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Discussione: L'AK piu' rozzo di SAM ha bisogno di voi

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  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di koba
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    Tommy Gun SAG Monfalcone (GO)
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    Predefinito L'AK piu' rozzo di SAM ha bisogno di voi

    il mio ak, per chi l'ha visto il piu' rozzo d'italia ha assolutamente bisogno di un vostro consiglio per poter sopravvivere:
    un immane serie di tragedie si è abbattuta sul mio ak, tutto è iniziato al gas 2007 con la rottura del calcio in legno e la conseguente deformazione di una delle due alette su cui si innesta il calcio fisso, per raddrizzarla mi sono lasciato convincere da un mio amico di metterlo in morsa per tentare di raddrizzarlo di 2 mm e....crick!... il peggio era avenuto: l'aletta si era spezzata alla base.
    colto da frenesia e convinto che il metallo di cui è composta la cassa fosse ferro o qualcosa di saldabile abbiamo provato a dargli un punto di saldatura,ma purtroppo trattavasi di lega alluminosa o alluminio.
    cosa posso fare? attualmente con il trapano ho forato il blocchetto che si trova tra le due alette e ho messo una vite lunga ma non è sufficiente, ho fatto alcuni giri di filo di ferro attorno al collo del calcio che rende ancora piu rozzo,bifolco e grezzo il mio ak.
    come posso aggiustarlo?
    l'aletta è saldabile? esistono delle colle miracolose che potrebbero fungere alla bisogna? devo rivolgermi a sai baba?
    grazie a chi mi aiuterà con i suoi consigli

  2. #2
    Spina L'avatar di telespalla
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    tommy gun sag
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  3. #3
    Soldataccio


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    prova con la bicomponente metallica, non ti so dire se però vada bene ma è l'unica cosa che mi viene in mente





















    ...bestia che sfiga!!!

  4. #4
    Recluta L'avatar di jackassman
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    io lascerei il fil di ferro intorno.....

    oppure ti prendi il guscio nuovo da safara...

    https://www.safarasoftair.com/produc...oducts_id=2236

    perchè si è rotto alla base, che è un punto critico da riparare...

  5. #5
    Recluta L'avatar di sonny.86
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    la colla bicomponente per metalli va alla grande!
    io avevo segato via (gesto folle) l'otto di mira ad un mio mp5.....tempo dopo ho comprato una colla bicomponente che consigliavano in un thread qua su sam della bisont, perfetta!!!!
    sopporta un carico di 180 kg/cm2, penso che sia sufficiente :d

  6. #6
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    ma non lo sai ke le cose rozze sono le migliori?? :d

    cmq, come ti hanno consigliato, prova con un buon bicomponente..anke se la vedo dura visto il punto critico..
    se non vuoi cambiare il guscio, l'unica sarebbe di provare a saldarlo, e visto di cosa è fatto la cosa migliore sarebbe forse rivolgersi ad una officina dove fanno rettifike di pezzi motore(se kiedi ad un meccanico ti saprà dire dove nella tua zona, visto ke ci portano a far saldare/spianare ecc. le testate delle auto e altro ancora) in genere riescono a saldare alluminio e sue leghe

  7. #7
    Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail L'avatar di clark
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    per saldare l'allumino si prendono circa 25/30€ al cm di saldatura
    quindi meglio un guscio nuovo
    ma, prima di comprarlo, proverei la colla

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da clark Visualizza il messaggio
    per saldare l'allumino si prendono circa 25/30€ al cm di saldatura
    vero, in genere si pagano abbastanza..
    koba, in effetti mi ero dimenticato di dirti ke non hanno propriamente "prezzi proletari" :d
    cmq kiedi ke non si sa mai..

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
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    è successa la stessa cosa a taba... dopo svariati tentativi ha dovuto prendere il guscio nuovo ( un g&g... un vero casino da trovare)

  10. #10
    AHF
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    io a suo tempo trovai una soluzione del tutto alternativa. invece di tentare di ri-saldare l'aletta rotta, segai anche l'altra, poi entrambe le incollai con bicomponente epossidico al calcio. fatto ciò praticai, in corrispondenza dei fori delle alette, dei fori sul "cubo aperto" dentro cui passano i cavi (nn saprei in quale altro modo chiamarlo). facendo ciò avvitavo direttamente le 2 alette saldate al calcio a quel parallelepipedo che, essendo ben solidale al receiver, faceva in modo che il calcio nn ballasse. inoltre, essendo 3 le viti, oscillava neanche lateralmente.

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