oggi ho smontato il gb dello steyr e con mia sorprese ho trovato il pistone deepfire frantumato, peggio di tuti gli altri. ultimo dente distrutto e usura elevata sul secondo e terzo. se ricompongo l'ultimo dente vedo che anche quello è pesantemente scavato.
prova con un pistone con il primo maxi dente e secondo dente mancante
stanno ritornando di moda
io ne ho uno g&g con gli ultimi 3 denti in metallo
per me è la soluzione...se ti scava i denti precedenti vuldire ke è li ke riaggancia..e riaggancia a casaccio...magari pestando i dentini..e dai e dai se li mangia fino a nn prendere + col settoriale...alcuni tagliano il secondo dentino al marui...in questa maniera il pistone ha + tempo per avanzare in quanto il settoriale anche se un po in anticipo n ntrova il secondo dente di impiccio...
forse come hanno detto è colpa anche della testa pistone boh..il pistone è leggermente arretrato perchè troppo spessa..nn so...ma la testa pistone è della stessa marca della testa cilindro..??magari nn si accoppiano bene e si crea lo spessore ke ti fa mangiare il pistone...
boh a sto punto mesà ke l'abbiamo dette tutte...
oppure dio ha deciso ke te devi comprà gli ingranaggi low speed..boh
gli ingranagi sono ics regular, è il motore ad essere hs.
le teste sono "silenziate" systema. hanno sempre funzionato ottimamente.
il problema è che dopo il mio steyr c'è ancora il g36 da sistemare. maledetti schioppi![]()
le teste silenziate offrono uno spessore in +...boh...di solito nn creano di questi problemi..neanche un problema di accoppiamento tra testa e pistone..dato ke li hai provati tutti..boh...
io sullo scar e l m15a4 uso le teste systema magari sullo scar è presto per dirlo ma con l m15a4 non ho mai avuto problemi di questo tipo.
p.s i pistoni geg con 4 denti in metallo stanno stretti nel gb io lo provato con un ics,c.a e geg le guide del pistone sono troppo spesse e rallentano il tutto con un brutto rumore.
anche oggi il mio pistone quotidiano l'ho fatto fouri. non so + cosa fare. adesso rimonto gli ingranaggi marui.
oggi ho provato con un pistone con il secondo dente asportato, mi ha spappolato il terzo e staccato il primo. non c'è nulla da fare i sintomi sono tutti del riaggancio in corsa.
se con gli ingranaggi marui non lo fa le teorie fin quì esposte sono tutte da rivedere.
alrimenti mi viene da pensare: non posso montare un motore hs su di un fucile con canna lunga?
non posso usare un motore hs con batterie 9,6?
possibile che gli ingranaggi ics non sopportino un morote hs?
cosa cazzo devo fare????
(scusate l'urlo ma sono demoralizzato)
cavolo vega mi sono affezionato al tuo problema ma non vorrei mai averlo cmq sono con te e il tu ciufile.
scusa una informazione,ma quanti pistoni hai fatto fuori fino ad ora?