Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Incoming M-4

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    L.G.M.
    Età
    37
    Iscritto il
    23 Dec 2007
    Messaggi
    93

    Predefinito Incoming M-4

    ciao a tutti! e buon natale!

    sto per lanciarmi nel softair e vorrei farlo con un m-4 della marui.
    volevo sapere se così di base il fucile va bene o se mi consigliate di cambiare qualche pezzo e quale batteria possa andare meglio.
    sono ben accetti tutti i consigli e suggerimenti,anche eventualmente sulla marca,tenete presente però che come primo fucile non vorrei spendere una cifrona.


    grazie!

  2. #2
    Spina L'avatar di lilrob
    Club
    Beta Snipe
    Età
    38
    Iscritto il
    24 Nov 2005
    Messaggi
    180

    Predefinito

    ciao guarda i marui son fatti per rimanere così come sono: nel senso che possono tranquillamente durarti anni e anni se eviti di metterti a cambiare pezzi e pezzetti vari (parlo di componenti meccanici) per cercare di aumentare la raffica o altre caratteristiche del fucile. parto da un esempio pratico: il mio m4 marui ha fatto due anni senza mai essere stato aperto e giocando sempre e solo con una batteria 9,6 fly 1500 mha.
    l'ho aperto da poco solo per verificare lo stato di usura dei componenti interni ed erano pressoché perfetti. una leggerissima ingrassata e via.

    quindi ricapitolando: il fucile meccanicamente va bene così com'è... non cambiare nulla. poi se ti piacciono questo genere di cose puoi comprarti un red dot o un ottica o un acog (quest'ultima sta molto bene sull m4) e sostituirla al maniglione del fucile.
    o magari un calcio diverso dall'originale, un ris con anpeq, insomma dipende dai gusti...

    per la batteria (se decidi di mantenere la configurazione originale) puoi mettere una batteria come la mia che da una buona raffica e dura almeno due-tre game
    http://www.safarasoftair.com/product...products_id=75

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    L.G.M.
    Età
    37
    Iscritto il
    23 Dec 2007
    Messaggi
    93

    Predefinito

    come accessori per il momento mi accontento di questo dot con rail per maniglione[senza togliere quest'ultimo quindi].
    http://www.sp-softair.it/product.asp?pid=346
    non mi interessano fucili "elaborati".

    cmq se mi dici che così come è il fucile va bene non lo tocco.

    più che altro mi servirebbe un consiglio anche per i caricatori e i pallini,ho letto qua e la ma per un niubbo come me equivale a leggere in cinese.


    grazie cmq.

  4. #4
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    l'm4 marui va da dio così com'è. se poi vuoi fare lo sborone prendi l'sr16 che è senza maniglione con il flip up posteriore e con ris di serie questo qui...

    http://www.softair.arcoefrecce.it/de...p?codice=10355

    così hai il calcio fisso per poter metterci le batterie large e una bella slitta per il dot.
    batterie prendi una bella sanyo race 8,4 2000mah, è indistruttibile ed è perfetta.
    per i caricatori io uso quelli da 300 marui, perfetti, oppure se vuoi avvicinarti al mondo dell'importazione da hk, quelli della a&k da 10$ di gunner vanno da dio e non ciccano un solo colpo

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    beh un marui per iniziare va sempre bene, nn gli cambiare niente internamente
    d'estetica, puoi fare quello che vuoi

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    L.G.M.
    Età
    37
    Iscritto il
    23 Dec 2007
    Messaggi
    93

    Predefinito

    perfetto!
    grazie mille!

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di Jndio
    Club
    Brigata Catone (Roma)
    Età
    41
    Iscritto il
    02 Nov 2007
    Messaggi
    539

    Predefinito

    bè sostanzialmente hanno detto già tutto gli amici su. in lenea di massima ogni fucile ha un suo uso e la sua destinazione non deve mutare. e' per questo che non ho mai voluto modificare o alterare (meccanicamente) nessun fucile.
    io possidedo un m4 marui da ben cinque anni, è stato da sempre il mio compagno di gare e tornei nonchè delle giocate domenicali e a parte qualche ingrassata ogni tanto e qualche miglioria esterna non ho mai dovuto metterci mano.
    il fucile che hai scelto per iniziare è il massimo che un nubbio possa chiedere. vai tranquillo mettici una bella 9.6-1.500mha e vai liscio come l'olio.
    ciao.

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    L.G.M.
    Età
    37
    Iscritto il
    23 Dec 2007
    Messaggi
    93

    Predefinito

    leggendo le recensioni qua e la mi sono definitivamente innamorato di questo http://www.safarasoftair.com/product...oducts_id=3995

    costa qualcosa in più del marui ma ha già il dot[economicamente parlando spendo qualcosina in meno che prendere il marui e dot a parte],come raptor che l'ha recensito qua http://www.softairmania.it/showthread.php?t=23434 l'unica cosa che cambierei il delta di mira,ma vedrò più avanti come mi ci trovo.

    mi rifaccio cmq a voi,se è un fucile che consigliereste al nubbio.

  9. #9
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    prendere un m4 tipo 733 marui oggi imho non ha senso.
    prenderesti un ciufile in plastica che va benissimo, ma troveresti altro a prezzi irrisori e migliori esteticamente.
    per iniziare, ti consiglio un g36c della golden bow.

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    si anche le nuove marche cinesi, nn costano tanto e vanna anche bene da come ho sentito!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.