Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Custom da fare a CM16 Raider G&G DST BUDGET 100 EURO MASSIMO

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    23
    Iscritto il
    14 Nov 2021
    Messaggi
    1

    Predefinito Custom da fare a CM16 Raider G&G DST BUDGET 100 EURO MASSIMO

    Salve ragazzi,
    Vorrei apportare qualche modifica al mio fucile che e' come da titolo un cm16 raider G&G. Non so esattamente cosa cambiare per avere il grilletto veloce e poi anche la modifica per avere la centralina o mosfet (onestamente non ho ancora capito la differenza). Siccome vorrei renderlo piu' reattivo in generale senza spenderci assai. Con 100 euro cosa ci potrebbe venire senza rischiare che il fucile si rompa? (non conto la mano d'opera perche' ho amici che hanno gia' aperto fucili ed hanno apportato modifiche sostanzione). Allego foto del fucile, comprato 80 euro usato con annesso red dot e lipo 7.4Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   photo_2021-11-14_20-02-52.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   68.8 KB 
ID: 325887

  2. #2
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Il problema è che non sai cosa cambiare, questo mi fa pensare che tu sia nuovo del softair, prima di fare qualsiasi investimento, anche se alla fine vuoi spendere una cifra tuttosommato contenuta, ti consiglio vivamete di farti un piccolo bagaglio di esperienza con la replica nuda e cruda come l'hai acquistata, per poi fare degli interventi che troverai più affini alle tue esigenze. Considera che mosfet e centraline non sono cose indispensabili, specie se giochi in boschivo, a dispetto di quanto affermano molti youtuber e blogger per motivi strettamete commerciali. Il mosfet è sostanzialmete un circuito che consente alla corrente della batteria di arrivare direttamete al motore bypassando i contatti meccanici del grilletto con le relative lamelle di rame, e questo consente una vita molto pù lunga delle lamelle e dei lievissimi incrementi di reattività e durata della batteria, le centraline aggiungono al mosfet degli integrati o chip che consentono delle funzioni aggiuntive, come raffiche controllate, fusibile virtuale, funzione binary, precoking, tutte diavolkerie sfiziose ma che hanno una reale utilità in contesti specifici. PERTANTO, fatti una decina di domeniche , imnpara a giocare con quello che hai, inizia a farti un' idea e POI posta un nuovo 3D su quello che ti va bene e quello che potreasti migliorare.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  3. #3
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AshenClock Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    Vorrei apportare qualche modifica al mio fucile che e' come da titolo un cm16 raider G&G. Non so esattamente cosa cambiare per avere il grilletto veloce e poi anche la modifica per avere la centralina o mosfet (onestamente non ho ancora capito la differenza). Siccome vorrei renderlo piu' reattivo in generale senza spenderci assai. Con 100 euro cosa ci potrebbe venire senza rischiare che il fucile si rompa? (non conto la mano d'opera perche' ho amici che hanno gia' aperto fucili ed hanno apportato modifiche sostanzione). Allego foto del fucile, comprato 80 euro usato con annesso red dot e lipo 7.4Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   photo_2021-11-14_20-02-52.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   68.8 KB 
ID: 325887
    Con 100 euro ci fai quasi niente. Siccome non dici cosa è stato fatto nel Gear , prendo per buono che non sia stato mai aperto. Se conosci un meccanico esperto e preparato affidati ad uno di questi, i compagni che hanno aperto qualche replica secondo me non sanno nemmeno spessorare gli ingranaggi. Comunque bisogna capire se la tua replica è un vecchio modello base , perché ci sono sostanziali differenze nel Gear box , ovvero un Gear box vecchio stampo non rinforzato e ingranaggi molto fragili soprattutto il centrale , a differenza dei nuovi modelli che reggono tranquillamente le 11,1 v se non usano motori Troppo spinti. Quindi per aumentare la reattività devi usare un ottima lipo da 11,1v , poi verificare gli ingranaggi se sono vecchio tipo devi acquistare una terna nuova una terna shs 18:1 costa sui 25 euro,poi il pistone un shs blu cremagliera in acciaio 14 denti 12-14 euro, e devi regolare angolo di ingaggio con un tampone in gomma maggiorato incollato sul gommino originale vdella testa cilindro, motore g&g ifrit magneti al neodimio circa 55 euro , e se vuoi un MOSFET ,prendi un pico aab della gate ,30 euro. In questa configurazione vai sui 24 bbsec , con ottima reattività

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads305186-Custom-da-fare-a-CM16-Raider-G-amp-G-DST-BUDGET-100-EURO-MASSIMO

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.