Buongiorno a tutti ,vi posto un quesito .
io pratico tra le tante discipline anche tiro dinamico con armi da fuoco ma per motivi lavorativi/familiari capita che in molti periodi non riesco ad andare nei vari campi da tiro anche per lunghi periodi,e mi accorgo che nel dinamico specialmente la mancanza di allenamento costante a differenza del tld al momento della ripresa mi crea qualche problema che io attribuisco alla perdita della memoria muscolare .
per ovviare a cio avendo un terreno "fortunatamente " ritenuto idoneo dalle autorità per praticare tiro in sicurezza previa comunicazione alle forze dell' ordine mi è capitato alcune volte di usufruirne anche se mi sono reso conto di aver causato qualche problema ai cc che hanno avuto segnalazioni ,allora qualche anno fa ho preso una pistola a gas che nei pesi ed estetica si avvicinava moltissimo a quelle che utilizzo io (infnity competition) con discreta soddisfazione da parte mia ,il problema rimane per le lunghe non ho trovato niente che a distanze dai 50 metri in su mi sia piaciuto.
ora la mia domanda è la seguente se io acquisto un ar elettrico (se mi consigliate marca e modello) ci sono modifiche che si possono fare per ottenere un tiro teso e preciso alle distanze diciamo da 0 a 70/75 metri senza che il pallino faccia una parobola che piu che un ar sembra un mortaio.
grazie e mi scuso se la domanda forse e assurda e stupida ma non sono pratico di questa disciplina e non conosco nessuno che la pratichi e non so se sia possibile portarli a potenze sopra il joule.
ciao a tutti e buona domenica