se quello cerca del realismo estetico, oltre al fatto che spari pallini, sceglie il secondomagari se ne compra una invece di 129807, di repliche, o magari ci mette di più a farsi l'equipaggiamento che vuole, ma se vuole pure altro, oltre al spara pallini quindi mi va bene, prende il secondo
![]()
@herbal: no, guarda che sei fuori strada: il mio punto, come ho detto, è che sul piano qualità prezzo non si può dire che i fucili cinesi non siano superiori. e da quanto ho letto "tu sbagli a metterla sul piano: systema vs dboys.
il piano di scontro dovrebbe essere: 1000 € vs 150 euro" penso che anche tu la pensi così, o forse ho interpretato male. comunque ammetto che a volte esagero, quindi se il mio modo di esprimere le mie idee è errato chiedo scusa a chi se la sia presa, te compreso! sicuramente non era questa la mia intenzione. comunque non mi pare di aver offeso nessuno o sollevato dubbi sulle competenze di nessuno.
@grunding: hai detto bene, non tutti quelli che comprano asg sono softgunner, però da quanto mi pare di aver capito qua, nel primo topic almeno, si parlava dell'asg a livello tecnico e meccanico, quindi dell'utilizzo in game. per la collezzione poi è tutto un altro discorso!
@smog: dici che come qualità prezzo non ci siamo... io dico che con i soldi di un dboys full metal ci compri solo i gusci e frontale di un ca... quindi penso che un fucile completo in ogni caso possa funzionare meglio di un paio di gusci vuoti. se parli di qualità prezzo non perdere di vista il fattore prezzo.

se lo stesso fucile che costa mille 1000€ lo fanno e lo vendano a 150€
ovvio prendo quello da 150€
ma il problema è che ci assomiglia soltanto,non è la stessa cosa
lo sparare alla stessa maniera non vuol dire che siano uguali
svolgono solo la stessa funzione
come un porche gt2 e un opel speedster gt entrambe fanno 0-100 in 4,2 (sembra incredibile) ma a livello meccanico e estetico si parla di 2 cose molto diverso pur svolgendo la stessa funzione
non si parla di soldi
ma di quello che uno cerca
per giocare basta un paio di scarpe gli occhiali
l'mc51 di prima con la batteria scocciata e il caricatore da 50000bb ricavato dalla vaschetta del gelato
e un sacchetto di pallini messo in tasca
come mai pero oltre a gente che gioca realmente in questo modo (e non è perché è alla prima giocata)
c'è anche gente che gira con 3-4000€ in equipaggiamento per fare la stessa cosa (sparare pallini contro altre persone)
quello con 4000€ di equipaggiamento non giocherà meglio
ma sia a livello di vantaggi/svantaggi derivanti da l'uso di certe cose
e sia a livello estetico sono 2 cose separate
p.s.
parlavo del mc51 perché me ne era capito uno in settimana da modificare, e
volendo non serve nemmeno tutto m51 per giocare, si potrebbero togliere dei pezzi,un mio amico che gioca nel mio club ha un mezzo mc51,(per mezzo intendo mezzo,cioè ha solo il gb e la canna dentro silenziatore scocciato al gb ma spara quanto i miei fucili,pesa un quinto e costa un decimo
Ultima modifica di Grundig; 27/02/2008 a 19:31
il paragone della porsche rende benissimo l'idea (anche se per me è l'esatto contrario di quello che vuoi dire tu).
se io voglio un'auto che fa 0-100 in 4,2 secondi e non ho i soldi per comprare una porsche, è ovvio che comprerò l'opel speedster. poi non sarà la stessa cosa, ma se ciò che voglio io è un'auto che fa 0-10 in 4,2 secondi mi va benissimo. poi so che non ha gli stessi optional e magari mi potrebbe durare meno, ma vista la differenza di prezzo a me sta bene.
facciamo una gara sul corto e riesco a competere con uno con un porsche.
punto. a me è questo che interessa. un'arma che in gara sia equivalente (o quasi visto che costa di meno) ad una marui o vfc ecc. poi se dura di meno ecc. io l'ho pagata di meno.
io non ho 4000 € da spendere per il soft air, nessuno di quelli che praticano soft air con me li ha. alcuni sono ragazzi di 18 anni che vanno ancora a scuola e vengono mantenuti dai genitori.
noi non vogliamo armi uguali a quelle vere, vogliamo armi che ci facciano divertire ogni domenica. punto.
ultimo esempio:
un paio di gucci da 500 euro durano più di un paio di nike da 80? sono migliori? ma neanche per sogno. paghi semplicemente il marchio. alcuni piccoli stilisti fanno delle imitazioni delle adidas però fatte in pelle marrone con il loro marchio. costano almeno il doppio di un paio di adidas originali.

non ho detto che la porche è migliore
ho detto che è diversa dal opel
e che ognuno sceglie l'una o l'altra solo in base a quello che sta cercando
idem per le scarpe di gucci o paciotti e le mike o abibas
e per i fucili è la stessa cosa
dipende tutto da quello che uno cerca
se cerchi il fucile a poco
se cerchi il fucile di metallo
se cerchi il fucile che spara sempre
se cerchi il più fedele possibile alla controparte vera
ognuno fa le sue scelte in base a quello che cerca
ma si sta parlando di prodotti diversi
anche se svolgono la stessa funzione
alla fine, la sfida non è mai stata tra "low cost" & "high cost", in realtà è "my cock is much bigger than yours!", ovvero, solita gara a chi c'è l'ha più lungo.
per giocare, basta poco.
personalmente, preferisco il giocatore con un marui di serie, piuttosto che con un hipercustom che però non và mai.
ben vengano le low cost, sono buone basi per le customizzazioni (vedi ebr kart), ma partire da un marui, sai che i pezzi non daranno noie (tipo gb che non si incastrano, cavi fulminati ecc...).
chiaramente, non sono il massimo, ma un pò tutte le marche (anche quelle "normali") sono affette da qualche problema. usare i cavi comprati a chilo, mezzi cotti, non è un buon punto di partenza.
qualcuno prima ha citato i cqb ca... cavoli, bell'esempio, c'è ne fosse uno che và senza fischiare, grattare o sgranare.
personalmente, di nuovo, preferisco il niubbo che si compra la low cost ma rimane a piedi perchè non l'ha fatta mettere a posto di meccanica, che il giocatore teoricamente "professional" che però gioca con il gb crakkato o con asg messe assieme con pezzi presi proprio "a caxxo" e che sparano davvero di mer*a! e ti dicono ancora che è tutto regolare.
perchè? perchè, perlomeno, il primo non si dà un fracco di arie come il secondo.
Ultima modifica di Kraven; 28/02/2008 a 12:14
parole sante!
quando ho iniziato a giocare avevo 18 anni, andavo ancora a scuola e sinceramente quando entrai nel mio primo club e mi dissero che dovevo procurarmi un asg seria per iscrivermi, dicendomi anche i prezzi, mi venne un colpo! dovetti buttare il sangue in volantinaggio per arrivare a quei 220€ che mi servirono per prendere un gr16 usato che andava...da usato!
ho visto gente, come un mio amico, che hanno dovuto abbandonare l'idea perchè non potevano permetterselo, non sò da voi se i figli li crescete con la 50€ a settimana, ma qua non è così, mio padre non me li avrebbe mai dati per uno sfizio.
inoltre ho visto gente chiedere semplicemente come poter iniziare a giocare e sentirsi dire "se non hai 1000€ da spendere non fa per te!".
raga, ora i low cost permettono a tanti ragazzi di poter giocare a questo bellissimo sport senza spendere cifre esagerate, perchè dappertutto si legge che a softair gioca qualsiasi classe sociale, ma fino a mo in realtà era riservato solo a chi poteva permetterselo!
sinceramente vedere fucili "blasonati" a 500€ mi pare uno schiaffo alla miseria, sopratutto se calcoliamo che sparano come un cinese, ma in più ha i marchi e le finiture superiori!
ovviamente ognuno fa i conti nelle sue tasche, e potendo ognuno prenderebbe il massimo, ma per piacere non pisciamo sopra a una nuova opportunità alla portata di tutti!