Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Indecisone arma per inizio softair.

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Età
    29
    Iscritto il
    06 Nov 2021
    Messaggi
    0

    Predefinito Indecisone arma per inizio softair.

    Salve a tutti ragazzi, vorrei dei consigli a riguardo fucili softair.
    Sto per iniziare questa esperienza e vorrei acquistare un fucile ma il problema e che nel team in cui giocherò tutti usano m4 ed io odio quel modello nonostante sia tantissimo versatile e comodo.
    Sono indeciso tra:
    ak 74
    Sig 550
    Type 89
    G3
    Insomma adoro sta tipologia di fucili,se non anche più vecchi.
    Il problema che molti mi hanno detto che sono tutti modelli old gen e quindi alla fine mi sono detto allora vada per un ak 74 E&L....
    Secondo voi come marca è sicura ? Io dispongo di budget massimo 280€.
    Ci sono modelli di ultima generazione di questi fucili che vi ho citato ? Ovviamente di Marche voglio il top,voglio un prodotto che non mi si rompa entro 5 anni.
    Ecco questa è un'altra paura immensa...... spendere molti soldi per poi rompermi una replica nel giro di qualche anno.
    HELPPPPPPPPP CONFIDO SU DI VOI

  2. #2
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Ho 14 repliche(di fucili e smg) e nessun M4, versatile sì, ma comodo anche no, quindi capisco perfettamete il tuo punto di vista, sappi che un tempo l'M4 o quantomeno la piattaforma colt era tutt' altro che una scelta obbligata. Iniziamo a fare una cernita tra le opzioni, come prima arma toglierei il Type 89 dalle opzioni, a parte il fatto di non essere praticissima potresti trovare difficoltà in caso di rottura di elementi esterni, per quanto riguarda la serie 55X il problema è che gli unici veramete buoni sono a mio avviso quelli della ICS, ma fanno solo il 551 e 552 e hanno prezzi leggermente superiuoriu al tuo budget(300-320 euro), rimangono le due famiglie AK74 e G3, in questi casi il ventaglio si apre, sopratutto per quanto riguarda l'AK, ne ho 5 di diverse marche, ma ti dico subito che la E&L non mi fa impazzire, ha sicuramete un buon grado di realismo ma pecca in alcune scelte progettuali ein alcuni componenti che portano la mia attenzione altrove, con quella cifra considererei tre buone marche per iniziare con un AK74, Ovvero CYMA nuova serie, ICS e Arcturus, togliendo Arcturus che con l'AK 12 è un po' fuori budget e gli altri modelli sono un po' troppo strani se ti piacciono le cose classiche, rimangono CYMA e ICS, i primi in Italia sono abbastanza rari, ma li trovi facilmente in Polonia che con le spese di spedizione aggiunte costano praticamete come quando acquisteresti in Italia, ICS per gli AK è un marchio dimenticato, ingiustamete a mio avviso, è vero che sono inferiori al top del top che a mio avviso sono gli LCT e che hanno una concezione meccanica un po' vecchiotta, ma sono robusti, affidabile e anche belli esteticamete, inoltre se ne trovano spesso in offerta(ne ho visto uno un mesetto fa a prezzo di realizzo). Per quanto riguarda il G3, togliendo i plasticoni di Marui e JG, e i troppo costosi LCT, ci sono le opzioni di G&G e Classic Army che grossomodo si possono trovare con in tuo budget massimo, sono entrambe buone opzioni, il G&G forse è fuori produzione e difficilmete si trova, in po' più diffuso è il CA di cui un famoso negozio di San Marino è di solito ben fornito, anche qui i prezzi ballano su 280-300 euro salvo rare occasioni. per il discorso "voglio una replica che funzioni 5 anni senza problemi" si entra in un campo abbastanza minato, dipende certo dalla qualità dell' meccanica e di assemblaggio generale, ma nache dall' uso che se ne fa, dalla cadenza di raffica che si vuole ottenere e ovviamente da quanti pallini vengono sparati, considera sempre cheper non avere troppi grilli in testa una revisione annuale per un utilizzo estremo e biennale per un utilizzo normale è sempre consigliata.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  3. #3
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Qui ci si presenta e basta.
    E prenditi un SIG552.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.