Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: EMG COLT MK18 BLOCK 2 (emg-028881)

  1. #1
    Spina L'avatar di Criceto
    Club
    XDRAGONI
    Iscritto il
    29 Jan 2014
    Messaggi
    27

    Predefinito EMG COLT MK18 BLOCK 2 (emg-028881)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20211119_121005.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   51.3 KB 
ID: 325898Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20211119_120831.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   33.7 KB 
ID: 325899Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20211119_121010.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   51.2 KB 
ID: 325900Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20211119_121028.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   46.7 KB 
ID: 325901Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20211119_121039.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   35.7 KB 
ID: 325902Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20211119_121138.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   43.0 KB 
ID: 325903

    Nella scatola trovate la replica con un foglietto, un caricatore da 300 bb ma niente spegnifiamma di metallo.La replica si presenta molto ben fatta in una stupenda scatola blu con la scritta COLT al centro su licenza cybergun , è realizzata dalla Emg che è una divisione del noto distributore americano Evike in collaborazione con la king arms, i loghi sono bellissimi e non è pesante o sbilanciata come avevo letto su altre recensioni anzi avendo la canna e il gas block in alluminio risulta meno sbilanciata di un 416 vfc ad esempio. L’upper e il lower receiver sono fermissimi e non hanno giochi come purtroppo sui vfc sia m4 che 416 a5 che ho avuto. Sul mio esemplare la ghiera del tubo calcio era lenta e il finto tubo di recupero gas non era fermo in sede(ma questo è un tipico difetto di questo modello se leggete le rece su evike)risolte in poco tempo. L’impugnatura è in materiale plastico molto buono e i gusci sono larghi appena 29,5mm quindi i caricatori sono belli saldi e non ballano nella sede. Questo è un particolare che pochi guardano, come sapete gli m4 veri sono circa 28mm di larghezza e di solito le repliche aeg di airsoft di quasi tutte le marche hanno i gusci di 30- 30,5 mm, i king arms sono i più stretti e vicini al reale che ho visto, e i caricatori restano ben saldi in sede. Ho provato caricatori guarder, g&g, g&p, vfc e pesca con tutti senza problemi. Il crane è di un tipo mai visto, si apre facilmente il tappo posteriore e si possono inserire tranquillamente batterie con tre elementi.Non ho provato la canna e il gommino/pressori originali perché avendo letto le rece in giro li ho sostituiti subito con altri prometheus che avevo comunque la rosata è molto stretta e molto precisa. L’unico appunto è che al cronografo l’ho trovato poco costante, forse per una perdita d’aria e visto che al crono misurava 1,40 joule (!)decido di smontarlo.I componenti interni sono i classici king arms con pistone rosso con denti in metallo, boccole cuscinettate,ingranaggi 18:1 e guidamolla cuscinettato .Ho trovato tutte le viti che non erano serrate , il gruppo aria che a causa dell’olio siliconico presente perdeva un po' e gli ingranaggi ingrassati con un olio molto liquido, cosi ho ingrassato per bene sia gli ingranaggi che il gruppo aria lasciando tutti i pezzi originali a parte la molla. Fatto ciò l’ho trovato molto costante nel tiro. La seconda critica riguarda il mosfet nel calcio, purtroppo il tappo con la vite nel tubo tende a rigare/strappare la guarnizione del mosfet una volta stretto, per ovviare a ciò dovrete limare il tappo in basso togliendo una porzione a forma di mezza luna, fatto ciò il mosfet non verrà più toccato una volta stretta la vite. Detto questo ho montato un attacco cinghia e un red dot walther e fatti questi due interventi consiglio assolutamente questa replica, anche perché non ho trovato una sola replica che non necessitasse di un intervento in vita mia, ha un ottimo rapporto qualità prezzo con loghi originali più di altre marche più blasonate e comuni
    Ultima modifica di Criceto; 19/11/2021 a 12:30

  2. #2
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Bella recensione, anche se pecca riguardo alle foto degli interni gearbox, considerando che in Italia i King Arms non si trovano praticamnete più per mancanza di distributore, qiuando si pensa agli interni King Arms magari i frequentatori del Forum hanno in mente i gearbox di una dozzina di anni fa.
    Penso che il fucile sia stato acquistato all'estero e sarebbe bello sapere quanto è costato, in che stato è stato acqistato, e magari le spese accessorie.
    Personalmente KA è un marchio che ho sempre apprezzato,anche se non ne ho mai avuto una loro replica(su 14 che ho e 18 possedute); pur essendo un gradino sotto i top brands è rimasta sempre costante come qualità di produzione salvo rarissime eccezioni, hanno sempoee avuto buone tolleranze e buona affidabilità meccanica, ma sopratutto non è passata dalle stelle alle stalle come hanno fatto brand come Classic Army e VFC.
    Ti ringrazio in anticipo qualora completeasi la rece coi dettagli suddeti.
    Ultima modifica di GOTREK; 20/11/2021 a 21:04
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  3. #3
    Spina L'avatar di Criceto
    Club
    XDRAGONI
    Iscritto il
    29 Jan 2014
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Guarda avevo trovato questo video credo in russo prima dell'acquisto, e i pezzi montati sono esattamente questi nel video.L'ho ordinato a san marino in un noto negozio in offerta perche era l'ultimo esemplare, adesso risulta esaurito.Per la potenza si è strano,evidentemente come gli è arrivato non lo hanno toccato,comunque come puoi vedere dal video che ti linko la replica ha lo sgancio molla rapido.Basta togliere la vite nel tubo stando attenti sempre al mosfet e giri il tappo del gearbox per sfilare la molla

    https://www.youtube.com/watch?v=F8-D...ist=LL&index=2

  4. #4
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Criceto Visualizza il messaggio
    Guarda avevo trovato questo video credo in russo prima dell'acquisto, e i pezzi montati sono esattamente questi nel video.L'ho ordinato a san marino in un noto negozio in offerta perche era l'ultimo esemplare, adesso risulta esaurito.Per la potenza si è strano,evidentemente come gli è arrivato non lo hanno toccato,comunque come puoi vedere dal video che ti linko la replica ha lo sgancio molla rapido.Basta togliere la vite nel tubo stando attenti sempre al mosfet e giri il tappo del gearbox per sfilare la molla

    https://www.youtube.com/watch?v=F8-D...ist=LL&index=2
    Facendo una rapida ricerca l'ho trovato in un negozio di SAn Marino in offerta a 320 euro, da 420 prezzo di listino, ma lo da ancora disponibile, purtroppo ho altre priorità di spesa per la mia discreta collezione perchè da come potrai intuire dalle mie icone la piattaforma Colt è "l'ultima ruota del carro". Data la speculazione che sta facendo VFC sui fucili Issued degli americani 320 euro con i loghi colt+DD sono finalmete un prezzo ragionevole, per di più su una solida base King Arms. ottimo acquisto.

  5. #5
    Spina L'avatar di Criceto
    Club
    XDRAGONI
    Iscritto il
    29 Jan 2014
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Si intendevo il modello canna corta, e si il modello con la canna piu lunga è ancora in offerta dallo stesso venditore

  6. #6
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Criceto Visualizza il messaggio
    Si intendevo il modello canna corta, e si il modello con la canna piu lunga è ancora in offerta dallo stesso venditore
    Comunque ho visto la recensione russa e gli interni sono tanta roba, il motore è un chinai motors rimarchiato a cave oblique e magneti in neodimino, e lo stesso dei classic army nuovissima serie,ed è un motore che ha un valore equivalente se non superiori al tanto blasonato Ifrit G&G, su una nota piattaforma express lo si trova a circa 40 euro, rimarchiato CA sui 60-70, i Gusci gearbox sono quelli da 8 con boccole cuscinettate, entrambi di decente qualità, classica asta spingipallinoin pom, cavi a bassa impedenza, gli ingranaggi sembrano buoni, il pistone non è in pom ma un full theeth in nylon che sembra fatto bene, solo un dubbio ce l'ho riguardo alla testa pistone , sembra la vecchia guarder in policarbonato che si distruggeva dopo poche migliaia di bb sparati, purtroppo dal video non posso capire se è in pom o altro materiale più idoneo per le teste pistone. testa cilindro basica ma efficace. T hop up di tipo classico, poco importa perchè chi non si lascia abbindolare dla marketing sa perfettamente che il rotary per i gearbox di seconda generazione sono sempre esistiti (leggasi G3) e che di differenza reale hanno solo una maggiore facilità di regolazione per motivi ergonomici. Nel negozio in questione il modello ancora disponibile è dichiarato con la canna da 14" o 36cm che dir si voglia, non so la lunghezza del tuo modello.

  7. #7
    Spina L'avatar di Criceto
    Club
    XDRAGONI
    Iscritto il
    29 Jan 2014
    Messaggi
    27

    Predefinito

    È il modello con la canna da 30 cm e sia black che dark earth sono esauriti mentre entrambi i 36cm sono disponibili, e visto che il black era l'ultimo pezzo in offerta credo che anche i due 36 cm siano gli ultimi. Si i pezzi interni sono quelli nel video e come il motore sembrano molto buoni, l' unica è vedere quando dureranno. Aggiungerò info nel corso del tempo
    Ultima modifica di Criceto; 21/11/2021 a 06:49

  8. #8
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    [QUOTE=Criceto;4896774]È il modello con la canna da 30 cm e sia black che dark earth sono esauriti mentre entrambi i 36cm sono disponibili, e visto che il black era l'ultimo pezzo in offerta credo che anche i due 36 cm siano gli ultimi. Si i pezzi interni sono quelli nel video e come il motore sembrano molto buoni, l' unica è vedere quando dureranno. Aggiungerò info nel corso del tempo[/QUOTE Tienici aggiornati, magari con una recensione a lungo termine dopo 50000bb sparati (magari da postare in unasnuova recensione nell' area apposita recensioni asg). Se ti è possibile cronografare mi piacerebbe sapere il rof con le 7,4 e 11,1.

  9. #9
    Spina L'avatar di Criceto
    Club
    XDRAGONI
    Iscritto il
    29 Jan 2014
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20211124_112429.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   31.4 KB 
ID: 325935Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20211124_112539.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   28.1 KB 
ID: 325936Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20211124-WA0012.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   68.6 KB 
ID: 325937
    Purtroppo non è possibile postare direttamente nell'area recensioni, devi postarle qui ed aspettare un admin che le sposti nell'area corretta, per questo chiedevo se sbagliavo qualcosa nel segnalarle.
    Stamani visto il tempo ho fatto un po di prove.Sul mio crono JS X3300 con batteria 7,4 1500 25c fuel rc e pallini 0,28 con molla da 90 modify ha dato questi valori in joule:
    1 0,91
    2 0,87
    3 0,86
    4 0,88
    5 0,87
    6 0,90
    7 0,91
    8 0,90
    9 0,85
    10 0,90
    Decido di montare uno spingipallino con o-ring che avevo e un classico spessore di plastica vfc nel pistone,calcolate che il guidamolla è cuscinettato, e riprovo:
    1 0,94
    2 0,90
    3 0,90
    4 0,94
    5 0,91
    6 0,87
    7 0,91
    8 0,87
    9 0,94
    10 0,92
    Il rof con motore originale che vedete in foto si attesta sui 12-13 bb al secondo, con un m120 della g&p che avevo sono arrivato a 15-16 bb al secondo.IL gruppo aria con lo spingipallino con o-ring è perfetto, sigillato,non una perdita.Boh ha sempre quei 0,07 j altalenanti cmq questo è...
    Ultima modifica di Criceto; 24/11/2021 a 13:49

  10. #10
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Bella prova, diciamo che le variazioni di potenza sono accettabili, anzichè cambiare motore avrei mantenuto l'originale, che a mio avviso è più qualitativo del gp120, alimentato con una 11,1v.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.