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Discussione: Blocco M933 A&k

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  1. #1
    Spina L'avatar di robespierre
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    salve a tutti!

    ho un problema con un m933 a&k (rimarchiato royal) di un mio amico.

    allora, veniamo a noi, ad un certo punto lo scorso sabato dopo cinque raffiche si è bloccato, ossia spingendo il grilletto non sputava più pallini. il rumore che faceva era del tipo "non ce la faccio" a spingere il pistone. allora abbiamo provato con un'altra batteria ma la storia era la stessa.

    dopo avermelo affidato, l'ho smontato (la prima volta che smonto un asg), e non ho trovato niente di stranissimo nel gear box a parte che non c'era manco l'ombra di un qualche tipo di grasso e che la guarnizione della testa del pistone era un po "ballerina". dopo averlo ingrassato a dovere (come la guida insegna) ho richiuso il tutto, ho iniziato a provare raffica con pallini e poi senza e dopo un poco siamo tornati punto e a capo .
    dopo qualche raffica riveniva fuori quel "io non ce la faccio"...ho provato a regolare l'altezza del motorino, a toglierlo e rimetterlo...con l'effetto di riattivare le raffiche ma che prontamente dopo una, due volte si ribloccavano!

    adesso dovrei rismontarlo, ma prima vorrei qualche consiglio, qualche soluzione, qualche illuminazione

    grazie per l'attenzione!

    ps: l'asg inoltre è molto rumorosa, pensavo fosse per via del motorino che non era alla giusta altezza...ma tuttavia con varie regolazioni il forte rumore persiste.

  2. #2
    SAMaximum


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    è probabile che il motore non c'è la faccia a smuovere la molla
    e magari è anche spessorato a caso come il 99% di quei fucili

    controlla che la molla non sia una di quelle che usano nei camion
    rispessora
    e se non va ancora
    cambia motorino

  3. #3
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    quoto grunding, per la molla e aggiungo:
    1) che batteria hai usato? potrebbe essere inappropriata o rovinata.
    2) motore, forse ti sta lasciando a piedi.

  4. #4
    Spina L'avatar di robespierre
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    ok, però come faccio a sapere se la molla è un ammortizzatore di un camion? :-d essendo un neofita non ho termini di paragone.

    a proposito di molle, un'altra cosa strana che ho trovato nel gearbox e che mi sono dimenticato di narrarvi è il fatto che oltre al mollone, all'interno del cilindro ve ne era un'altra molto piccola a farvi compagnia. é una molla molto compressa, diciamo che per farla diventare una molla andrebbe tirata a dovere, quindi la considero come uno spessore, anche abbastanza grosso.
    sinceramente nelle varie guide per lo smontaggio del gear box non ho mai trovato notizie riguardo a questo componente... boh.... ne sapete qualcosa?
    essendo più precisi questa molla/spessore si trova all'interno del cilindro in plastica, appoggiata alla testa del cilindro, e dietro ad essa si applica il mollone.
    non sarà proprio questo spessore che blocca tutto?

    per quanto riguarda il "rispessorare"...gli spessori li trovo in una comune mesticheria o in un negozio specializzato?

    per maxx001

    1) la batteria che ho usato è la sua cinese, hero 8,4v 1100mah e la cosa è andata così.... il mio amico mi chiama mi fa provare l'arma e si sente "clap clap"...io dico, sarà la batteria a terra...quanto l'hai caricata etc etc.
    chiamo un altro collega ke ha un m4 a&k con stessa identica batteria, la attacchiamo e ancora..."clap clap"...la ridò al collega ke la rimonta sul suo m4 e fa il game tranquillamente. m933 non si smuove.

    2) il motere mi sembra vivo e vegeto, l'ho provato anche tenendolo serrato ed ha veramente molta forza.

    ps: adesso provo con una batteria da 9,6v...voglio vedere se gira regolare.
    Ultima modifica di robespierre; 19/12/2007 a 11:49

  5. #5
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    fammi capire....
    c'era quel pezzo di molla dentro al pistone ?

    o qualcuno ha fatto una c........a, oppure si e' spezzata la molla.
    comunque toglila e prova cosi.
    normalmente tutti le asg cinesi hanno "molle di ammortizzatori" al posto di quelle da softair.
    vedi se riesci a trovare una batteria migliore di quelle che hai provato

  6. #6
    Spina L'avatar di robespierre
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    si c'è tuttora quel coso, non c'entra nulla con il mollone, è un pezzo a se messo lì credo per spessorare...boh!

    la molla è sana.

    non è che hanno spessorato per compensare le perdite d'aria del pistone?

    per la batteria, prima di ri-smontare provo una da 9.6v

  7. #7
    Spina L'avatar di Benna
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    Quote Originariamente inviata da robespierre Visualizza il messaggio
    é una molla molto compressa, diciamo che per farla diventare una molla andrebbe tirata a dovere, quindi la considero come uno spessore, anche abbastanza grosso.

    essendo più precisi questa molla/spessore si trova all'interno del cilindro in plastica, appoggiata alla testa del cilindro, e dietro ad essa si applica il mollone.
    non sarà proprio questo spessore che blocca tutto?
    la butto li ma non è che questa "seconda molla" altro non è il cuscinetto appoggiato alla testa del pistone e sul quale poggia la molla vera e propria del fucile?? in genere, sui cinesi che montano molle molto dure all'estermità viene montato un "cuscinetto" per evitare torsioni della molla stessa. prova a toglierlo, magari sforza il tutto meno, anche se resto dell'idea che possa essere un problema di contatti o di fili sbucciati, come già ti hanno suggerito.
    Ultima modifica di Benna; 19/12/2007 a 15:46

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da benna Visualizza il messaggio
    la butto li ma non è che questa "seconda molla" altro non è il cuscinetto appoggiato alla testa del pistone e sul quale poggia la molla vera e propria del fucile?? in genere, sui cinesi che montano molle molto dure all'estermità viene montato un "cuscinetto" per evitare torsioni della molla stessa. prova a toglierlo, magari sforza il tutto meno, anche se resto dell'idea che possa essere un problema di contatti o di fili sbucciati, come già ti hanno suggerito.


    quello di cui stai parlando e' il blocchetto di metallo che si trova dentro al pistone.
    mettere una molla al suo posto significherebbe solo fare danni.
    come già detto, prova con una batteria "seria".
    Ultima modifica di maxx001; 19/12/2007 a 15:57

  9. #9
    SAMaximum


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    controlla che la molla non sia una di quelle che usano nei camion
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    e se non va ancora
    cambia motorino
    ripeto
    cambia molla
    rispessora

    e se non va ancora
    cambia motorino

    ovviamente devi usare una batteria decente


    gli spessori devi prendere quelli per asg che vendano nei negozi che vendano articoli da softair

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Vega LGM
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    mmmm, che batterie sono? dovresti provare con una batteria seria.

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