finalmente ho il mio ak!!
aperta la scatola si presenta in tutto il suo splendore
oltre alla dotazione di ogni fucile a.c.m., ossia la batteria 8,4 1500mah, il caricabatteria (scadente) e il caricatore maggiorato con la sua chiavettina per il caricamento rapido della molla, è inclusa la maniglia anteriore ripiegabile (finita sul mio g-36c) e una chiavetta per regolare il mirino anteriore.
prendendolo in mano dà un'ottima sensazione di solidità,non ci sono giochi o scricchiolii.il colore è uniforme e non sono presenti sbavature o colature di colore, i materiali sono buoni e il metallo abbonda.
l'hop up è di colore bianco, come il modello della cyma, al momento non ho avuto occasione di provarlo,ma provvederò appena carica la batteria.
aprendo il gearbox
mi sono trovato una marea di grasso puzzolente, le plastiche interne sono di qualità discreta,non scricchiolano e non hanno sbavature o altro.
gli ingranaggi non hanno nessun marchio che possa far risalire alla marca produttrice, smontandoli ho notato che la spessoratura era pessima, e il conico era rovinato su una parte
comunque sembra non compromettere la sua funzionalità.
aprendo la gabbia motore ho notato che c'è la regolazione per l'altezza,una cosa che manca su altri fucili low cost.
a livello meccanico ho dato una bella sgrassata a tutto il gearbox, ho sostituito il gruppo molla-pistone con un piston set marui con o-ring maggiorato, ho lasciato le boccole in nylon dopo aver controllato eventuali difetti e infine ho rispessorato e reingrassato gli ingranaggi.
appena carica la batteria provvederò alla prova di tiro con l'aggiornamento della recensione.
tirando le somme, è un ottimo fucile, con 20 euro l'ho rimesso in sesto,e penso che mi darà belle soddisfazioni.![]()