i migliori corrieri sono: tnt (milano sicilia 1 giorno con tnt air express 2 giorni a morire e poi spezzo una lancia a favore di gls 2 giorni a volte 3.
non parliamo delle poste è meglio di no discorso da non prendere.
i migliori corrieri sono: tnt (milano sicilia 1 giorno con tnt air express 2 giorni a morire e poi spezzo una lancia a favore di gls 2 giorni a volte 3.
non parliamo delle poste è meglio di no discorso da non prendere.
il j+1 partito venerdì è stato consegnato stamattina.. in teoria secondo contratto visto che, comunque, sabato e domenica non sono lavorativi :s
si, tnt è anche tra i migliori quando deve calcolare i dazi. fa conversione tra valute sempre con cambio 1 (300$=300€) e ci aggiunge il fisso di 20€ per il disturbo.
comunque le poste sono davvero una merda, tanto è che vero che ultimamente molti venditori esteri, qualora tu non decida di affidarti ad un corriere per la spedizione, per spedire in italia offrono solamente posta internazionale assicurata come servizio (anche perchè all'estero se un pacco assicurato viene perso viene rimborsato per davvero)
ci tengo a specificare che questa politica la applicano solo e solamente per i pacchi da spedire in italia.
provate a farvi un giretto pure su ebay e vedrete....
In attesa della conferma e-mail
io invece ho notato una politica dei rivenditori esteri per le spedizioni in italia. mentre verso tutti gli altri paesi spediscono anche tramite servizi di posta nazionale, verso l'italia solamente con corriere assicurato.
ragassi...semo da terso mondo

il mio spedito giovedi, dovevano consegnarlo lunedi...niente...lo consegnano il 27 gli stronzoni dell'sda...veramente uno schifo...porco cane...ho un j+3 da una settimana che gira...spedito in data 18 lo hanno registrato solo il 22...ora se non mi arriva tutta la roba il 27 giuro che scendo a udine e con una spranga di ferro sfascio la sede dell'sda...zio canaglia...nemmeno li fanno uscire dalla sede i pacchi...il servizio postale fà veramente schifo...e sopratutto l'sda

comunque siccome ho fatto il postino trimestrale per un pò di volte vi racconto un paio di cosette da stare male...
- postino ammalato...assumiamo un altro dico io...no la zona viene data da spartirsi agli altri postini...per 3 gg...dopo di chè gli altri postini non possono fare niente...la zona resta ferma 15gg...per consegnare la roba di quella zona abbiamo dovuto lavorare in straordinario (per altro non pagato) in 4 ctd...per 3 gg di fila...dalle 7 alle 18 di sera...perchè il capo personale non riteneva giusto assumere un sostituito per quei 15 gg...
- postina che ha avuto il trasferimento da consegna ad ufficio...no assumere in pianta stabile un altro postino...20gg la zona ferma e poi sempre il mazzo quadro...
non sono i postini che non lavorano (ora non voglio difenderli...ma vi parlo della mia esperienza personale), ma sono i capi che non fanno un cazzo...c'è lavoro...invece di assumere tagliano personale...c'è una zona ferma...chi se ne frega...mi hanno chiamato questo inverno...e mi hanno detto...guarda, una ctd (contratto tempo determinato) è caduta...le hanno dato 20 gg di prognosi (io mi chiedo...ma è finita sotto un camion per aver avuto 20 gg di prognosi?) verresti a prendere il suo posto per un paio di gg? - ok da quanto è ferma la zona? - da 18 gg lavorativi...lei riprende govedi - col cazzo...non mi faccio il culo, potevate chiamarmi prima...
io quando un cane mi ha mozzicato mi sono preso 4 gg di infortunio...considerando il sabato e domenica in mezzo...e solo perchè gli ho detto io al dottore del pronto soccorso che non volevo una settimana perchè non serviva ad un cazzo...stà qua 20gg? cazzo...licenziala...non è possibile...per prendermi 20 gg io devo cadare da uno strapiombo e sbattere la colonna vertebrale almeno 10volte...
sapete alla fine cosa si era fatta? sbucciata un gomito e le avevano dato un punto di sutura (1!!!!) perchè si era tagliata con il cavalletto...ha fatto la scena madre stà zoccola...
comunque signori consolatevi...dal 2011 le poste non avranno più il monopolio sulla posta...e potrete spedire le lettere e tutto tramite corrieri...e da quello che mi diceva una capo dei corrieri i prezzi saranno davvero ottimi e il servizio sarà garantito...queste non sono cagate...sono notizie reali...confermate anche dal mio excapo in posta...
vedrete quanti postini passeranno ai corrieri...pagati sicuramente meglio e tutelati di più...
non cedo l ora
si avevo sentito anch'io una cosa di sto genere.....ma avevo anche sentito che in italia volevano tassare le email...
tassare le e mail? questa è la volta buona che prendo il porto d armi cosi poi cerco il responsabile.
secondo me ci vorebbe una tassa sull aria e una per andare a cagare.

in teoria non potrebbero farlo...ma in italia si sà...tutto ciò che all'estero è illecito (vedesi le tasse che abbiamo pagato per anni sulle ricariche dei telefonini...io mi costituirei parte civile) in italia è lecito...ci manca solo che ti arrestano per aver detto un pensiero estraneo alle loro idee politiche...puttan governo...giuro...ci vorrebbe qualcuno con le palle che andasse su a sistemare il tutto...ma chi va lo fà solo per pararsi il culo