Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: I segreti di una buona stagnatura

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di americano
    Club

Predefinito I segreti di una buona stagnatura

qualcuno può darmi qualche buona dritta su come realizzare una perfetta stagnatura? quale stagnatore, quale stagno, pasta salda si o pasta salda no... insomma se potete, fatemi un corso on-line!!!!

Soldataccio L'avatar di GARA
    Club
    P.G.S. Pollice Gancio Squad

Predefinito

fai 2 anni di iti e saldi come un re! come me!hihhihih

io tengo lo stagnatore sulle due parti da saldare in modo da riscarldarle a temperatura elevata dopo ci metto un po di stagno e vedo se prende se prende aumento manon di tanto il giusto, finito il tutto la stagnatura deve risultare lucida se non lo è usare il succhiastagno!

io uso stagno normalissimo e un saldatura a 300 gradi a temperaura regolabile!

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gara
    fai 2 anni di iti e saldi come un re! come me!hihhihih

io tengo lo stagnatore sulle due parti da saldare in modo da riscarldarle a temperatura elevata dopo ci metto un po di stagno e vedo se prende se prende aumento manon di tanto il giusto, finito il tutto la stagnatura deve risultare lucida se non lo è usare il succhiastagno!

io uso stagno normalissimo e un saldatura a 300 gradi a temperaura regolabile!
    qualcosa mi diceva che saresti arrivato anche tu.... 8) 8)
    ecco il mio problema e proprio che non prende questo caxxo di stagno, non si vuol fissare, poi magari mi scivola lo stagno sul piano di lavoro... e il bastardo si fissa li!!!!

scaldare i fili si può anche fare... ma tra le varie possibilità, se devo per esempio fissare i cavi su di una batteria, devo scaldare anche il piano della batteria? avevo sentito, non ricordo dove, che era sconsigliato, si rischiava di rovinare l'elemento.

Club

Predefinito

io ti dico ho sempre fatto cosi e mi è "sempre andata bene" non mi è scoppiato un elemento in faccia! cmq si devi scaldare tutti due gli estremi!

Spina
    Club
    Goblins Softair Perugia

Predefinito

usa la "pasta saldo" (cioe' pasta x saldature a stagno). da applicare in limitata quantita' sulle superfici da sladare.

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sanata
    usa la "pasta saldo" (cioe' pasta x saldature a stagno). da applicare in limitata quantita' sulle superfici da sladare.
    okappa... ma come va usata?
    ne va spalmata un po' sulla superfice da saldare?
    cavi o piano che sia?
    le superfici mi risulta che vadano pulite per bene, che prodotto va usato?

ribadisco, giusto per chiarezza che a me lo stagno non si fissa manco per nulla! mi rimane la pallina che inesorabilmente scivola via o rimane attaccata alla punta dello stagnatore!

come stagnatore uso uno di quelli con il grilletto a mo di pistola.... se può essere utile come indicazione...

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

nn ho mai usato quelli a pistola ma comunque per pulire le parti (ma che è un circuito stampato??) usa l'alcol o il detersivo piatti (tatno deve sgrassare) però da quello che dici sembrerebbe che stai saldando delle cose che nn si possono saldare con lo stagno.
    esempio per adattare lo stereo alla 12v della macchina ho dovuto attaccare un filo sulla molla del porta batteria... lo stagno li nn si attacca! perciò nastro!

comunque gara ha ragione scalda bene tutte le parti da stagnare. (anche io itis!!!)
    ciao!

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da deb
    comunque gara ha ragione scalda bene tutte le parti da stagnare. (anche io itis!!!)
    ciao!
    quello a pistola saldi i ponti!!!e cmq io da vero itisiano mi hanno insegnato a riscaldare le 2 parti!poi amerigans quello a pistola buttalo nel pattume e prendi uno a penna!a 300gradi saldi oltre alle batterie saldi i buchi nelle navi!

Club

Predefinito

quello che devo stagnare è qualcosa di generico... tipo i cavi sulle batterie quando si staccano dalla batteria.... o come per esempio quando l'altra settimana o adattato il jack doppio della mia lpd ad una cuffia con archetto: i cavetti da stagnare tra di loro erano infinitamente piccoli... alla fine sono riuscito ad attaccarli l'un l'altro ma con una qualità veramente pessima (mi vergognerei a farla vedere ), infatti gli ho fatto anche diversi giri di nastro isolante ma temo che tra uno strattone e l'altro, a breve si staccheranno... stanno li per miracolo!

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gara
    Quote Originariamente inviata da deb
    ciao!
    quello a pistola saldi i ponti!!!e cmq io da vero itisiano mi hanno insegnato a riscaldare le 2 parti!poi amerigans quello a pistola buttalo nel pattume e prendi uno a penna!a 300gradi saldi oltre alle batterie saldi i buchi nelle navi!
    porcazza... mi tocca buttarlo veramente...?
    mi ci ero affezzionato

e' così una zozzeria?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pasta-saldo

stagnatura

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.