Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: inserendo hop up la potenza aumenta solo con canne corte?

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

Si, considera che non tutti gli spingipallino sono uguali, alcuni terminano piatti, altri sono leggermente conici per cui anche quello influisce sulla tenuta. Begadi ha tirato fuori diverse linee di gommini proprio per adattarsi a questa cosa.
    Comunque con un po' di fantasia riesci ad adattare altri hop up (una ipotetica soluzione potrebbe essere un hop up per ak e&l, a livello di performance non è il massimo ma è simpatico perché si avvita al gearbox per cui le quote rimangono "fisse")
    Resta da capire se è una cosa fattibile a livello di compatibilità con i caricatori.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skara Visualizza il messaggio
    Si, considera che non tutti gli spingipallino sono uguali, alcuni terminano piatti, altri sono leggermente conici per cui anche quello influisce sulla tenuta. Begadi ha tirato fuori diverse linee di gommini proprio per adattarsi a questa cosa.
    Comunque con un po' di fantasia riesci ad adattare altri hop up (una ipotetica soluzione potrebbe essere un hop up per ak e&l, a livello di performance non è il massimo ma è simpatico perché si avvita al gearbox per cui le quote rimangono "fisse")
    Resta da capire se è una cosa fattibile a livello di compatibilità con i caricatori.
    È un lavoraccio adattare una t di un altro modello piuchealtro ho gearbox originale e gruppo hop up originale, di marca marui cioè rinomata per essere efficiente quantomeno. Devo riuscire a capire magari sto posizionando male il gommino questione di millesimi.

Quote Originariamente inviata da furly1 Visualizza il messaggio
    Il difetto si applica anche al contatto tra spingipallino e gommino
    Probabilmente il diametro dello spingipallino è troppo ridotto e causa perdite
    Ho acquistato un gommino guarder trasparente, dicono che abbia il bordo più largo, magari riesco a risolvere così
    Che sia un problema di perdita tra spingi pallino e gommino è un dato di fatto, ho anche provato a fare la prova della torcia nella canna e si vede che chiude proprio a filo, ma il problema è proprio che ho già provato due spingi pallini e sono tutti lunghi uguale, mai uno che è 0,1mm più lungo. È normale anche nelle altre asg che lo spingi pallino arriva a filo del gommino?

rettifico.
    Ho trovato gli spingipallini della MAXX elencati per lunghezza con variazioni di 0,25mm sembrano interessanti magari provo ad acquistarne uno un poco piu lungo. È molto intelligente venderli in base alla lunghezza invece della solita classificazione in base al modello. Solo ora ci faccio caso al fatto che lo spingipallino del MP5K è lungo uguale a quello del M4 (21,20mm).
    Ultima modifica di johnwick; 20/10/2025 a 17:58

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

RECAP:

Montato spingipallino MAXX model 21,50mm, niente perdite nel gruppo aria.
    Ho provato a tagliare il gommino hop-up e dare un giro di teflon.
    Avevo messo giro di teflon per schiacciare hop up al gb ma l'ho rimosso perché inutile.

Al crono:
    - 92-94 m/s con hop-up a zero
    - 102 m/s con hop-up pronto al gioco
    - 98 m/s con hop-up al massimo

Non capisco se siano risultati soddisfacenti considerato la molla 110 + cuscinetti.
    Questo "effetto bb trattenuto" persiste, non saprei se abbia senso acquistare anche un spingipallino +0,25mm più lungo e riprovare.
    Per scaramanzia dovrei provare a girare nuovamente il cilindro con il foro a metà, in caso la scorsa prova fosse andata male causa altri errori di rimontaggio ASG.
    Avete altre idee?

Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals

Predefinito

Si, togli il cuscinetto dal guidamolla per restare nel Joule a hop up tarato correttamente e smettila di farti seghe mentali su un non problema.
    Ah, attenzione a non montare uno spingipallino troppo lungo, rischi di compromettere il pescaggio soprattutto in raffica e quando la molla del caricatore, maggiorato o monofilare che sia, si scarica

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

hahahahah hai ragione assolutamente, ma sono un perfezionista o cerco di esserlo in ciò che faccio.
    sparerò qualche caricatore per vedere se la potenza si assesta sotto J, poi lo lascerò così.
    Spingipallino non penso di cambiarlo a questo punto, come dici tu, potrebbe peggiorare il pescaggio e non mi va di buttare 11€.
    Problemi di caricamento ora non ne da, pesca perfettamente fino alla fine e con continuità.
    Direi che abbiamo risolto il problema, anche se mi rimane il mistero di questo effetto Hop-up che aumenta potenza inserendolo. Sulle altre mie repliche non è così.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.