Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Richiesta consigli modifiche Wartech M4 CQBR

  1. #1
    Spina L'avatar di carlodamore
    Club
    Ancora non affiliato
    Iscritto il
    02 Dec 2013
    Messaggi
    6

    Question Richiesta consigli modifiche Wartech M4 CQBR

    Ciao a tutti ragazz,

    Io e mio fratello stiamo riesumando la nostra attrezzatura per il softair che, ormai dopo anni di abbandono, necessita di un piccolo restauro.
    Come ho scritto nel titolo della discussione noi avremmo due Wartech M4 CQBR (gearbox rosso - 2nd gen) che vorremmo risistemare per bene e rendere non dico competitivi per tornei ma sicuramente con alte prestazioni anche per le sole partite domenicali.

    Abbiamo visto sul sito di nito che prevede queste tipo di modifiche ma, ahimè, ad un costo abbastanza elevato e purtroppo non riesco a capire quali delle modifiche offerte risulterebbe più incline alle mie richieste. Mi sapreste consigliare??

    Questo è un esempio di pacchetto offerto da nito al prezzo di 289,00€:

    MECCANICA:
    Modifica e messa a punto della meccanica originale, ovvero serie di modifiche attue a migliorare la reattivitÃ*, costanza e affidabilitÃ* della parta meccanica.

    GRUPPO ARIA:
    Insieme alla modifica della meccanica viene contestualmente rifatto il gruppo aria, per ottenere un ottima affidabilitÃ*, costanza di tiro e prestazioni sia in termini di precisione che di gittata.
    (il gruppo aria viene rifatto utilizzando componenti FPS, SHS, TMS o equivalenti, in modo da aottenere i migliori risultati, si prevede la sostituzione di PISTONE - TESTA PISTONE - CILINDRO).

    IMPIANTO ELETTRICO:
    L'impianto elettrico viene completamente sostituito dalla centralina ottica TITAN con firmware BASIC della GATE, viene quindi ricablato l'impianto elettrico con i nuovi cavi in dotazione, riconfigurata e programmata in modo da aver il massimo della risposta al grilletto e ROF disponibile mantenendo come opzioni Colpo singono in SEMI, e Raffica in AUTO (su richiesta la si può programmare su direttiva del cliente).

    Preparazione Full Custom NTW Gen.3 da 25bbs (max)
    · Lavorazione interno Gearbox (intervento anti attrito)
    · Montaggio e configurazione TITAN BASIC V2
    · Messa a punto meccanica originale* 18.1 rielaborati
    · Delayer elaborato per pescaggio e compressione ottimale
    · Pistone FPS Zero-Shock
    · Molla FPS
    · Testa pistone alleggerita per High Rof by FPS
    · Testa Cilindro FPS/AE
    · Spingipallino FPS/AE
    · Messa a punto accoppiamenti interni e regolazione motorino

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Ho visto la lista dei componenti che andranno sostituiti. La parte più costa è quella relativa alla centralina titan gate v2 basic , che ha bisogno anche di una USB link e relativo cavetto necessari per i settaggi mediante PC, poi prevede sostituzione pistone testa cilindro testa pistone e molla con componenti fps , mantenendo il resto dei componenti della replica ( ingranaggi ,motore spingi pallino euc). Il tutto per una presunta preparazione max potenza di legge e rof max 25 bbsec. Sul discorso centralina integrata titan+ USB link costa sui 120 euro, il resto dei pezzi è da rivedere sui vari negozi. Però sta a te decidere in base alle prestazioni da ottenere,come poterle ottenere in base al budget disponibile e quindi attuare i giusti compromessi. È bene sapere che la sola centralina non fa per magia aumentare il rof e reattività,per questi per prima cosa occorre una buona lipo da 11,1 v ed il motore giusto . Io se un amico mi chiede di preparare una replica per prima cosa chiedo gli obiettivi da raggiungere ed il budget disponibile, dopodiché si propongono le soluzioni possibili. Chiaramente bisogna sapere preparare bene un Gear box,e quando dico bene intendo un lavoro di precisione ed approfondito. Su alcuni componenti ci sono delle alternative più economiche,su altri si può ottimizzare quello che c'è nel Gear box come per esempio il gruppo aria se è decente.

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina L'avatar di carlodamore
    Club
    Ancora non affiliato
    Iscritto il
    02 Dec 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie mille bombardiere,
    hai centrato pienamente il punto.

    Premettendo che non ho idea di quali benefici comporti l'installazione del TITAN V.2, di cui ti prego - se nelle tue competenze - di spiegarmi.

    Il mio obiettivo era quello di avere una replica particolarmente affidabile, non mi interessano rateo particolarmente alti più che altro perchè mi interessa mantenere un singolo ottimare evitando pertanto doppi pallini in singolo appunto. Non mi pongo di avere un fucile PRO pronto per competizioni di alto livello, ma un fucile affidabile per la domenica con ottime prestazioni per un uso amatoriale.

    ------ Post aggiornato ------

    Se mi potresti anche consigliare delle lipo 11.1 di qualità da poter comprare te ne sarei grato.

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Dipende tutto dal tuo budget. Se non ti interessa il rof , puoi mantenere il motore di serie che e sicuramente un torque con magneti classici, quindi non molto reattivo,ma che se alimenti con una buona lipo da 11,1 v si risveglia un po' e dovrebbe arrivare ad un rof max di 20 bbsec. Per evitare doppi colpi in singolo puoi montare una centralina esterna gate Pico AAB che ha tutte le funzioni minime ma necessarie ed utili , come grilletto elettronico, protezione batteria, fusibile elettronico e freno motore fisso, se come ricordo il motore non è molto reattivo dovresti non avere il problema del doppio colpo in singolo se il cut off non è consumato.

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Per quanto riguarda il il resto nel Gear box, la wartech di serie montava un pistone con cremagliera in acciaio, di un metallo molto duro ma fragile e in alcuni esemplari l'ho trovata fratturata, qui puoi optare su un pistone Shs blu cremagliera in acciaio a 14 denti ,se trovi il 15 denti devi asportare l'inutile dente di carico successivo al dentone. Per testa cilindro e pistone,in base al budget se mi chiedono un risparmio più alto possibile, valuto il materiale,se è riutilizzabile modifico la testa cilindro con l'aggiunta di un pad ammortizzatore in gomma incollato con cianoacrilico, con il duplice vantaggio di aumentare il potere ammortizzatore ed di silenziamento,e di regolazione angolo ingaggio con pistone, spesso questa modifica migliora anche la precisione. Se invece il budget lo permette opto per teste cilindro e pistone e molle della dmac che ho largamente sperimentato e che apportano si delle migliorie. Il cilindro va valutato solo ai fini di avere la giusta aria compressa in rapporto alla canna. Il gommino Hop up va sostituito con qualcosa di meglio,con quelli che fittino bene su relativa canna t Hop up ( io ne ho sempre di varie marche disponibili per cui posso scegliere quello che va meglio) g&g verde ,fps blu etc. Il Marui va benissimo ma fa perdere potenza. Per gli ingranaggi di serie , non sono un granché, potrebbero reggere le 11,1 v , eventualmente opta per una terna shs al CNc da 18:1 ,o 16:1. Per il resto io modifico sempre i Gear box con fresature e lucidatura guide scorrimento, poi è imperativo che venga fatto uno spessoramento a regola arte ed accoppiamento motore pignone contro conico. Se hai fori Gear box da 8 mm puoi anche optare su cuscinetti,gli fps vanno benissimo. Altre cose da fare è il centraggio outer e inner barrel

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina L'avatar di carlodamore
    Club
    Ancora non affiliato
    Iscritto il
    02 Dec 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie mille @bombardiere

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.