raptor, se io ho i permessi - dati dal comune - per stare in piazza del paese bardato per giocare, non ho nessun problema. tu chiami i carabinieri dicendo che ci sono li teroristi che attaccano il paese, loro ti fanno arrivare il gis, ci parliamo, e tu ti becchi la denuncia per procurato allarme visto che, prima di chiamare loro rubando tempo ad altre attività, potevi semplicemente informarti di cosa stava accadendo.
se non ho i permessi problemi li abbiamo entrambi, ma ciò non toglie il fatto che il procurato allarme, in condizioni normali, lo fa chi procura l'allarme alle forze dell'ordine (chi chiama) e non chi si fa i cazzi propri.
se la ritrovo posto lo stralcio della lettera di mori, altrimenti c'è da sentire jaiss :s
ai caramba tu hai mandato il fax? bon: gli dici "oh, io v'ho mandato il fax che vi avvertivo che noi eravamo qua a fare la tale attività dall'ora x all'ora y. è lora x<a<y, sono qui come vi ho detto e stiamo facendo la tale attività. se c'erano problemi potevate dirlo prima :v"
questo a prescindere dai permessi del campo e tutto il resto.
se per caso non hai mandato il fax ai carabinieri la cosa si potrebbe complicare un po', ma rimane il fatto che tu non stai facendo niente di illegale, quindi non è colpa tua ma dell'allarmista che se vede una formica morta fa una denuncia per genocidio.
mi spieghi poi "quarto d'ora di paura" per cosa? stai portando un sacchetto di calce. sarà un tuo fottuto diritto andare in giro con un sacchetto di plastica pieno di calce, se ti va? è contro la legge? al carabiniere dici cosa stai portando, lo saluti e continui per la tua strada.
qua comunque mi pare siamo completamente ot, oltre che a discutere di argomenti triti e ritriti.. eventualmente splittate il topic e parliamone nel nuovo.
Ultima modifica di Ding; 03/01/2008 a 21:38
se io... se ho i permessi, se avvisi i caramba se l'asg non è over... se, se, se.. io non ho scritto se li hai, ho scritto che non li hai. questa è la questione. non sei regolare.
il quarto d'ora stà per la rottura di palle nella quale chiarisci l'eventuale equivoco. l'esempio della calce non c'entra nulla, i casi in esame erano la gente nel bosco o l'episodio accaduto a gibo.. e comunque nel caso del bosco e non sei regolare? lo saluti e continui a giocare?
anche sul discorso del "regolare" è tutto da vedere.. anche là, se la proprietà non è recintata a norma e tutto puoi aver casini, ma puoi passare.
comunque ti ho già risposto: se non sei regolare tu hai problemi perché non sei in regola (asg over, in proprietà privata segnalata senza autorizzazioni eccetera) e chi ha chiamato si becca il procurato allarme (a seconda di cosa dice al momento della telefonata, ovviamente)..
per quanto ne so io, se chiamo per un sospetto reato, non c'è il procurato allarme...come quando una macchina sospetta ti gira attorno a casa e chiami i vigili per fare un controllo...

In attesa della conferma e-mail
facendola breve sul procurato allarme :
se vedi un tizio che di notte scavalca il balcone di una casa ed invece è il proprietario che ha perso le chiavi di sicuro non verrai denunciato per procurato allarme
se chiami per dire che a scuola c'è una bomba per saltare il compito di matematica invece sì
dipende dalla fondatezza della notizia di reato.
certo se vedi dei tizi in mimetica che si inseguono nei boschi e telefoni dicendo che è scoppiata la iii ww potrebbero denunciarti, se chiami dicendo che hai visto nel vicolo dietro casa tizio passare una pistola a caio con fare sospetto nessuno ti dirà nulla
raga..ho l'impressione che qui si stia andando 1 po' troppo ot!! la discussione è sulle low cost non sulla legge!!!!
ragazzi vi pongo 1 domanda....
sono proprietario insieme a dei parenti(cmq me ne occupo io e mio padre)di 1 proprietà di 42 ettari, in linea di massima recintata e lonatana quasi 1 km da una strada che collega 2 paesi...anche se non troppo trafficata, se volessi organizzare 1 partita e avvertendo i carabinieri del comune del territorio in cui è ubicata la mia azienda...sono in regola...?!

In attesa della conferma e-mail
sì ... comunque sei parecchio ot