Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Talon SBB Vegetato

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito Talon SBB Vegetato

eccovi la recensione dello zaino della sbb replica del talon camelbak…lo zaino è completamente molle compatibile…il materiale non è propriamente cordura ma nylon 700d…o qualcosa del genere…forse una cordura 500d…ma devo dire che non è male…anzi… vista frontale e vista posteriore lo zaino presenta davanti una tasca che può essere sganciata tramite i suoi fastex…piccolo consiglio…siccome dentro potete metterci materiale molto delicato e costoso, prima di partire…due nastrate di nastro isolante e siete sicuri di non perderla…anche se per perderla devono sganciarsi 8 fastex…ma contro la sfiga non si può fare niente.. all’interno è presente una bella divisione dove potete mettere tutto il materiale che volete…cellulare, radio di scorta, batterie etc… la differenza principale con il talon della camelbak è quella di avere il cinturone imbottito e molle compatible che lo zaino della camelbak non ha il vano per la vescica si trova tra lo schienale e il vano interno…aprendo lo schienale (che ha al suo interno un frame rigido…il che vuol dire ottima stabilità e poco maldischiena) può trovare posto una omega da 3 lt. della camelbak, che io ho messo dentro comodamente…nel talon originale infatti la vescica interna è una omega…ma possono trovarvi posto altre vesciche… le tasche laterali sono belle capienti e possono contenere una nalgene della camelbak senza problemi e far avanzare ancora molto posto… all’interno del vano principale troviamo una piccola tasca a rete dove mettere tutto il materiale facile da perdere sotto al vano principale trova posto una tasca che si chiude con una zip lunghissima…dentro per farvi un idea ci stà tranquillamente un bivy shelter dei sas ottimo zaino…devo testarlo ancora sul campo ma non è male voto 7,5/10
    Ultima modifica di I-Warrior; 28/12/2011 a 18:22

Recluta L'avatar di hurutz_7
    Club
    barbari S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luvz Visualizza il messaggio
    sotto al vano principale trova posto una tasca che si chiude con una zip lunghissima…dentro per farvi un idea ci stà tranquillamente un bivy shelter dei sas
    la zip per infilarci dentro gli oggetti è relativamente piccola non credo che si riesca ad infilarci il bivy. la zip lunghissima è solo per estrarre il vano da resto dello zaino

In attesa di conferma

L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hurutz_7 Visualizza il messaggio
    la zip per infilarci dentro gli oggetti è relativamente piccola non credo che si riesca ad infilarci il bivy. la zip lunghissima è solo per estrarre il vano da resto dello zaino

provaci....il mio c'è stato...indi per cui ci stà anche il tuo...li abbiamo identici :-d

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di erpennax
    Club
    COMMANDO SBS in prova!

Predefinito

scusate la niubbaggine, ma dove poterlo trovare?
    prezzo?
    grazie!

Spina
    Club
    Tunnel rats Cuneo

Predefinito

anche io interessato.

prezzo e dove.
    anche in pvt

In attesa di conferma

Club
    Nexus Ferrara

Predefinito

questo zaino lo uso da ottobre dell'anno scorso, quando allestendo la fiera di ferrara un rivenditore lo tira fuori e lo appende (unico pezzo...). chiaramente me lo addocchio subito e tempo 20 minuti che il responsabile facesse il prezzo ed era mio (69 euro). personalmente lo trovo ottimo per i materiali, comodisimo per le imbottiture e abbastanza capiente.
    proprio ieri mi è arrivato il modello modular sempre della sbb (più capiente a 65 euro) che trovo più rispondente alle mie necessità in quanto quello recensito è troppo grande per essere usato in azione e troppo piccolo per il trasporto di tutto l'equipaggiamento necessario ad una 2 giorni (tenda, sacco a pelo, tanta acqua e le solite cose).
    quindi mi sono orientato su
    -camelback mule (appena uscirà in vegetato) per le partite in giornata
    -zaino modular sbb (assomiglia al motherlode della camelbak) per il trasporto del materiale al cambo base (quando la macchina è distante e le 2 giorni)
    -mega borsone spalleggiabile (il borsone più comodo che abbia mai usato, altro che borsoni usa) dove ci metto dentro tutto, kevlar, tattico, goretex, altri ammennicoli e 2 fucili con custodia imbottita compresi, lo butto in baule e lo lancio anche nel fango che tanto sotto ha un bello strato di materiale telato e plastificato tipo il materiale dei gommoni seri.

ad ogni modo, per tornare allo zaino recensito lo trovo un ottimo prodotto anche se lo zainetto/sacca non è che sia il massimo della praticità (infatti lo attacco con solo 6 degli 8 fast perchè i 2 laterali rendono difficoltoso il pieno utilizzo delle 2 tasche laterali che trovo comodissime), ma garantisco che con 5 kg di roba anche 6 fast sono più che sufficenti, ho fatto la prova mettendoci proprio un peso in ghisa da palestra e mi sono messo a saltare

poi appena riesco a mettere le mani su un ferrino vegetato in dotazione all'esercito vi dico se sono meglio questi della sbb o quelli che propinano ai militari

In attesa di conferma

L'avatar di gomorra
    Club
    A.S.D. Taz Aprilia

Predefinito

@ claymore : il borsone spalleggiabile di cui parli è quello della defcon?
    ma veramente riesci a ficcarci tutta quella roba....cioè vorrei sapere se il mio sr16 ci entra in lunghezza (magari pure col silenziatore montato ).
    perchè se così fosse lo prendo al volo....e dove lo trovi un borsone così robusto e capiente ,in vegetato poi , a 40€!!!!!!!

scusate se sono andato ot

In attesa di conferma

Club
    Nexus Ferrara

Predefinito

x gomorra
    si, ci sta tutta quella roba ed anche di più. per i fucili intendo 2 m4 con custobia imbottita della vega holster, tanto per farsi un'idea.

ti posto una foto, in cui, però, era semivuoto.

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

22

3

2

12

18

http:www.softairmania.itforumthreads31107-Talon-SBB-Vegetato

http:www.softairmania.itthreads31107-Talon-SBB-Vegetato

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.