in tutte le attività hobbistiche c'è sempre la gente che arriva e cerca di avere il meglio... in tutto.
non sai nemmeno la differenza tra una trota e una orata ma ti presenti con la canna da pesca in carbonio con il mulinello "designed for nasa".
non sai distinguere il davanti dal dietro del cavallo e ti presenti con gli stivali firmatissimi e i pantaloni da 400 euro.
giochi a calcio una volta ogni 3 mesi ma hai il completino originale del barca e le scarpe limited edition.
non sai equalizzare nemmeno winamp e ti pompi la macchina con il subwoofr da 1000 megawatt.
ci sono sempre stati in tutte le discipline i fenomeni, quelli che appena arrivano spendono e spandono... e visto che il softair è anche look e "rosichio" è normale che molti arrivino e cerchino di emulare quelli più fighi. e il mercato gli da senz'altro una mano.
sicuramente con i prezzi di quando hai cominciato la maggiorparte di quelli che spendono per "esser fighi come quel famoso giocatore in foto" non potrebbero permettersi 1/10 di equip.
io ho cominciato da poco e spendendo veramente poco e accuratamente ho 2 setup discreti e completi. molto pratici. uno russo, uno in vegetata. 2 asg, un g3a3 marui kittato da supporto e un ak low cost.
per quello che faccio io vanno più che bene.
ma c'è chi ha di più e spende e spande. buon per loro.
alla fine questo ragionamento si può anche riflettere sul discorso acm-vs-brands.