Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: suggerimenti per un neofita

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    51
    Iscritto il
    29 Dec 2021
    Messaggi
    10

    Smile suggerimenti per un neofita

    ciao a tutti
    volevo comprare una replica di un m4 o simile per me e mio figlio.... Nulla di impegnativo, ma neanche un oggetto che dopo poco si rompa
    ho guardato su molti siti e anche qui nel forum.... ma nonostante tutto ho molti dubbi. Specie per via del budget che mi sono impostori non più di 180-200€ inclusi gli accessori (2 in realtà)

    i dubbi: (o desiderata ??):
    - Full Metal o no ?
    - scarrelante mi confermate che non serve a molto ?
    - la marca, per non prendere niente di "ciofeca": pensavo a G&G o a Evolution softair. (ma Dboys com'è ?)

    consigliate qualcosa per la normale manutenzione ?

    Per il modello ero orientato su questi, se avete commenti, sparate pure: (m'è scappata scusate!)
    - Evolution - EH07AR - Modello-M4 ADC BODYGUARD RIS FULL METAL
    - G&G - EGC-MPW-007-BNB-NCM III GEN - Modello-M4 MPW KEYMOD 7" FULL METAL

    Dboys: 3381T+KIT LIPO (DBOYS 2.0 M4 KEYMOD 10'' COMMANDO MARINE DARK EARTH KIT LIPO) che ne pensate ? giocattolo o buona replica ?

    accetto suggerimenti....

    ciao
    Luca

  2. #2
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Ci sarebbero altre cose da sapere prima di rispondere, come se avete già giocato e siete iscritti in qualche club, ad ogni modo, premesso che oggigiorno gli M4 di plastica fatti da evolution, G&G e specnaarms sono sufficientemente robusti, io consiglio sempre il full metal, alla fine pagando lo scotto di 2-300gr. in più si ha molta più soddisfazione e anche un pochino più di robustezza, per iniziare i modelli cghe hai postato vanno bene e tirano modo decente già usciti dalla scatola. in alternativa potresti valutare un dboys della vecchia scuola come un CQBR full metal che a san marino costa 150 euro e fare un custom di base da un meccanico"certificato" aggiungendo altre 80-90 euro manodopera inclusa, sfori un po' il budget, ma sicuramete rti ritrovi un gingillo più prestazionale. sempre se vuoi salire un po' come budget valuta pire gli specna arms, e, se li trovi, gli arcturus che oggi per rapporto prezzo/qualità probabilmete sono i primi della classe.
    Ultima modifica di GOTREK; 30/12/2021 a 15:47 Motivo: errore
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    51
    Iscritto il
    29 Dec 2021
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ciao gotrek
    grazie per la risposta velocissima.... Rispondo al volo alle tue domande, non siamo ancora iscritti ad un club, ne sto cercando uno in zona, e non abbiamo mai giocato.... Per questo magari faccio domande stupide

    Come sono come marca: ICS, A.P.S. ??? Oggi ho scoperto dal barbiere che ho un negozio proprio qui in paese.... Però vorrei andarci con le idee "chiare"
    Oggi al negozio di modellismo ho potuto vedere la differenza fra un Full Metal e Plastica (anche se non mi ha saputo dire le marche dei due fucili)....

    auguri di buon anno ! (a tutti ovviamente!)

  4. #4
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    ics è una marca storiva e blasonata, aps lascerei perdere. solitamente molti lcub hanno repliche di squadra che danno in nolo a chi è in prova, quindi prima di acquistare qualsiasi cosa, prova,magari anche più di un club.

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    51
    Iscritto il
    29 Dec 2021
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ciao di nuovo e buon anno a tutti.
    Sono passato in un negozio che ho trovato qui in paese (anche chiesto info del club al quale appartiene il proprietario)....
    Hanno molte cose esposte e sinceramente mi hanno dato tante di quelle info che sto più confuso di prima... vabbè, dovrò studiare un attimo....

    Stavo cercando di capire qualcosa dei mirini.... Ho visto ci sono dei red-dot etc, che non costano neanche tanto.... ma i mirini come accessori, specie i reddot, hanno anche ingrandimento tipo x2,x4 ? o fungono solo da mirino e basta ?

    grazie per le info...

  6. #6
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Red dot, puntatori ed altri ammennicoli sono degli accessori non indispensabili, per quanto faccia esplodere il fegato a molti sodtgunners appassionati di simulazione, il puntamento più efficace risulta quello di seguire la scisa di pallini in raffica, detto questo ci sono situaziOni dove sistemi di puntameto possono avere una certa utilità, ma ti dico di risparmiare soldi per la sostanza, le mire metalliche di base vanno pù che bene per iniziare,le ottiche ad ingrandimenti possono avere una certa utilità, ma ci si approccia solo dopo una certa esperienza, e se si vuole fare cose particolari, per il primo anno di gioco ignora semplicemente il fatto che esistano.

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    51
    Iscritto il
    29 Dec 2021
    Messaggi
    10

    Predefinito

    1000 grazie.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.