Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ciao da 3dguru

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    27
    Iscritto il
    12 Jan 2022
    Messaggi
    2

    Predefinito Ciao da 3dguru

    Un saluto a tutti, sono 3dguru e benché io non sia un giocatore di softair, mi sono avvicinato a questo mondo nell'ultimo periodo grazie alla stampa 3D, che mi ha permesso di effettuare alcune modifiche a un bolt action che mi è stato regalato da un amico.

    Visto che mi sono molto divertito a realizzare alcuni pezzi (oltre ad aver imparato molto sul funzionamento delle ASG) spero di riuscire a divertirmi ancora, e poter essere d'aiuto a coloro i quali vogliano provare modifiche sulle proprie asg spendendo poco

    CIAO!

  2. #2
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Ciao....posta le foto delle tue modifiche!

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    27
    Iscritto il
    12 Jan 2022
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Certo !
    Ecco qui, quelli grigi sono stati stampati con la stampante a resina (più precisa e più resistente) mentre i pezzi neri sono in PLA (materiale plastico)
    Per fare una prova di definizione ho stampato anche una vite M3 con filettatura

    Non ho le foto dei distanziatori della canna perché al momento sono montati, ma anche quelli sono stati fatti in PLA




    Ora ho in fase di stampa il TDC, ma penso che la canna del fucile sia leggermente storta perché quando spara tende troppo a destra ed escluso possa trattarsi dell'hop up perché al momento monta ancora il gruppo originale
    Ultima modifica di 3dguru; 13/01/2022 a 13:23

  4. #4
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Interessante!!!

    Spiegheresti meglio la funzione dei pezzi in foto???

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    27
    Iscritto il
    12 Jan 2022
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Entrambi sono gruppi Hop Up per il well mb03 (il progetto è di un gruppo hop up DPI)
    Ne ho stampati due per confrontare la reale precisione e resistenza, ovviamente quello in resina è molto più pesante e resistente, ma un gruppo hop up come in questo caso, non mi pare sia sottoposto a un grande sforzo e quindi anche la versione stampata in PLA (plastica) va più che bene

    La "rondella" altro non è che il distanziatore per il cilindro
    La vite l'ho stampata solo per fare una prova e vedere se fosse utilizzabile nel Top death center. é venuta molto bene e le filettature sono uscite corrette, quindi potenzialmente potrebbe essere usata.

    Mi piacerebbe realizzare anche altri pezzi, il limite è solo la fantasia.
    Ripeto, non sono un giocatore quindi del mondo del softair conosco ben poco, però mi diverto a fare queste cose
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 13/01/2022 a 20:07

  6. #6
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Beh... è molto bello che tu e ti metta in gioco con tanta curiosità e umiltà!

    Se posso darti un consiglio, valuterei un progettino per realizzare qualche replica NON esistente partendo ovviamente da una base meccanica facilmente acquistabile e poi modificata negli esterni dai tuoi lavori!!!

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    27
    Iscritto il
    12 Jan 2022
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ahahaha non sono così bravo, un progetto del genere richiederebbe una mole di lavoro davvero davvero elevata e delle competenze che io non ho al momento.
    Al momento penso mi limiterò a creare soltanto pezzi, magari difficili da reperire...ovviamente chiederò una mano alla community per questo perché per disegnare i pezzi ci vogliono le misure

  8. #8
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Si sì ma le misure le fornirebbero proprio gli appassionati di qualche replica purtroppo inesistente o dal costo esorbitante!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.