ecco una cosetta che non dovrebbe mancare a noi del fan club: dal link arrivate al sito dell'esercito, cliccando sulla foto scaricate il calendario 2008https://www.esercito.difesa.it/root/..._calen2008.asp
ecco una cosetta che non dovrebbe mancare a noi del fan club: dal link arrivate al sito dell'esercito, cliccando sulla foto scaricate il calendario 2008https://www.esercito.difesa.it/root/..._calen2008.asp
io già l'avevo scaricato![]()
quest'anno hanno fatto propio un bel calendario!!!
bello, peccato solo il paragone con la prima guerra mondiale...
herbal
non so... le concezioni dell'esercito durante la prima guerra mondiale erano un po drammatiche. io non mi vanterei di essere lo stesso esercito che combattè nel 15-18, ne abbiamo fatte di assurde, in quell'epoca. come tutti, si, ma non penso che gli altri eserciti se ne vantino in questo modo un po, diciamo, antistorico.
ad ogni modo, ripeto, il commento era solo per soddisfare la mia proverbiale vena pignola e polemica... il calendario è molto bello, solo, e ripeto, a mio parere, stona quel confronto.
herbal
probabilmente hanno fatto quel paragone perchè è stata l'ultima guerra vinta.
qualcuno sa come poter ricevere il calendario originale gia stampato?
secondo me la prima guerra mondiale fu l'esempio del valore italiano. molti furono gli episodi di eroismo che poi portarono a vittorio veneto. come ogni guerra ha le suo oscure aprti, si veda caporetto, ma la prima guerra mondiale fu l'inizio dello stato italiano. infatti i soldati italiani erano morti per proteggere il loro paese riunificato da nemmeno un secolo.
inoltre combatterono contro quell'odiato nemico che aveva mantenuto i suoi domini sull'italia fino al secolo prima.
comunque bel calendario e molto chiari e storici i paragoni tra prima guerra mondiale e oggi.
ciao a tutti..
belle foto, io sono stato in posti dove c´era la prima linea durante la grande guerra, in particolare sulle tre cime di lavaredo e su monte piana, monte che si trova a lato delle tre cime, e devo confessarvi che fá un certo effetto stare in quei posti...
tornando al calendario, sono contento che abbiano messo anche le foto dei
vtlm lince visto che li faccio io :-d
peró potevano mettere una foto dove il veicolo era completamente allestito, é molto piú cattivo![]()