Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Bassa potenza in uscita e problemi di pescaggio dopo custom.

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    26
    Iscritto il
    26 Feb 2023
    Messaggi
    4

    Predefinito Bassa potenza in uscita e problemi di pescaggio dopo custom.

    -MARCA E MODELLO: G&G GC16 WildHog 7”
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova 1 mese e 1 giocata
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G 0.25g Bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi SHS 13.1 -3denti, pistone fps zero shock bianco, testa pistone carbon cuscinettata fps, cilindro D Type fps lavorato, testa cilindro in ergal fps zero shock blu con pad di durezza media arancione, spingipallino in ergal fps, molla da 110m/s fps, boccole piene fps, asta spingipallino carbon fps NON lavorata, delayer highrof fps, motore ifrit 25k, guidamolla cuscinettato, etu g&g, T hopup g&g, gommino verde g&g e canna originali g&g.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: la replica non pesca e la potenza di uscita molto bassa
    -TEMPO DEL PROBLEMA: appena finito il custom
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 e 11.1 stesso problema
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non avendo 0.20g ho provatonsolo con 0.25, esce tra 0.67J e 0.73J
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: arrivare intorno al joule di potenza, la raffica va molto bene cosi’.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: eseguo io i lavori, anche se ho poca esperienza fino ad ora non mi sono mai imbattuto in questi problemi.

    Ciao a tutti, piacere Alen, scusate ma sono nuovo nel forum e ancora non so “orientarmi bene”, ho cercato ma non ho trovato niente di esaustivo…ne sto uscendo matto, il gruppo aria fps ha una tenuta perfetta, sia con spingipallino che senza, ho provato a rimettere i pezzi originali del gruppo aria mantenendo pistone e testa pistone fps (molla da 95, cilindro, testa cilindro, spingipallino e asta originali) i problemi sono gli stessi e i valori anche stanno li se li confronto con tutti i pezzi custom fps. Ho smontato e rimontato la replica 10 volte, vi chiedo aiuto�� grazie infinite!
    Ultima modifica di Alen98; 26/02/2023 a 21:14

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alen98 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: G&G GC16 WildHog 7”
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova 1 mese e 1 giocata
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: G&G 0.25g Bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: ingranaggi SHS 13.1 -3denti, pistone fps zero shock bianco, testa pistone carbon cuscinettata fps, cilindro D Type fps lavorato, testa cilindro in ergal fps zero shock blu con pad di durezza media arancione, spingipallino in ergal fps, molla da 110m/s fps, boccole piene fps, asta spingipallino carbon fps NON lavorata, delayer highrof fps, motore ifrit 25k, guidamolla cuscinettato, etu g&g, T hopup g&g, gommino verde g&g e canna originali g&g.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: la replica non pesca e la potenza di uscita molto bassa
    -TEMPO DEL PROBLEMA: appena finito il custom
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 e 11.1 stesso problema
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: non avendo 0.20g ho provatonsolo con 0.25, esce tra 0.67J e 0.73J
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: arrivare intorno al joule di potenza, la raffica va molto bene cosi’.
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: eseguo io i lavori, anche se ho poca esperienza fino ad ora non mi sono mai imbattuto in questi problemi.

    Ciao a tutti, piacere Alen, scusate ma sono nuovo nel forum e ancora non so “orientarmi bene”, ho cercato ma non ho trovato niente di esaustivo…ne sto uscendo matto, il gruppo aria fps ha una tenuta perfetta, sia con spingipallino che senza, ho provato a rimettere i pezzi originali del gruppo aria mantenendo pistone e testa pistone fps (molla da 95, cilindro, testa cilindro, spingipallino e asta originali) i problemi sono gli stessi e i valori anche stanno li se li confronto con tutti i pezzi custom fps. Ho smontato e rimontato la replica 10 volte, vi chiedo aiuto�� grazie infinite!
    Se non hai esperienza e cambi tutti i componenti del Gear box per fare un High Speed è normale che tua abbia questi problemi. Con una molla da 110 e guidamolla cuscinettato e probabilmente anche spessori nel pistone,dovresti essere molto over joule anche con corsa meno tre denti. Che canna monti quanto e' lunga? Il cilindro D ha foro a tre quarti? Per il mancato pescaggio avviene solo in full auto ? I problemi di pescaggio sono dovuti all'asta fps e relativo spingipallino. Spero tu abbia fatto la prova a secco dello scorrimento pistone con Gear box chiuso ed avvitato, se il pistone ha attriti perdi potenza,se usi un or troppo grosso e che fa attriti perdi potenza. Altre cose da fare prova a secco per verificare il totale arretramento dell'asta spingipallino e quindi dello spingipallino, fare test chiusura spingipallino su gommino hop con luce sparata dalla volata e spingipallino tutto avanti.

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    26
    Iscritto il
    26 Feb 2023
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao Bombardiere, grazie per la risposta. Allora mi spiego meglio in modo da fornire più informazioni possibili.
    Partiamo dalle prove pistone, allora si il pistone scorre libero anche se non ho lucidato le guide.
    Per quanto riguarda la molla, che come detto è 110 ha sia guidamolla cuscinettato che testa pistone cuscinettata.
    La terna è 13.1 -3 denti, su consiglio di un meccanico ho toldo due in sgancio e uno in aggancio.
    Il pistone è fps bianco con testa fps carbon con oring fps, il cilindro ha foro 3/4, un po’ abbindante per la canna che è da 180mm.
    Il gruppo hop-up è il classico g&g in polimero con gommino verde g&g, la canna è l’originale in ottone.
    Le prove che ho fatto sono state per adesso:
    Terna lavorata con delayer highrof (quello ideato da nikksakk per capirci) e gruppo aria full fps (pistone, testa, cilindro, testa cilindro blu, e spingipallino in ergal blu con doppio oring, asta spingipallino carbon NON lavorata) qualche colpo in singolo va bene, altri sputano, il problema vero è in ragfica. Tenuta perfetta del gruppo aria, il cilindro è lavorato in modo da permettere un ottimo arretramento dell’asta. Per quanto riguarda il pescaggio so che quel delayer vuole l’asta lavorata, ne ho un altro in casa e proverò quello sperando di risolvere.
    Pensando ad un problema di accoppiamento con il gruppo hop up, che magari potesse causare perdite, ho effettuato una prova mantenendo i seguenti pezzi:
    Terna lavorata senza delayer
    Pistone fps con testa fps
    Gruppo aria completo originale g&g che ha un’ottima tenuta con il pistone fps (cilindro, testa cilindro, spingipallino, asta spingipallino e molla da 90m/s originale) il risultato è che continua a saltare i colpi, credo a causa della mancanza del delayer perchè prima con questi pezzi non saltava un pallino da originale quindi credo accoppia tutto bene, ma praticamente spara quasi alla stessa potenza del gruppo aria fps con molla da 110. Come posso fare per risolvere, accetto qualsiasi tipo di consiglio, nel frattempo faccio la prova con la luce tra spingipallino fps e originale con la T hopup. Grazie mille!

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Con la configurazione che hai fatto dovresti stare sui 30 bbsec considerato l'eccesso di carico al motore dato da molla 110+spessori avanti e dietro, a questo Rof non si hanno grossi problemi di pescaggio, a meno che il caricatore sia difettoso , oppure l'arretramento dell'asta spingipallino non è totale , eo lo spingipallino è troppo lungo in rapporto al tipo di asta spingipallino. La prova di max arretramento dell'asta spingipallino e spingipallino si fa a secco a Gear box aperto, con cilindro testa cilindro asta spingipallino e spingipallino e Sector Gear. Si ruota il Sector Gear fino ad ottenere il max arretramento dell'asta,l'asta deve andare indietro a battuta sulla testa cilindro. A questo punto si avvicina la t Hop up e la si posiziona sul frontale Gear e si cerca di traguardare il foro di salita dei bb ,se lo spingipallino è visibile è molto probabile che risulti troppo lungo. Per la scarsa potenza rilevata in singolo c'è da Rivedere il rapporto aria con la canna che è troppo corta ed già questo pone la replica in scarsa efficienza energetica. Per vedere se la calibrazione gruppo aria è corretta ,basta fare una prova mettendo una canna di 240 mm ,se la potenza sale hai trovato il problema. Comunque sia va fatta la prova per vedere se lo spingipallino arriva a battuta sul gommino Hop up

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    26
    Iscritto il
    26 Feb 2023
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ok Bombardiere, per il monento ti ringrazio veramente tanto, appena il lavoro permetterá proverò e provvederò a scrivere qui un aggiornamento. Grazie infinite, gentilissimo!!

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    26
    Iscritto il
    26 Feb 2023
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Con la configurazione che hai fatto dovresti stare sui 30 bbsec considerato l'eccesso di carico al motore dato da molla 110+spessori avanti e dietro, a questo Rof non si hanno grossi problemi di pescaggio, a meno che il caricatore sia difettoso , oppure l'arretramento dell'asta spingipallino non è totale , eo lo spingipallino è troppo lungo in rapporto al tipo di asta spingipallino. La prova di max arretramento dell'asta spingipallino e spingipallino si fa a secco a Gear box aperto, con cilindro testa cilindro asta spingipallino e spingipallino e Sector Gear. Si ruota il Sector Gear fino ad ottenere il max arretramento dell'asta,l'asta deve andare indietro a battuta sulla testa cilindro. A questo punto si avvicina la t Hop up e la si posiziona sul frontale Gear e si cerca di traguardare il foro di salita dei bb ,se lo spingipallino è visibile è molto probabile che risulti troppo lungo. Per la scarsa potenza rilevata in singolo c'è da Rivedere il rapporto aria con la canna che è troppo corta ed già questo pone la replica in scarsa efficienza energetica. Per vedere se la calibrazione gruppo aria è corretta ,basta fare una prova mettendo una canna di 240 mm ,se la potenza sale hai trovato il problema. Comunque sia va fatta la prova per vedere se lo spingipallino arriva a battuta sul gommino Hop up

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk



    Allora eccomi dopo aver effettuato le prove, grazie ai tuoi consigli ho ottenuto buoni risultati (credo). Ho rimontato il tutto con ifrit 25k, ingranaggi 13.1 -3 denti compresi di delayer classico SHS, molla da 110m/s, gruppo aria tutto FPS, ho messo una canna da 6,03 più lunga (quella originale era 185mm questa è da 330mm), messo gommino shs rosso (il g&g verde sembra non vada bene) e hopup shs Rotary in alluminio. Ho fatto tutte le verifiche che mi hai consigliato di fare ed ora sto su i 28.7bb/s, 0.95J e 87.3m/s. Posso reputarmi soddisfatto, se hai qualche altro consiglio per perfezionare la replica, sono tutti bene accetti!! Grazie mille Bombardiere, sei stato una salvezza!
    Ultima modifica di Alen98; 07/03/2023 a 10:46

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alen98 Visualizza il messaggio
    Allora eccomi dopo aver effettuato le prove, grazie ai tuoi consigli ho ottenuto buoni risultati (credo). Ho rimontato il tutto con ifrit 25k, ingranaggi 13.1 -3 denti compresi di delayer classico SHS, molla da 110m/s, gruppo aria tutto FPS, ho messo una canna da 6,03 più lunga (quella originale era 185mm questa è da 330mm), messo gommino shs rosso (il g&g verde sembra non vada bene) e hopup shs Rotary in alluminio. Ho fatto tutte le verifiche che mi hai consigliato di fare ed ora sto su i 28.7bb/s, 0.95J e 87.3m/s. Posso reputarmi soddisfatto, se hai qualche altro consiglio per perfezionare la replica, sono tutti bene accetti!! Grazie mille Bombardiere, sei stato una salvezza!
    guarda per il gommino hop up c'è qualcosa che non mi torna , i gommini shs io neanche li guardo , mentre i gommini g&g verdi sono sicuramente ottimi gommini hop up che in genere funzionano sempre, il problema dei gommini hop up è che anche se sono sicuramente blasonati e rinomati e sicuramente buoni , non sempre calzano bene i tutte le camere hop up eo tipi ci canna , a volte magari per via di un cambio spingi pallino eo asta spingipallino occorre avere un gommino con ul labbro più sporgente altrimenti si perde aria in accoppiata, per questo ho sempre nei ricambi una decina e più di marche e tipi differenti di gomnini. Per la canna hai fatto bene a metterne una più lunga, il cilindro che hai è un foro a 3/4 , io preferisco sempre avere un pò di aria compressa in più rispetto lunghezza canna , ma tu avevi montato un a canna troppo corta.
    comunque l'ìmportante è risolvere il problema.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.