Originariamente inviata da
redfoxy

Originariamente inviata da
incursore79
quando un utente, lamentando cose senza fondamento, ha cercato mr.lord (un nostro compagno di team su cui tutti noi possiamo mettere la mano sul fuoco in quanto a onesta', serieta' e disponibilita') e i mod senza nemmeno interpellare nessuno di noi (ho avvisato io il presidente del team e il suddetto del topic aperto...e infatti mr lord si e' presentato la sera stessa a rispondere) hanno lanciato la caccia...
non sono comportamenti seri a mio avviso...
non ricordo l'accaduto... cmq non e' detto che noi conosciamo chi stia dietro ogni nick o almeno a che gruppo appartiene...
proprio per questo quando ci troviamo davanti a casi che riguardano il mercatino non sappiamo come rivolgerci...
ultimo caso successo e ancora non reso pubblico, e' quello di un utente che ancora aspetta i soldi mentre la merce e' stata consegnata ed altre simili...
spesso il modo migliore per beccare gente cosi' e' quella di rendere pubblico l'accaduto facendo muovere tutti, cosi' che se il tizio fa' parte di una squadra (e noi non lo sappiamo o non sappiamo quale squadra sia) di certo viene rintracciato dai compagni o e nessuno sa' chi sia, di certo avra' il massimo di pubblicita' negativa e dovra' scegliere se nascondersi e tenersi quello che ha truffato o se spiegare e sistemare il tutto nel tentativo di riabbilitarsi.
in entrambi i casi si avranno diverse cose positive dall'accaduto:
1) tutti sul forum verranno a conoscenza di cosa e' accaduto e si spera prenderanno coscenza di quello che succede comportandosi in certi modi (sia da truffatore che da possibile truffato)
2) il truffatore (se e' realmente tale) viene sputtanato e teoricamente se ha altri intrallazzi sul forum gli utenti dovrebbero capire che e' meglio tagliare
3) tutti vengono avvisati sia su come si puo' rimanere fregati sia sugli utenti e i metodi per fregare sul mercatino
raga, il mercatino per noi in buona parte e' una rogna perche' non abbiamo assolutamente modo di poterlo controllare (sia perche' utenti e venditori non rispettano tutte le regole sia perche' non siamo un sito dedicato alla vendita come ebay e simili che hanno i loro sistemi di protezione), c'e' chi porponeva di togliere ogni regola e ogni responsabilita'/supporto, ma secondo me e' sbagliato, qualche regola ci vuole ma deve essere rispettata... se non abbiamo l'aiuto degli utenti (incitandoli a cacciare o semplicemente a seguire le regole scrupolosamente) tutto puo' solo andare in malora...
tornando al discorso immagini, che dovrebbe essere il fulcro di questo topic, io posso fare poco, o inizio a dare mazzate sui denti a tutti e a togliere la possibilita' di mettere immagini, o la gente inizia a capire che bisogna essere piu' civili...
e con questo intendo anche con il modo di esprimersi che spesso sembra quello di uno scaricatore di porto (con tutto il rispetto che ho per loro) che non ha manco la quinta elementare, pero' se mettessi la censura automatica si lamenterebbero, se non la metto si lamenterebbero gli altri...
un po' di self control no??????