Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Inserimento frequenza Tidradio H3

Spina
    Club
    Non affiliato

Post Inserimento frequenza Tidradio H3

Buongiorno a tutti, non sono pratico nell'utilizzo e programmazione dei walkie talkie ai quali mi sto approcciando in questo periodo e non nascondo che mi affascinano parecchio. Sono membro di un'Associazione di volontariato che spesso utilizza le radio ricetrasmittenti per coordinarsi durante il servizio. Poiché quelle a disposizione dell'Associazione non sono molte chi può ne ha acquistata una privatamente. Io sono un felice possessore di una Tiradio H3 che mi è subito piaciuta per l'estetica e la facilitÃ* d'uso. Purtroppo però c'è una cosa che non riesco a fare (sempre che si possa fare) e per questo mi rivolgo a voi.
    La frequenza che utilizziamo durante il servizio è 144,112 ma quando la inserisco la radio la corregge automaticamente in 144.11250... Lo step impostato è 2.5 e non c'è una scelta che mi permetterebbe di inserire la frequenza esatta.
    domande:
    1 - la frequenza così come la imposta la radio va lo stesso bene? Durante il servizio non avrò problemi di ricetrasmissione?
    2 - Perché non posso impostare la frequenza esatta? E' forse una radio non adatta su questa frequenza?
    Vi ringrazio tantissimo per la vostra collaborazione.

Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato

Predefinito

https://youtu.be/t6EJpdbn1D8?si=HDlETGAwuYGrG_YD buongiorno! Prova a seguire il video
    America' « Devi annà a sinistra o'right ? o'right ? » ciao albertone!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao e grazie per la tua cortese risposta. Ho seguito tutti i video su YT compreso quello da te indicato ma purtroppo non ho trovato la risposta. Al piu' presto mi iscriverò ad un corso per Radioamatore perche' ne sono davvero affascinato. Al momento devo accontentarmi di soddisfare la mia curiosita' come meglio posso. Riguardo il mio quesito mi sembra di capire che la frequenza indicata si puo' incrementare minimo di 2.5 KHz e non capisco il perche' oppure su alcune radio non e' possibile impostare lo step ad 1 KHz (ho visto che alcune hanno impostata la frequenza esatta) e questo mi sembra limitante. In ogni caso, quindi, che la frequenza sia 144,112 o 144,1125 non fa alcuna differenza e non mi crea problemi di ricetrasmissione? Grazie ancora per la disponibilita' e gentilezza.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.