Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Custom ARES SR25

  1. #1
    Spina
    Club
    Mucchio Selvaggio
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Apr 2023
    Messaggi
    7

    Predefinito Custom ARES SR25

    Ciao ragazzi,

    Da inesperto quale sono mi sono fatto ingolosire da un ARES SR25 CARBINE CQB TAN FULL METAL senza sapere che le modifiche su fucili ARES/AMOEBA sono estremamente difficili visto che hanno limitazioni di intervento a causa di pezzi dedicati o quote diverse dallo standard, addirittura diverse tra modello e modello.

    Chiedo a voi del forum quindi quali siano gli interventi che si potrebbero effettuare, quelli consigliati, in considerazione del fatto che gioco solamente boschivo e colpo singolo, cercando la minore rumorosità possibile.

    Grazie mille a tutti quelli che risponderanno


    Inviato dal mio S96Pro utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Dovresti ottimizzare innanzitutto la precisione di Tiro se userai prevalentemente il colpo singolo. Partendo dal Gear box, devi stabilizzare al max la potenza ovvero la velocità di uscita del bb , quindi eliminare le perdite aria , montare se riesci ancora a trovarle delle teste pistone e cilindro dmac che oltre a migliorare la precisione aumentano di alcuni metri la gittata utile , silenziano molto il tiro ,regolano automaticamente angolo ingaggio pistone contro ingranaggio settoriale. Poi mettere una buona canna di precisione max da 6,03 diametro,e soprattutto stabilizzarla dentro la outer barrel, altra cosa da verificare è il centraggio della outer barrel sul upper receiver, un problema troppo spesso presente sulle repliche low cost ma anche su alcune High cost, se la outer barrel non è centrata bene la t Hop up lavora inclinata e quindi addio precisione. Infine un buon silenziatore. Per la meccanica bene sarebbe eseguire un buon spessoramento degli ingranaggi e mettere un pistone rinforzato e gestire il tutto con un motore reattivo a basso consumo alimentato da 11,1 v

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Ciao,
    innanzitutto dovresti usare il modello apposito per l'area.

    Detto ciò, come hai detto te puoi fare poco:
    Sicuramente un bilanciamento del volume d'aria tra cilindro e canna può aiutare nella riduzione del rumore, poi sostituirei l'intero gruppo aria perché quello Ares fa pietà (l'unica incognita è lo spingipallino, se non erro l'SR-25 Ares usa un gearbox V2 con spingipallino più lungo, dovresti verificarne la lunghezza e cercarne uno con o-ring).
    Magari un motore high torque spinto ed un buon spessoramento degli ingranaggi.

    Tieni però a mente che è comunque un Ares e darà sempre qualche tipo di problema.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  4. #4
    Spina
    Club
    Mucchio Selvaggio
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Apr 2023
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie mille intanto per le risposte.

    La GearBox che ho trovato quando ho aperto la replica non è un V2 ma un vecchio gearbox Ares con EFCS.

    Ho provveduto a cambiare il gruppo aria, spessorato gli ingranaggi, settato l'AOE.

    Devo risolvere un problema di rumore metallico che deriva dalla battuta del settoriale sul primo dente del pistone.

    Qualcuno ha provato l'hack sul magnete per il precocking?


    Inviato dal mio S96Pro utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Metthew Visualizza il messaggio
    Grazie mille intanto per le risposte.

    La GearBox che ho trovato quando ho aperto la replica non è un V2 ma un vecchio gearbox Ares con EFCS.

    Ho provveduto a cambiare il gruppo aria, spessorato gli ingranaggi, settato l'AOE.

    Devo risolvere un problema di rumore metallico che deriva dalla battuta del settoriale sul primo dente del pistone.

    Qualcuno ha provato l'hack sul magnete per il precocking?


    Inviato dal mio S96Pro utilizzando Tapatalk
    Scusa ma cosa volevi trovarci in una replica Ares?? È chiaro che c'è il Gear box con la sua centralina. Per il rumore metallico che senti, sicuramente è un cattivo accoppiamento e spessoramento conico contro pignone

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina
    Club
    Mucchio Selvaggio
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Apr 2023
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ahahahaha effettivamente hai ragione, ma essendo un fucile che è passato di proprietario in proprietario, non sapevo cosa avrei trovato.

    Il rumore metallico era dovuto al fatto che era stato migliorato l angolo di aggancio del settoriale sul pistone ma non era stato limato l ultimo dente di quest'ultimo e quindi batteva.

    Lo spessoramento l ho verificato nuovamente partendo dal conico in base all' altezza del pignone. (Il precedente secondo me ha messo troppi spessori)

    Oggi riproverò a rimontare il tutto e verificherò se la situazione è migliorata o meno.

    Grazie

    Inviato dal mio S96Pro utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.