ho un m4 g&p spec ops e non ho mai smontato un ras flottante; cercando sul forum non ho trovato nulla... potreste darmi qualche dritta o collegamento a discussioni simili? grazie
ho un m4 g&p spec ops e non ho mai smontato un ras flottante; cercando sul forum non ho trovato nulla... potreste darmi qualche dritta o collegamento a discussioni simili? grazie

sviti la ghiera con le mani
e levi il ris
poi con la chiave apposita togli anello (quello tutto forato)
non riesco a svitare nulla a mano; nell'immagine ho indicato quale ghiera cerco di svitare: sto sbagliando pezzo o devo fare maggiore forza? ciauz
![]()

più forza
perfetto, grazie, ci sono riuscito. la chiave per togliere l'anello forato è questa?
https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=3365
ciao e grazie.

si
ne esiste anche un altra più lunga(ci fai più leva) che ti permette di smontare anche altre ghiere

Ciao gente, provo a riesumare questo post perchè io ho lo stesso problema: stessa ASG e stessa necessità di sostituire il RAS ma a mano proprio non si svita. Vi dico che sembra incollato. Qualcuno mi può dare un consiglio su quale attrezzo usare per svitarlo senza però rischiare di rovinare la vernice?
gia hai letto che basta svitarlo quindi mettici piu forza o aiutati con una morsa...

Fatto: messo in morsa con 2 guanti da lavoro tra ghiera e ganasce e ho girato l'ASG.