andremo ora a recensire il completo antipioggia della sbb…non quello con il micropile interno…ma quello leggero…a mio avviso più adatto alle esigenze dei soft gunner
foto della giacca
e foto dei pantaloni
iniziamo dalla giacca…la giacca si presenta molto bene…le termonastrature interne sono davvero aderenti…e le cerniere delle tasche sulle braccia sono antipioggia…le tasche presenti sulle maniche sono due…una a dx e una sx…quella a dx con una patch di velcro circolare (probabilmente la sbb pensava di riuscire a venderne parecchi per l’operazione leonte)
e una a sx con la patch per lo scudetto italiano
frontalmente abbiamo due tasche con cerniera anti acqua che sono davvero capienti…all’interno di queste inoltre si trovano i laccetti per tirare gli elastici e rendere più aderente la giacca
infine il cappuccio…quando non serve può essere rivoltato all’interno del bavero…occhio…se avete il collo taurino ci soffocate dentro però
ora tocca ai pantaloni…stesso tessuto e stesse termonastrature interne…il materiale come ben saprete non è goretex ma sympatex…a detta di molti migliore del goretex…a detta di altri peggiore…io non mi ci trovo male…tiene l’acqua…questo è l’importante
i pantaloni hanno le tasche laterali belle capienti e molto facili da raggiungere…qui vi consiglierei comunque di non mettere materiale che non si deve bagnare…li userei più che altro per un bel porta mappa impermeabile
peculiarità delle tasche anteriori dei pantaloni…sono vuote…nel senso che potete accedere alle tasche dei vostri pantaloni sotto…ma quelle del pantalone sono solo degli ingressi nient’altro…
cosa molto utile ed interessante…le bretelle incorporate nei pantaloni…niente più bretelle agganciate fuori che saltano e ti sfutigano sulla schiena…completamente regolabili ed elastiche…ottime
un ottimo rapporto qualità prezzo…sempre di facile reperibilità…e ad un prezzo tutto sommato decente…45 euro di norma per i pantaloni…sugli 80/90 euro per la giacca…ripiegati occupano poco spazio e danno una decente copertura dal freddo
voto 8/10