Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 63

Discussione: Outer Barrel G36C rotta

  1. #31
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    devi considerare diverse cose, in primis se pesca bene con entrambi, e, per seconda cosa la capienza, considerando i 30bbs sarebbe stato opportuno il caricatore maggiorato, ma i caricatori del g36 non sono facilissimi da far pescare ad alti rateo, necessitano di una modifica alla pinna dell' asta spingipallini fatta da un professionista, con l'uso di un buon delayer. in tutta franchezza ammetto che non so dirti per inesperienza ch se da un punto di limite fisico i maggiorati del g36 possano alimentare bene 30bbs con le modifiche del caso, nel caso dell ak ci si riesce, ma al prezzo di dover ricaricare spesso la molla
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  2. #32
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Guarda a dirla tutta io vorrei passare ai monofilari perchè odio l'effetto maracas e sicuramente lo utilizzerò a brevi raffiche... Inoltre se giro molto la rotella ho notato che li pesca tutti ma non voglio stare col dito attaccato alla rotella in continuazione... Nel caso potrei comprare un caricatore elettrico anche se vorrei passare direttamente ai monofilari... Molto probabilmente comprerò anche un MOSFET ab in modo tale da usarlo in singolo dato che ha una reattività pazzesca
    Ultima modifica di Fabio Allori; 14/11/2021 a 12:30

  3. #33
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Sull' effetto maracas ci sarebbe molto da discutere, e posso dirti la mia esperienza che conosco il softair dal 1995 e che si è fatto attivamente una decina d'anni di softair giocato a buoni livelli( e in diverse modalità). Sfatiamo un mito, salvo situazioni rarissime e particolari l'effetto maracas non è responsabile di una eventuale individuazione da parte dell'avversario, perchè col movimento si produce un rumore maggiore dei pallini, specie in ambito boschivo. Altro discorso ci sarebbe da fare sull' uso dei mosfet e sulla reattività, la reattività serve effettivamente in campo nei casi in cui il colpo singolo è obbligatorio o, in modo più marginale nei custom ultrasilenziati; in definitiva la reattività elevata da un effettivo vantaggio nelle arene dove è d'obbligo il singolo, specialmene se è consentito il binary, se giochi in boschivo, dove serve la raffica, il vantaggio di una replica super reattiva&nbsp; è davvero effimero.Nel caso serve una replica da arena inoltre è più opportuno scegliere come base per custom una replica che ha il Gearbox V2, perchè rispetto al&nbsp; V3 hanno una corsa del grilletto più corta, infine il discorso sui caricatori elettrici....devono essere provati, alcuni riescono a pescare anche fino a 35bbs, altri hanno problemi già a 25, inoltre tieni presente che non sono ammessi in tutte le partite e in tutti i clubs.<br><br>IN DEFINITIVA COME HO DETTO ALMENO 50 VOLTE SU QUESTO FORUM:<br>Quando si fa un custom, che sia estetico, funzionale e meccanico bisogna avere le idee chiare A MONTE, l'atteggiamento "compro un ciufile che mi piace e poi vediamo cosa ne posso tirare fuori" raramente porta ad esiti pienamente soddisfacenti, inoltre, a mio personalissimo avviso, sull' uso dei caricatori, io mi sono orientato così, se&nbsp; si usano caricatori inferiori a 250bb(hi o midcap è ininfluente) mantengo la raffica&nbsp; sotto i 25bb/s, se uso caricatori dai 250 ai 600 bb mantengo la raffica sotto i 29-30bb/s, se uso dei drum elettrici fatti bene mantengo la rafficva sotto i 35bb/s, oltre questo rateo, generalmente pescano solo monofilari fatti bene e con una forma dritta (STANAG, G3), ma in tal caso avrebbero senso solo in singolo configurazione dual sector per le arene(tipologia che NON pratico e che probabilmente non praticherò mai).

  4. #34
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Io volevo un alto rateo e una buona reattività cosa che la replica ha... Ma particolarmente in questo periodo sto usando molto il colpo singolo e brevi raffiche quindi volevo optare per i monofilari... Inoltre sto per acquistare uno Scar Dboys customizzato da un conoscente che userò come dmr quindi il g36 lo userò molto probabilmente in boschivo usando di più la raffica

  5. #35
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    Io volevo un alto rateo e una buona reattività cosa che la replica ha... Ma particolarmente in questo periodo sto usando molto il colpo singolo e brevi raffiche quindi volevo optare per i monofilari... Inoltre sto per acquistare uno Scar Dboys customizzato da un conoscente che userò come dmr quindi il g36 lo userò molto probabilmente in boschivo usando di più la raffica
    Scusa, allora per logica dovresti usare un drum per il G36 che usi in boschivo e i monofilari per lo scar che userai come dmr.

  6. #36
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Si ma come hai detto tu non tutti i drums pescano ad alte velocità e io non voglio buttare soldi, come ho fatto per tante altre cose, per un drum... Stavo già pensando di farmi il setup con i monofilari

    ------ Post aggiornato ------

    Ho persino comprato l'adattatore per i caricatori Colt ma all'inizio non pescava ho limato l'imbocco e ora quando pesca i pallini sparati scendono dopo 10 minuti... Magari avete qualche consiglio da darmi

  7. #37
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    Comunque spessorare il conico è stato un po' complicato in quanto il motore ha un po' di gioco laterale nella gabbia motore e in base alla sua posizione cambia il rumore perciò ho provato a verificare la sua posizione all'interno della grip e a sentire il suono e ho spessorato in base a quella posizione e il suono è buono... È corretto?
    Non è corretto. La sequenza di accoppiamento conico e pignone , inizia con la registrazione dell'altezza motore, e viene fatta con il conico inserito in una sola parte del Gear box, ovvero la parte sx, ed quindi collegare la gabbia con il motore, dopo di che si regola altezza motore , si avvita il registro finché i denti del pignone ingaggiano con tutta la superficie sul conico. Dopo di che questa registrazione andrebbe bloccata o comunque segnata in modo da capire che quello è il punto corretto , su questo punto si può eseguire dopo una eventuale regolazione di fino ,ma si parla di meno di mezzo giro di vite a svitare o avvitare. Quindi si passa allo spessoramento vero e proprio del conico. Ovvero si inserisce solo il conico nel Gear box e si avvita, quindi si inserisce vla gabbia con relativo motore , e si controlla quanto lasco si ha in altezza sul conico, e si procede tendendo a annullarlo , lasciando circa uno 0,05 mm di lasco in altezza. Fatto questo si alimenta e si fa girare e si sente il suono ,se è accettabile , si finisce di spessorare sul lato basso , ricordando di lasciare un giogo di 0,05 mm superiore. Si monta il tutto e si prova con tutto montato. È chiaro che la procedura di spessoramento è uguale per tutti i Gear box, perché dopo accoppiamento del conico , si procede con gli altri ingranaggi. Se il rumore di sforzo permane , è o perché non si è spessorato/ accoppiato bene , o perché non c'è compatibilità tra pignone e conico in base alle relative marche. Le compatibilità per esperienza sono problematiche con i comici g&g e pignoni di altre marche, o con pignoni ics e conici di altre marche. Altri motivi di sforzo e rumore del motore per malo accoppiamento ,si verificano sulle serie Colt , per problemi di incompatibilità della grip motore con il receiver , ma questo è un discorso molto più complesso

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    Io volevo un alto rateo e una buona reattività cosa che la replica ha... Ma particolarmente in questo periodo sto usando molto il colpo singolo e brevi raffiche quindi volevo optare per i monofilari... Inoltre sto per acquistare uno Scar Dboys customizzato da un conoscente che userò come dmr quindi il g36 lo userò molto probabilmente in boschivo usando di più la raffica
    Io non capisco perché tutte ste seghe mentali sui caricatori G36 maggiorati , tra i caricatori maggiorati in generale quello del G36 sono tra i più efficienti a meno di difetti del caricatore stesso. Se poi il problema di pescaggio è dentro al Gear box è un altro problema. Per essere sicuri meglio prendere i caricatori parimarca della replica

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #39
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Ho già detto che in raffica i caricatori se caricati a lungo pescano ma da parte mia non c'è voglia di tenere il dito attaccato alla rotella è questo il punto.
    Ho 4 caricatori Golden Bow che pescano bene ma per mia mandronia come si dice in Sardegna non ho voglia di stare minuti e minuti a girare la rotella... Perciò il problema di pescaggio non sta né nel gearbox e né nella replica ma sta in me

  10. #40
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    Ho già detto che in raffica i caricatori se caricati a lungo pescano ma da parte mia non c'è voglia di tenere il dito attaccato alla rotella è questo il punto

    ------ Post aggiornato ------

    Ho 4 caricatori Golden Bow che pescano bene ma per mia mandronia come si dice in Sardegna non ho voglia di stare minuti e minuti a girare la rotella... Perciò il problema di pescaggio non sta né nel gearbox e né nella replica ma sta in me
    Quindi vuoi una replica da High Speed in modo da usarla prettamente in full auto , ma non vuoi caricare la rotella di continuo....di norma i caricatori da 330 bb se funzionano bene con una o una carica e mezzo della rotella si svuotano del tutto. Quindi di grazia con cosa vorresti fare funzionare questa replica High Speed, con caricatore elettrico ? Forse non sai che su rof intorno ai 30 o appena superiori , se non si dosano le raffiche il motorino di ricarica non riesce a stargli dietro. Inoltre c'è uno svantaggio non da poco ,se il caricatore si blocca e si rompe o scarica la batteria durante una gara o giocata , diventa un problema riporlo da qualche parte a meno di avere uno zainetto.

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.