Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Umarex VFC 416 A5 V.2 (um-26532)

  1. #1
    Spina L'avatar di Criceto
    Club
    XDRAGONI
    Iscritto il
    29 Jan 2014
    Messaggi
    27

    Predefinito Umarex VFC 416 A5 V.2 (um-26532)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20211120_175517.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   32.9 KB 
ID: 325905Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20211120_175528.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   151.7 KB 
ID: 325906Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20211120_175618.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   34.1 KB 
ID: 325907Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20211120_175637.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   160.6 KB 
ID: 325908Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20211120_175704.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   152.0 KB 
ID: 325909Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20211120_175723.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   45.8 KB 
ID: 325910Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20211118_151350_906_(1).jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   37.9 KB 
ID: 325911Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20211118_151403_762_(1).jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   50.5 KB 
ID: 325912
    Allora la replica arriva in una scatola molto bella con loghi HK, molto bel imballata nel cartone e dentro una busta. Nella scatola trovate oltre la replica uno spegnifiamma in acciaio, un libretto di istruzioni e un caricatore automatico con caricamento con la chiavetta che non ho neanche guardato e l’ho lasciato li. I loghi come vedete sono molto belli, i gusci hanno una tonalità nero opaca molto accattivante credo da quello che ho visto su youtube molto fedele all’originale real. I gusci sono però larghi ben 30,6mm….e purtroppo tutti i caricatori che ho provato (g&g, g&p, guarder)si muoveranno tutti sballonzolando nella sede .Appena imbracciata la replica purtroppo è sbilanciata in avanti, questo non per colpa del ris che in realtà una volta smontato è molto leggero , ma della canna e del gas block che hanno parti in acciaio molto belle e reali per carità ma che altresi sbilanciano notevolmente la replica. Purtroppo e sottolineo purtroppo ancora una volta da una replica vfc abbiamo l’upper receiver e il lower receiver con molto gioco, ancora una volta come nell’M4 colt sempre vfc abbiamo l’upper receiver che si muove una volta inserito il perno. Potete risolverlo in due modi: o prendete un perno di un'altra marca leggermente piu largo tipo un king arms e in questo caso risolvete in parte nel senso che resterà QUASI fermo, oppure prendete un perno con vite e solo in questo caso serrando la vite l’upper resterà bello fermo e non si muoverà di un millimetro. Un secondo appunto che faccio è il tubo del calcio che nel mio esemplare era VISTOSAMENTE storto ossia pendeva a destra, in pratica vedevate tutta la rotaia del ris bella dritta e poi partiva il tubo storto a destra….Fate molto attenzione a questo particolare perche sono sicuro che non sia solo un difetto della mia replica ma è un difetto comune su questa come su altre asg. Allora allentata la ghiera ho dovuto giocare un po con l’attacco cinghia e il tubo per trovare la giusta posizione e serrata di nuovo sembra dritto o comunque piu dritto di prima. Fatto cio provo la replica e la trovo molto costante come potenza con circa 0,96-0,97 j con 16bb circa al secondo.Il problema è che la gittata non mi sembra eccezionale cosi come la rosata. Sfilo l’upper e BUTTO il solito gommino vfc con difetti di stampa e il solito schifoso pressore pieno e duro vfc e li sostituisco con il per me classico gommino/pressore viola prometheus. Riprovo e finalmente la replica ha una rosata e una gittata buona con tiri tesi e precisi. Decido comunque di aprirla e dentro troviamo un motore grigio con magneti molto potenti,il doppio mosfet da 40v e 140 amp, i soliti ingranaggi vfc e il pistone rosso con sette denti in metallo. Mi sembra tutto in ordine e rimonto il tutto.
    Dunque alla fine della fiera la domanda è: vale la pena spendere 500 euro per questa replica? NI…nel senso se siete amanti dei loghi originali, delle parti in acciaio e della qualita dei materiali sia degli interni che esterni vi direi anche di si , se invece vi danno fastidio i gusci ballerini, e questa gia non gliela perdono, il tubo del calcio che vi farà bestemmiare per dargli un verso, una replica molto sbilanciata in avanti, caricatori che ballano nella sede, un caricatore di serie di fatto INUTILIZZABILE in gioco, e il solito schifoso gommino/pressore vfc che dovrete cambiare subito vi dico lasciate perdere questa replica. Per una cifra inferiore avete l’mk18 mod0 se siete dei fan vfc, quello con i loghi COLT AR15 non quello con i loghi COLT M4a1 che ha lo stesso identico difetto, e li almeno i gusci sono belli saldi e fermi. Spero di essere stato d’aiuto
    Ultima modifica di Criceto; 21/11/2021 a 15:11

  2. #2
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Bella rece, anche se si conferma il discorso su vfc già fatto centinaia di volte si questo forum( o per meglio dire la vfc dei tempi "recenti"). un unico appunto, quando dichiari la rateo di fuoco dovresti specificare la batteria usata e se questa è a piena carica o meno.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  3. #3
    Spina L'avatar di Criceto
    Club
    XDRAGONI
    Iscritto il
    29 Jan 2014
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ma una domanda visto che sei l unico che risponde: io segnalo cliccando il triangoletto a sinistra la discussione per farla spostare nella sezione corretta ma nessuno alla fine lo fa...sbaglio qualcosa io?
    Ultima modifica di Criceto; 22/11/2021 a 07:07

  4. #4
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Diciamo che purtroppo questa è una piattaforma semi abbandonata, come la maggior parte dei forum, dati i molti messaggi spam in diverse sezioni, penso che l'admin unico rimasto, ovvero redfoxy non abbia che i ritagli di tempo da dedicare alla gestione "operazionale" del forum, Forse se segnalassi la cosa nella pagina fb di softairmania potresti avere maggiore successo.

  5. #5
    Recluta L'avatar di jackassman
    Club
    Non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    05 May 2007
    Messaggi
    764

    Predefinito

    Putroppo i tempi cambiano....in peggio.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.