico e di precisione”. scopo dell’ evento è quello di raccogliere fondi il cui ricavato, tolte le spese di gestione, andrà in favore di telethon e di incrementare l’affluenza di turismo nelle nostre zone, come da consiglio dato dal questore, dopo la riunione effettuata in questura che ha ufficialmente reso il soft air una forma di turismo alternativa benefica per la nostra economia interna, creando di fatto un mercato in continua evoluzione. (alberghi, ristoranti, bar, ricezioni varie e ogni altra attività inerente, compresa la libera visita della città di grosseto, che di fatto acquista sempre più immagine a livello nazionale).
l’evento sarà organizzato il giorno 6 e 7 dicembre 2008 in collaborazione con l’a.s.d. battaglione santa vittoria di grosseto, a.s.d. etruria ranger di viterbo, a.s.d. spettri di roma.
alla manifestazione si stima la presenza di n. 270 concorrenti divisi in n. 150 per il tiro di precisione e n. 120 al tiro dinamico.
rimane sottinteso che il soft-air è praticato con giocattoli (pistole e fucili) ad aria compressa, non offensivi alla persona.
il tiro di precisione presenterà n. 10 piazzole , poste in n. 1 campo gara, dalle quali i concorrenti dovranno mirare a n. 5 bersagli fissi, posti a 25 mt. di distanza.
le n. 10 postazioni di tiro saranno munite di un monitor lcd per controllare i propri punteggi.
il tiro dinamico, invece, consisterà in un percorso a n. 10 sagome dislocate in uno spazio che i concorrenti dovranno percorrere in un minor tempo possibile, effettuando un punteggio composto dai vari centri effettuati e dal tempo impiegato.
per tale competizione saranno impiegati n. 2 campi gara.l’ accesso ai campi gioco sarà regolata dall’organizzazione, che per l’occasione metterà dei gazebi con proprio personale al fine di gestire gare, punteggi e giurie, nonché il controllo della regolarità dei giocattoli (a.s.g.).
l’intera area di azione sarà così suddivisa:
n. 1 campo gara per il tiro di precisione.
n. 2 campi gara per il tiro dinamico
n. 1 campo prova per il pubblico che desidera avere la possibilità di provare le
a.s.g.
n. 2 aree di promozione con gazebi da n. 3 mt. per 3mt.
n. 1 area destinata agli ambulanti per il ristoro.
il pubblico presente potrà vedere la gara in tutta sicurezza oppure accedere al campo prova dove potrà effettuare dei tiri di prova per divertimento con offerta minima di 1€.




per info:
www.grifondoro.org archimedesoftair@libero.it