Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: WELL MB03 (VSR) e modifiche stampate in 3D

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    27
    Iscritto il
    12 Jan 2022
    Messaggi
    2

    Predefinito WELL MB03 (VSR) e modifiche stampate in 3D

    Buongiorno a tutti,
    come già anticipato nel post di presentazione sono un ragazzo al quale hanno regalato un WELL mezzo scassato, avendo un po' di esperienza con le stampanti 3D e disponendo di una stampante "plastica" e una a resina, ho deciso di realizzare alcune modifiche per questo fucile, per poterne esprimere le massime potenzialità a un minimo costo.

    Tengo a precisare che non sono un giocatore di softair, quindi non dispongo di nessun tipo di ricambi/viti, ho dovuto quindi ricorrere alla completa stampa di tutti i pezzi, complete le viti che sono stampate (per questioni di precisione e resistenza) in resina che ha un'elevata durezza

    Il fucile ha sempre sparato storto (a destra) pensavo si trattasse dell'hop up e ho quindi cambiato gommino, però la situazione non è migliorata.
    Penso quindi (me lo direte voi) di avere la canna leggermente storta.

    tuttavia avevo già cominciato a stampare alcune modifiche tra cui il gruppo hop up DPI che da quel che ho capito però utilizza un gommino differente da quello originale che ha il "dentino esterno"

    Per valutare la precisione ne ho stampato uno in PLA (plastica, colore nero) e uno in resina (grigio) entrambi sono resistenti, ovviamente quello in resina è più resistente, ma non mi risulta che il gruppo hop up sia soggetto a sforzi eccessivi quindi la plastica dovrebbe andare più che bene, in più stiamo parlando di un pezzo unico e non di due pezzi da accoppiare con viti.

    Ho poi stampato dei distanziatori per la canna, (per cercare di centrarla, penso sia migliorata leggermente la situazione, ma spara ancora troppo a destra per poter regolare bene l'ottica). I distanziatori non sono nelle foto, li avevo già montati prima di scattarla

    Ho stampato un anello per distanziare il cilindro dal corpo, nulla di ché.
    Ora ho stampato anche il TDC top death center che vorrei utilizzare con il nuovo gruppo hop up quando avrò sistemato il resto.

    Avete altre modifiche in mente ?
    Ad avere le misure si potrebbe provare a realizzare anche altro


  2. #2

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    27
    Iscritto il
    12 Jan 2022
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao bombardiere!
    Stiamo sempre parlando di un sistema molto semplice, alla fine si tratta di una molla e di un pistone e una canna.
    Sinceramente non penso che sistemi più blasonati possano rendere molto di più di questo e poi l'Hop up della DPI stampato lavora esattamente in maniera identica a quello comprato

    Costo ? penso di aver speso sui 5€ di materiale in totale
    Tempo? qui posso darti ragione, ma in fin dei conti lo sto facendo proprio per un mio personale interesse nel cercare di risolvere eventuali problematiche che si possono venire a creare.

    Adesso vorrei provare a realizzare un sistema HPA stampato in 3D per il WELL, però mi servirebbe prima qualcuno che ne possiede uno, così da poter capire come funziona

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.