Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: raffica tre colpi

  1. #1
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    24 Mar 2022
    Messaggi
    6

    Predefinito raffica tre colpi

    Salve a tutti,

    non ricordo dove trovo il modello da compilare per il mio asg ma se serve lo compilo.
    Comunque ho un m4 Ares Amoeba AM 008 e l'ho gia modificato un paio di volte cambiandogli il gruppo aria e il gruppo hopup tutto cio non ha mai dato problemi.
    dato che volevo fargli un apgrade di ingranaggi interni ho comprato degli ingranaggi della evolution 1:13, quando ho finito di rimontare il tutto da qui il problema:

    il fucile ha iniziato a spararmi a raffiche da 3/4 colpi sia in singolo che in raffica e dopo 4 o 5 raffiche non spara piu. se stacco e riattacco la batteria la storia si ripete.

    non riesco a capire se è un problema di meccanica, elettrica o del circuito che regola le raffiche.

    grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    24 Mar 2022
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ho provato a rimontare i vecchi ingranaggi e rifunziona tutto perfettamente, quindi c'è qualcosa che sicuramente non so o che mi manca per montare gli ingranaggi nuovi... devo regolare il pistone o che altro?

    ------ Post aggiornato ------

    provando a rimontare i vecchi ingranaggi rifunziona tutto perfettamente... quindi c'è qualcosa che mi manca... cosa puo essere? ho cercato anche tutorial su yt ma non ho trovato ancora nulla che mi spiega questo mistero...

  3. #3
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Ares utilizza un magnete per leggere la posizione del settoriale.
    Se nei nuovi ingranaggi non ne hai installato uno, la centralina non può funzionare correttamente..

    Lui va finché non legge il magnete, non essendoci continuerà a girare un pochino fino ad andare in protezione (raffiche da 3/4 invece di un rafficone unico).

    ------ Post aggiornato ------

    Ares utilizza un magnete per leggere la posizione del settoriale.
    Se nei nuovi ingranaggi non ne hai installato uno, la centralina non può funzionare correttamente..

    Lui va finché non legge il magnete, non essendoci continuerà a girare un pochino fino ad andare in protezione (raffiche da 3/4 invece di un rafficone unico).
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rohand_888 Visualizza il messaggio
    ho provato a rimontare i vecchi ingranaggi e rifunziona tutto perfettamente, quindi c'è qualcosa che sicuramente non so o che mi manca per montare gli ingranaggi nuovi... devo regolare il pistone o che altro?

    ------ Post aggiornato ------

    provando a rimontare i vecchi ingranaggi rifunziona tutto perfettamente... quindi c'è qualcosa che mi manca... cosa puo essere? ho cercato anche tutorial su yt ma non ho trovato ancora nulla che mi spiega questo mistero...
    La ares utilizza una centralina con comando a magnete, il magnete si trova su ingranaggio settoriale. Per cui se monti ingranaggi diversi devi montare un magnete nella stessa posizione del ingranaggio Ares. Il magnete viene venduto anche come ricambio, io l'ho recuperato da ingranaggio Ares settoriale che avevo rimosso e montato sul nuovo settoriale. Puoi anche fare una prova ad accoppiare ingranaggio settoriale Ares sui ingranaggi 13:1 ,di solito è possibile farlo ,basta fare una prova a secco nel Gear box,se non si impuntano allora sono compatibili

    Inviato dal mio CPH2197 utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.