Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Dubbio: Emdom Gunslinger o Magpul MS2 ?

  1. #1
    Recluta L'avatar di FurettoII
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    36
    Iscritto il
    24 Dec 2006
    Messaggi
    647

    Predefinito Dubbio: Emdom Gunslinger o Magpul MS2 ?

    Leggendo le discussioni riguardanti le varie tipologie di cinghie ho ristretto il campo a queste due.

    Ho letto che in molti utilizzano la MS2 con soddisfazione ma sembra che abbia difetti in termini di robustezza (forse perchè è difficile districarsi tra repliche e prodotti costruiti su licenza), di comodità perchè è stretta, e di rumorosità ma non ho capito se questa rumorosità proviene dal gancio della cinghia o dalla combinazione con L'ASAP.

    La Gunslinger l'ho vista perchè al consigliava qualcuno (mi pare Erduca) e guardandola mi sembra più larga della MS2 e quindi dovrebbe essere più comoda il difetto è che bisogna prendere un gancio a parte se si vuole utilizzare la sling in configurazione sia 2 punti che a 1 punto.


    Avete pareri al riguardo?
    Vi ringrazio anticipatamente della risposta.

  2. #2
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Da noi ha spopolato la MS2, che se poi la abbini al suo anello posteriore diventa molto comoda nei cambi spalla.
    Sinceramente solo a Karajino si è rotto un passante e fai conto che da un anno a questa parte l'hanno comprata in molti a occhio penso una dozzina di noi.
    Certo è nata per un uso più sportivo che militare, ma con la buffetteria posizionata in maniera intelligente e indossata la cinghia in maniera corretta, ti permette anche una velocità davvero elevata anche negli esercizi di transition.
    Sicuramente ha una struttura meno hard use della gunslinger ma ha un vantaggio di farti trovare la ASG sempre in posizione comoda per imbracciare velocemente, e se poi la usi come una 2 point nelle marce lunghe diventa più comoda.

    Da quando l'ho presa ho fatto 3 eventi 24h, ma nessuno con grosse distanze da percorrere, e non mi ha dato noia a usarla in single point, ma io la ASG la impugno anche durante la marcia non la lascio appesa alla cinghia..tanto con il 1601 ho le tasche comode per appoggiarci le braccia e il peso non sgrava sul collo...

  3. #3
    Recluta L'avatar di FurettoII
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    36
    Iscritto il
    24 Dec 2006
    Messaggi
    647

    Predefinito

    Ciao Mirko! Quello che non mi piace della MS2 è che mi sembra un pò fina, però devo dire che l'accoppiata MS2+ASAP mi tenta moltissimo anche perchè tutti ne parlano bene! Voi avete la versione PTS o quella Magpul USA? Perchè da quanto ho capito Magpul PTS sno accessori costruiti su licenza Mapul USA forse è per quello che alcuni si lamentano della robustezza.

    Comunque a breve arriverà una MS2 a mio cognato e la vedrò da vicino, poi deciderò sul da farsi, intanto ti ringrazio per la tua risposta!

  4. #4
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Osti non so quale ho, dopo a casa guardo cosa c'è scritto sull'etichetta.

  5. #5
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina
    Età
    47
    Iscritto il
    07 May 2008
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Furetto io ho ho quella originale (e pure Mirko se non mi ricordo male ...) ma in effetti dopo 6/7 mesi di utilizzo intensivo i primi segni di usura iniziano a farsi vedere; intendiamoci ha ancora parecchia vita utile davanti a sè ma comunque che sia una cinghia studiata per il tiro dinamico e non non per l'uso militare lo lascia chiaramente capire ...
    Ciò nonostante io mi ci trovo bene e mi sento di consigliarla ...

  6. #6
    Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT
    Età
    33
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,776

    Predefinito

    a parer mio la cinghia va scelta a seconda dell'utilizzo... se la devi usare per partitelle veloci, la ms2 va bene, ma se devi affrontare un evento lungo, decisament meglio una a 2/3 punti bella larga, comoda e magari con un filo di imbotitura.. la ms2 è comoda, però a mio parere lo è per le prime 2/3h, poi inizia a segare le spalle...

  7. #7
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hyppo Visualizza il messaggio
    a parer mio la cinghia va scelta a seconda dell'utilizzo... se la devi usare per partitelle veloci, la ms2 va bene, ma se devi affrontare un evento lungo, decisament meglio una a 2/3 punti bella larga, comoda e magari con un filo di imbotitura.. la ms2 è comoda, però a mio parere lo è per le prime 2/3h, poi inizia a segare le spalle...
    quoto hyppo e aggiungo che ha me segava le spalle gia da prima di 2/3H.

  8. #8
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Viper77
    Club
    Brigata Cisalpina
    Età
    47
    Iscritto il
    07 May 2008
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Dopo 2 o 3 ore o prima vi segava le spalle ?
    Strano ... io la ho usata anche x giocate HSA fino a 36 H e sinceramente non ho avuto problemi (anche perchè in linea di massima il fucile lo tengo in low ready o in caccia se faccio un evento non penzolante dalla cinghia).
    Siamo d'accordo che una 2 punti è più comoda ma ci si mette il doppio ad andare in puntamento ...

  9. #9
    Recluta L'avatar di FurettoII
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    36
    Iscritto il
    24 Dec 2006
    Messaggi
    647

    Predefinito

    La 3 punti la eslcudo a priori perchè la considero troppo ingombrante, fino ad adesso raramente ho utilizzato cinghie ma cerco di portare la replica sempre in low ready perchè comunque le probabilità di ingaggio ci sono sempre, anche se fosse solo uno in 24h. Il problema è che alcune volte bisogna fare altro e quindi mi serve qualcosa di comodo per avere le mani libere.

    Intanto ringrazio a tutti dei pareri, per adesso mi sto orientando verso la gunslinger ovviamente prendendo anche il gancio per la configurazione 1-2 punti.

  10. #10
    Soldataccio



    L'avatar di pupu
    Club
    ASD Argonauti SAT
    Età
    42
    Iscritto il
    21 Apr 2010
    Messaggi
    3,463

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Viper77 Visualizza il messaggio
    Dopo 2 o 3 ore o prima vi segava le spalle ?
    .
    yes

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.