Ciao a tutti,
Dopo molti anni mi riaffaccio al forum ed ancor più al softair. Da quello che capisco sta scemando anno dopo anno. Quali sono i motivi? Come possibile invertire la tendenza?
Ciao a tutti,
Dopo molti anni mi riaffaccio al forum ed ancor più al softair. Da quello che capisco sta scemando anno dopo anno. Quali sono i motivi? Come possibile invertire la tendenza?
In realtà il softair non sta scemando.. almeno, nella mia zona sta piano piano prendendo piede di nuovo..
Il forum è kaputt da un bel po' onestamente, preferisco quelli esteri perché quantomeno c'è un minimo di confronto e di apertura su quelle che sono le novità ed i diversi stili di gioco, sulle questioni meccaniche, sull'equipaggiamento..
Diciamo che la piattaforma forum in generale è caduta nell'oblio grazie all'avvento dei social media. Già il fatto di doversi registrare fa molto da filtro nei confronti dei bimbiminkia, che preferiscono Instagram/facebook.
I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!
Io ho deciso di ritornare a fare softair dopo dieci anni di fermo, in compagnia di mio figlio.
Purtroppo ho notato che il forum ormai è morto e concordo con il fatto che, come detto da Skara, l'avvento di determinati social ne èè la causa.
Ma la mia domanda è...
esiste per caso un server discord italiano dedicato al softair?
Tanti sono i motivi per cui SAM è stato abbandonato, in primis il fatto che molti dei vecchi autori hanno abbandonato il softair, inoltre, a mio personale parere, temo che un'eccessivo rigore e talvolta commenti troppo "sarcastici" da parte dei mod abbia fatto fuggire qualche neofita. Personalmente da vecchio(anagraficamente) sono dell'idea che il forum rispondesse meglio alle esigenze del "vero" softgunners ma si sa i giovani con le loro differenti esigenze avanzano......