Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Consiglio batteria lipo

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    19
    Iscritto il
    22 Nov 2021
    Messaggi
    1

    Predefinito Consiglio batteria lipo

    Ciao, ho un m4a1 con una batteria LIPO. Ho letto su internet che queste batterie si possono danneggiare molto facilmente se non si trattano in un certo modo (non bisogna scaricarle troppo o caricarle troppo ecc) e ho letto che non devono essere collegate al fucile quando non si gioca, altrimenti si rovinano e si scaricano da sole. Ecco, in questa discussione volevo concentrarmi proprio su questo, quando dovrei collegare le batterie al fucile? (quanto prima di giocare intendo)

  2. #2
    Spina L'avatar di TACTICAL CHIEF
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Apr 2017
    Messaggi
    325

    Predefinito

    La mattina,prima di partire. O sul campo come faccio io.
    So comunque di tizi che le hanno dimenticate collegate anche per settimane senza danni,ma non si sa mai.
    Ti consiglierei un lipo balancer per bilanciare eventuali batterie sbilanciate,o scaricarle a livelli di sicurezza per conservarle per lunghi periodi.

  3. #3
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Colgo l'occasione per rammentare ai possessori di fucili con mosfet e similari che questi circuiti consumano energia, per cui se lasciate le batterie collegate una volta terminata la giornata rischiate di trovarle morte! Esperienza personale
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.