Sì quella del filo joule è sicuramente una pippa mentale, ma domenica in cqb, in un corridoio a circa 20mt, vedevo che gli avversari avevano proprio tutto il tempo di spostarsi prima che arrivasse il pallino, mentre quei maledettissimi speedsofters con le loro hicapa non facevano in tempo a sparare che ero fuori! In ogni caso grazie del consiglio! Ma le canne di serie che dimensioni hanno? Stavo guardando subito le 6.01 perché ho, ingenuamente, dato per scontato che il mio montasse una 6.03 di serie.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
Scusami ma non ti seguo , la canna la sostituisci in 5 minuti in maniera molto semplice, ed hai gia un sensibile miglioramento, non capisco che vuoi dire con il doverla poi rimuovere ?
Aprire un gear tralasciando il dover avere le conoscenze minime tecniche comporta una volta aperto , il sostituire gli spessori , le boccole se in teflon, la molla, consiglerei un pistone con cremagliera metallica , delayer, probabilmente una testa pistone e cilindro in accoppiata , spingipallino e per sicurezza, prendere un'asta spingipallino nuova che se ancora originale sarà probabilmente quella in plastica trasparente che se ha poca esperienza potrebbe rompere ed è dedicata, come dedicata è anche la testa cilindro e lo spingipallino, tralasciando il fatto che potrebbe poi avere i gia menzionati problemi al grilletto ed al pannellino di battuta, ho consigliato una soluzione celere ed alla portata anche di chi ha appena cominciato .
In sintesi una canna con 20€ o anche meno la cambia ed ottiene un immediato miglioramento, se deve fare un lavoro completo di soli ricambi spenderà almeno 50/60€ e non è detto riesca a ben spessorare o fare il lavoro da solo e quindi deve anche spendere i soldi per un meccanico, non volevo sminuire i tuoi consigli , poi ovviamente ognuno è libero di scapricciarsi come crede con i suoi soldi .
Infine il P90 per esperienza è un fucile del quale ti stanchi subito, hanno spesso qualche problemino di pescaggio o di singolo , e se non hai l'adattatore per i caricatori m4 che lo rendono indubbiamente piu funzionale ma ne riducono notevolmente la compattezza , in fase di torneo non puoi nemmeno chiedere un caricatore d'emergenza ai tuoi compagni che solitamente utilizzano quasi sempre m4 ed affini ...
Effettivamente ho sentito dei problemi di pescaggio del P90, di prendere un laylax non ci penso minimamente visto che esteticamente non mi piace e soprattutto sono mancino, però per ora coi caricatori MAG sto avendo zero problemi. Credo abbiate ragione entrambi, ma avendo zero esperienza come meccanico credo che ascolterò Spetsnaz e aspetterò di avere altri problemi prima di aprirlo. Se funziona non toccarlo, mi insegna mio padre ahahahah