Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Blocco M933 A&k

Spina L'avatar di robespierre
    Club
    Mercenario

Predefinito Blocco M933 A&k

salve a tutti!

ho un problema con un m933 a&k (rimarchiato royal) di un mio amico.

allora, veniamo a noi, ad un certo punto lo scorso sabato dopo cinque raffiche si è bloccato, ossia spingendo il grilletto non sputava più pallini. il rumore che faceva era del tipo "non ce la faccio" a spingere il pistone. allora abbiamo provato con un'altra batteria ma la storia era la stessa.

dopo avermelo affidato, l'ho smontato (la prima volta che smonto un asg), e non ho trovato niente di stranissimo nel gear box a parte che non c'era manco l'ombra di un qualche tipo di grasso e che la guarnizione della testa del pistone era un po "ballerina". dopo averlo ingrassato a dovere (come la guida insegna) ho richiuso il tutto, ho iniziato a provare raffica con pallini e poi senza e dopo un poco siamo tornati punto e a capo .
    dopo qualche raffica riveniva fuori quel "io non ce la faccio"...ho provato a regolare l'altezza del motorino, a toglierlo e rimetterlo...con l'effetto di riattivare le raffiche ma che prontamente dopo una, due volte si ribloccavano!

adesso dovrei rismontarlo, ma prima vorrei qualche consiglio, qualche soluzione, qualche illuminazione

grazie per l'attenzione!

ps: l'asg inoltre è molto rumorosa, pensavo fosse per via del motorino che non era alla giusta altezza...ma tuttavia con varie regolazioni il forte rumore persiste.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

è probabile che il motore non c'è la faccia a smuovere la molla
    e magari è anche spessorato a caso come il 99% di quei fucili

controlla che la molla non sia una di quelle che usano nei camion
    rispessora
    e se non va ancora
    cambia motorino

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

quoto grunding, per la molla e aggiungo:
    1) che batteria hai usato? potrebbe essere inappropriata o rovinata.
    2) motore, forse ti sta lasciando a piedi.

Club
    Mercenario

Predefinito

ok, però come faccio a sapere se la molla è un ammortizzatore di un camion? :-d essendo un neofita non ho termini di paragone.

a proposito di molle, un'altra cosa strana che ho trovato nel gearbox e che mi sono dimenticato di narrarvi è il fatto che oltre al mollone, all'interno del cilindro ve ne era un'altra molto piccola a farvi compagnia. é una molla molto compressa, diciamo che per farla diventare una molla andrebbe tirata a dovere, quindi la considero come uno spessore, anche abbastanza grosso.
    sinceramente nelle varie guide per lo smontaggio del gear box non ho mai trovato notizie riguardo a questo componente... boh.... ne sapete qualcosa?
    essendo più precisi questa molla/spessore si trova all'interno del cilindro in plastica, appoggiata alla testa del cilindro, e dietro ad essa si applica il mollone.
    non sarà proprio questo spessore che blocca tutto?

per quanto riguarda il "rispessorare"...gli spessori li trovo in una comune mesticheria o in un negozio specializzato?

per maxx001

1) la batteria che ho usato è la sua cinese, hero 8,4v 1100mah e la cosa è andata così.... il mio amico mi chiama mi fa provare l'arma e si sente "clap clap"...io dico, sarà la batteria a terra...quanto l'hai caricata etc etc.
    chiamo un altro collega ke ha un m4 a&k con stessa identica batteria, la attacchiamo e ancora..."clap clap"...la ridò al collega ke la rimonta sul suo m4 e fa il game tranquillamente. m933 non si smuove.

2) il motere mi sembra vivo e vegeto, l'ho provato anche tenendolo serrato ed ha veramente molta forza.

ps: adesso provo con una batteria da 9,6v...voglio vedere se gira regolare.
    Ultima modifica di robespierre; 19/12/2007 a 11:49

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

fammi capire....
    c'era quel pezzo di molla dentro al pistone ?

o qualcuno ha fatto una c........a, oppure si e' spezzata la molla.
    comunque toglila e prova cosi.
    normalmente tutti le asg cinesi hanno "molle di ammortizzatori" al posto di quelle da softair.
    vedi se riesci a trovare una batteria migliore di quelle che hai provato

Club
    Mercenario

Predefinito

si c'è tuttora quel coso, non c'entra nulla con il mollone, è un pezzo a se messo lì credo per spessorare...boh!

la molla è sana.

non è che hanno spessorato per compensare le perdite d'aria del pistone?

per la batteria, prima di ri-smontare provo una da 9.6v

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

mmmm, che batterie sono? dovresti provare con una batteria seria.

Club
    Mercenario

Predefinito

allora ho provato con la 9,6volt presa da una macchina radiocomandata, la batteria è della nikko ed è da 650mah (abbastanza vecchiotta) :-d mi dispiace ma non ho altro .

il fucile ha iniziato a rafficare benissimo, ma tenendo premuto il grilletto a palla per circa 4-5 secondi siamo arrivati piano piano al "clap clap" ed al riscaldamento della batteria!
    anche con la precedente da 8,4v si arriva al riscaldamento della suddetta e al "clap clap" dopo una raffica.
    lasciando riposare la batteria qualche minuto, l'm933 rinizia a rafficare per poi andare piano piano a morire dopo 5 secondi...tutto questo abbastanza gradualmente.
    possibile che si mangi le batterie in così poco tempo?

che faccio? tolgo quella specie di spessore?

ps: al momento non ho batterie degne di nota nei paraggi.
    Ultima modifica di robespierre; 19/12/2007 a 13:47

Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

leggendo rapidamente, e considerando il fatto che cambiando la batteria non cambia, ritengo che ci sia un filo del circuito elettrico "scoperto" che va a massa, provocando un corto circuito che "scarica" e riscalda istantaneamente la batteria.
    verifica, a vista, tutti i cavi nonchè il fastom che si collegano al motore; controllando bene che tocchi solo la parte interna del fastom. verifica che il "tappo" del grip non faccia contatto con i fastom del motore.
    per quanto riguarda lo strano spessore, non riesci a fare un foto? (cmq penso che sia un pezzo di molla, magari rimasto erroneanmete al momento della produzione della molla stessa).
    per quanto riguarda il registro del motore; posto che spesso lo spessoramento originale è fatto male, devi verificare che il "conico" sia in posizione giusta. in questo caso, il motore riesce a scorrere nel grip e trovare la posizione corretta.... tramite la vite di registro.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

molto probabilmente monta una molla di un ammortizzatore di tir.
    a questo aggiungici quella "ciofeca" di batteria cinese ed il risultato è quello. e do per scontato che lo spessoramento sia fatto in modo decente.

le low cost sono un'ottima scuola per far pratica sulla meccanica delle aeg.

comunque se hai modo di fare una bella foto di quello che c'è dentro il gear-box, forse potremmo essere in grado di esserti maggiormente di aiuto.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/30542-Blocco-M933-A-amp-k

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.