Buonasera utenti,
Mi sono nuovamente iscritto dopo tanto tempo, mi dispiace vedere il forum spopolato ma ho notato che qualche buon veterano non molla la guardia, perciò avanti!
Mi sono cimentato nel sistemare alcune ASG che avevo mezze rotte e non usavo da tempo, ovviamente ci sono problemi.
Dunque:
MARCA E MODELLO:
1. MP5K marui
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
1. usata nell'ordine degli anni
-PALLINI USATI:
1. 0,20g SUPREME
-UPGRADES O MODIFICHE:
1. motore Element max torque
2. ingranaggi royal 16:1 + delayer
3. asta spingipallino FPS v.3
4. pistone con cremagliera in metallo alleggerito
5. testa pistone FPS in POM + cuscinetto
6. guidamolla + cuscinetto
7. molla modify 120
8. testa cilindro originale + correzione angolo di ingaggio con rondella in gomma incollata
9. spingipallino, non so se sia originale in quanto è antivuoto e non mi pare i marui escano così.
10. cilindro presumo originale con foro a circa metÃ*, con il volume d'aria maggiore usato per il funzionamento.
11. canna originale quindi 110mm se non mi sbaglio
-PRESTAZIONI:
1. ROF = non mi interessa
2. POTENZA con hop-up a zero = 88m/s
3. POTENZA con hop-up in regolazione ottimale = 91-92m/s
4. POTENZA con hop-up al massimo = 98-99 m/s
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
Come giÃ* potrete notare dal punto precedente l'ASG manifesta un incremento della potenza al seguito dell'inserimento dell'hop-up, questo comportamento anomalo l'ho riscontrato altrove nel forum, in particolare faccio riferimento a:
1. guida di tex_zen sulle canne corte
2. post di bombardiere riguardo a questo problema dell hop-up
3. post di un utente del quale non ricordo il nome che indicava una partita di MP5K i quali presentavano tutti questo problema dell'hop-up
Perciò inizialmente ho provato ad invertire il cilindro a metÃ* mettendo la metÃ* "più piccola" verso la testa cilindro, questo però ha peggiorato le prestazioni quindi l'ho riportata nuovamente in condizioni originali, ovvero con il foro verso il guidamolla.
Ho provato a sostituire il gommino hop-up con un "marui" comprato a SM qualche anno fa ed ancora conservato nella confezione originaria ma non è cambiato nulla.
Problemi di pescaggio non ne da, uso monofilari King Arms e pesca ottimamente, perciò non so quanto incolpare lo spingipallino.
Non capisco se, al di la di questo problema dell'hop-up, l'asg abbia perdite d'aria significative dato che la prova pistone è ok e la prova spingipallino-testa cilindro è ok.
Può essere un problema imputabile unicamente alla lunghezza della canna?
Dovrei comprare canne più lunghe e provare, sarei tentato di farlo visto che si trovano canne da 160 e 200mm a 10€/cad circa, ma se posso vorrei evitare di buttare soldi inutilmente.
-TEMPO DEL PROBLEMA:
Non l'avevo mai misurata quando la usavo in game anni fa.
-BATTERIA E SPECIFICHE:
1. lipo 11.1V TURNIGY graphene o comunque a 65-130c di scarica