Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Blocco M933 A&k

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di robespierre
    Club
    Mercenario

Predefinito Blocco M933 A&k

salve a tutti!

ho un problema con un m933 a&k (rimarchiato royal) di un mio amico.

allora, veniamo a noi, ad un certo punto lo scorso sabato dopo cinque raffiche si è bloccato, ossia spingendo il grilletto non sputava più pallini. il rumore che faceva era del tipo "non ce la faccio" a spingere il pistone. allora abbiamo provato con un'altra batteria ma la storia era la stessa.

dopo avermelo affidato, l'ho smontato (la prima volta che smonto un asg), e non ho trovato niente di stranissimo nel gear box a parte che non c'era manco l'ombra di un qualche tipo di grasso e che la guarnizione della testa del pistone era un po "ballerina". dopo averlo ingrassato a dovere (come la guida insegna) ho richiuso il tutto, ho iniziato a provare raffica con pallini e poi senza e dopo un poco siamo tornati punto e a capo .
    dopo qualche raffica riveniva fuori quel "io non ce la faccio"...ho provato a regolare l'altezza del motorino, a toglierlo e rimetterlo...con l'effetto di riattivare le raffiche ma che prontamente dopo una, due volte si ribloccavano!

adesso dovrei rismontarlo, ma prima vorrei qualche consiglio, qualche soluzione, qualche illuminazione

grazie per l'attenzione!

ps: l'asg inoltre è molto rumorosa, pensavo fosse per via del motorino che non era alla giusta altezza...ma tuttavia con varie regolazioni il forte rumore persiste.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

è probabile che il motore non c'è la faccia a smuovere la molla
    e magari è anche spessorato a caso come il 99% di quei fucili

controlla che la molla non sia una di quelle che usano nei camion
    rispessora
    e se non va ancora
    cambia motorino

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

quoto grunding, per la molla e aggiungo:
    1) che batteria hai usato? potrebbe essere inappropriata o rovinata.
    2) motore, forse ti sta lasciando a piedi.

Club
    Mercenario

Predefinito

ok, però come faccio a sapere se la molla è un ammortizzatore di un camion? :-d essendo un neofita non ho termini di paragone.

a proposito di molle, un'altra cosa strana che ho trovato nel gearbox e che mi sono dimenticato di narrarvi è il fatto che oltre al mollone, all'interno del cilindro ve ne era un'altra molto piccola a farvi compagnia. é una molla molto compressa, diciamo che per farla diventare una molla andrebbe tirata a dovere, quindi la considero come uno spessore, anche abbastanza grosso.
    sinceramente nelle varie guide per lo smontaggio del gear box non ho mai trovato notizie riguardo a questo componente... boh.... ne sapete qualcosa?
    essendo più precisi questa molla/spessore si trova all'interno del cilindro in plastica, appoggiata alla testa del cilindro, e dietro ad essa si applica il mollone.
    non sarà proprio questo spessore che blocca tutto?

per quanto riguarda il "rispessorare"...gli spessori li trovo in una comune mesticheria o in un negozio specializzato?

per maxx001

1) la batteria che ho usato è la sua cinese, hero 8,4v 1100mah e la cosa è andata così.... il mio amico mi chiama mi fa provare l'arma e si sente "clap clap"...io dico, sarà la batteria a terra...quanto l'hai caricata etc etc.
    chiamo un altro collega ke ha un m4 a&k con stessa identica batteria, la attacchiamo e ancora..."clap clap"...la ridò al collega ke la rimonta sul suo m4 e fa il game tranquillamente. m933 non si smuove.

2) il motere mi sembra vivo e vegeto, l'ho provato anche tenendolo serrato ed ha veramente molta forza.

ps: adesso provo con una batteria da 9,6v...voglio vedere se gira regolare.
    Ultima modifica di robespierre; 19/12/2007 a 11:49

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

fammi capire....
    c'era quel pezzo di molla dentro al pistone ?

o qualcuno ha fatto una c........a, oppure si e' spezzata la molla.
    comunque toglila e prova cosi.
    normalmente tutti le asg cinesi hanno "molle di ammortizzatori" al posto di quelle da softair.
    vedi se riesci a trovare una batteria migliore di quelle che hai provato

Club
    Mercenario

Predefinito

si c'è tuttora quel coso, non c'entra nulla con il mollone, è un pezzo a se messo lì credo per spessorare...boh!

la molla è sana.

non è che hanno spessorato per compensare le perdite d'aria del pistone?

per la batteria, prima di ri-smontare provo una da 9.6v

Spina L'avatar di Benna
    Club
    Patriots

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robespierre Visualizza il messaggio
    é una molla molto compressa, diciamo che per farla diventare una molla andrebbe tirata a dovere, quindi la considero come uno spessore, anche abbastanza grosso.

essendo più precisi questa molla/spessore si trova all'interno del cilindro in plastica, appoggiata alla testa del cilindro, e dietro ad essa si applica il mollone.
    non sarà proprio questo spessore che blocca tutto?
    la butto li ma non è che questa "seconda molla" altro non è il cuscinetto appoggiato alla testa del pistone e sul quale poggia la molla vera e propria del fucile?? in genere, sui cinesi che montano molle molto dure all'estermità viene montato un "cuscinetto" per evitare torsioni della molla stessa. prova a toglierlo, magari sforza il tutto meno, anche se resto dell'idea che possa essere un problema di contatti o di fili sbucciati, come già ti hanno suggerito.
    Ultima modifica di Benna; 19/12/2007 a 15:46

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

Quote Originariamente inviata da benna Visualizza il messaggio
    la butto li ma non è che questa "seconda molla" altro non è il cuscinetto appoggiato alla testa del pistone e sul quale poggia la molla vera e propria del fucile?? in genere, sui cinesi che montano molle molto dure all'estermità viene montato un "cuscinetto" per evitare torsioni della molla stessa. prova a toglierlo, magari sforza il tutto meno, anche se resto dell'idea che possa essere un problema di contatti o di fili sbucciati, come già ti hanno suggerito.

quello di cui stai parlando e' il blocchetto di metallo che si trova dentro al pistone.
    mettere una molla al suo posto significherebbe solo fare danni.
    come già detto, prova con una batteria "seria".
    Ultima modifica di maxx001; 19/12/2007 a 15:57

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    controlla che la molla non sia una di quelle che usano nei camion
    rispessora
    e se non va ancora
    cambia motorino
    ripeto
    cambia molla
    rispessora

e se non va ancora
    cambia motorino

ovviamente devi usare una batteria decente

gli spessori devi prendere quelli per asg che vendano nei negozi che vendano articoli da softair

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

mmmm, che batterie sono? dovresti provare con una batteria seria.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/30542-Blocco-M933-A-amp-k

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.