il mio ak, per chi l'ha visto il piu' rozzo d'italiaha assolutamente bisogno di un vostro consiglio per poter sopravvivere:
un immane serie di tragedie si è abbattuta sul mio ak, tutto è iniziato al gas 2007 con la rottura del calcio in legno e la conseguente deformazione di una delle due alette su cui si innesta il calcio fisso, per raddrizzarla mi sono lasciato convincere da un mio amico di metterlo in morsa per tentare di raddrizzarlo di 2 mm e....crick!... il peggio era avenuto: l'aletta si era spezzata alla base.
colto da frenesia e convinto che il metallo di cui è composta la cassa fosse ferro o qualcosa di saldabile abbiamo provato a dargli un punto di saldatura,ma purtroppo trattavasi di lega alluminosa o alluminio.
cosa posso fare? attualmente con il trapano ho forato il blocchetto che si trova tra le due alette e ho messo una vite lunga ma non è sufficiente, ho fatto alcuni giri di filo di ferro attorno al collo del calcio che rende ancora piu rozzo,bifolco e grezzo il mio ak.
come posso aggiustarlo?
l'aletta è saldabile? esistono delle colle miracolose che potrebbero fungere alla bisogna? devo rivolgermi a sai baba?
grazie a chi mi aiuterà con i suoi consigli![]()