Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Quali sono i migliori pallini bio al momento?

  1. #1
    Spina
    Club
    Mucchio Selvaggio
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Apr 2023
    Messaggi
    7

    Predefinito Quali sono i migliori pallini bio al momento?

    Buongiorno a tutti,
    mi scuso anticipatamente se la discussione è già presente in qualche altro topic ma in considerazione degli aumenti importanti dei prezzi sui pallini bio, volevo fare un sondaggio su quali attualmente utilizzate e quali secondo voi hanno il maggior rapporto qualità/prezzo.

    Il nostro team gioca esclusivamente boschivo e la maggior parte di noi sta attualmente utilizzando i VFC da 0.30gr White ma il loro costo è all'incirca di 20€/kg

    A seguito delle vostre prime risposte effettuerò magari un sondaggio con le marche selezionate e le differenti grammature così da fare una classifica e successivamente le diverse prove di sparo e soprattutto di residuo nella canna.

    Ciao

  2. #2
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Ti suggerisco di non attendere risposte, tra l'altro l'argomento è stato trattato qui più volte. La tendenza eco del momento escluderebbe i bianchi a favore di colori a basso impatto, anche se quelli bianchi sono sempre l'ideale per sistemare l'hopup
    I bb più ecofriendly sono quelli prodotti in PLA (G&G e altri), sulle grammature ormai 0,20 e 0,23 che facevano la parte del leone sono out in compenso gli 0,30 costano decisamente di più, sarà la moda?
    Suggerimento acquista un sacchetto per ogni marca (seria) e poi valuta, anche se ho notato che i bb che vanno bene su un'asg possono non essere il top per un'altra.
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  3. #3
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Io uso BLS (dagli 11 ai 14€/kg) che Supreme (11€/kg) e mi trovo molto bene. Sia 0.28g che 0.30/0.32g.

    Bianchi, quelli a basso impatto visivo da hippie sono solo un incentivo per le persone a non dichiararsi.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  4. #4
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Ma....non è che sei del MUCCHIO Selvaggio???

  5. #5
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Bianchi, rossi, gialli o verdi per quelli che non si dichiarano non ci sono differenze
    I bianchi per regolare l'hopup sono sempre i più idonei

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Bianchi, rossi, gialli o verdi per quelli che non si dichiarano non ci sono differenze
    I bianchi per regolare l'hopup sono sempre i più idonei
    Completamente d'accordo.

    Ormai però molte ASD ti costringono ad usare pallini a basso impatto visivo nelle gare (talvolta per giusto motivo in quanto giocano all'interno di parchi regionali/nazionali o i proprietari dei terreni non vogliono vedere i BB bianchi in giro). Il che pone il problema di non fornire all'arbitro/i uno strumento efficace nel riconoscere quando una persona è colpita o meno, con le conseguenze che tutti possono immaginare.

    Poi per carità, quando andiamo a fare una gara siamo ospiti e ci adeguiamo, ma comunque è già successo in più occasioni di colpire palesemente un difensore/ribelle e, con l'arbitro lì di fianco, sentirmi dire "eh ma non gli ho visto rimbalzare addosso i pallini".

  7. #7
    Spina
    Club
    Mucchio Selvaggio
    Età
    37
    Iscritto il
    04 Apr 2023
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    Ma....non è che sei del MUCCHIO Selvaggio???
    Si...grazie per avermi fatto notare che il correttore automatico purtroppo ha scritto una cagata

    Inviato dal mio S96Pro utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Metthew Visualizza il messaggio
    Si...grazie per avermi fatto notare che il correttore automatico purtroppo ha scritto una cagata

    Inviato dal mio S96Pro utilizzando Tapatalk
    Ti ho modificato il nome del team anche nel profilo!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.