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Discussione: Outer Barrel G36C rotta

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  1. #1
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    Una cosa che non mi piace e che ho verificato anche con tutto originale è che l'asta spingipallino sfrega sul settoriale e quando arretra sposta leggermente il settoriale... ho provato a limarla diminuendo lo sfregamento ma sfrega ancora...provo ad abbassare il settoriale? Inoltre ho lasciato le boccole originali (da 8mm cuscinettate) perché non ne avevo altre ma non mi piacciono molto in quanto sono incollate e gli anellino dove entrano gli alberini non girano bene e non sono molto scorrevoli e sembrano un po' rumorose
    Sull' asta spingipallino non entro nel merito perchè bisognerebbe vedere dal vivo la situazione e poi sull' argomento spessorazione ci sono persone più preparate di me, per quanto concerne le boccole cuscinettate, sappi che quelle di serie sui low cost non sono adatte a preparazopni spinte, fino a 24-25bb/s possono anche dare un minimo di affidabilità, se vai oltre devi montare boccole cuscinettate serie a "J" come le FPS nuove oppure le Casella.( considera che sono costosette, ripsttivamente 21 e 35€) In alternativa potresti mantenbere le cuscinettate al conico e montare delle buone ed economiche boccole fisse, meglio se autolubrificanti sul centrale e il settoriale.

  2. #2
    Fabio Allori
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    Si avevo già l'intenzione di cambiarle in quanto non mi piacevano già di partenza... Penso di prendere le autolubrificanti da 8mm della FPS che le ho montate su un M4 di un mio amico e hanno un ottima scorrevolezza

  3. #3
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    Si avevo già l'intenzione di cambiarle in quanto non mi piacevano già di partenza... Penso di prendere le autolubrificanti da 8mm della FPS che le ho montate su un M4 di un mio amico e hanno un ottima scorrevolezza
    valuta se tenere le cuscinettate sul conico, io lo farei.
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 11/11/2021 a 12:13

  4. #4
    Fabio Allori
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    Comunque spessorare il conico è stato un po' complicato in quanto il motore ha un po' di gioco laterale nella gabbia motore e in base alla sua posizione cambia il rumore perciò ho provato a verificare la sua posizione all'interno della grip e a sentire il suono e ho spessorato in base a quella posizione e il suono è buono... È corretto?

  5. #5
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    Comunque spessorare il conico è stato un po' complicato in quanto il motore ha un po' di gioco laterale nella gabbia motore e in base alla sua posizione cambia il rumore perciò ho provato a verificare la sua posizione all'interno della grip e a sentire il suono e ho spessorato in base a quella posizione e il suono è buono... È corretto?
    Non è corretto. La sequenza di accoppiamento conico e pignone , inizia con la registrazione dell'altezza motore, e viene fatta con il conico inserito in una sola parte del Gear box, ovvero la parte sx, ed quindi collegare la gabbia con il motore, dopo di che si regola altezza motore , si avvita il registro finché i denti del pignone ingaggiano con tutta la superficie sul conico. Dopo di che questa registrazione andrebbe bloccata o comunque segnata in modo da capire che quello è il punto corretto , su questo punto si può eseguire dopo una eventuale regolazione di fino ,ma si parla di meno di mezzo giro di vite a svitare o avvitare. Quindi si passa allo spessoramento vero e proprio del conico. Ovvero si inserisce solo il conico nel Gear box e si avvita, quindi si inserisce vla gabbia con relativo motore , e si controlla quanto lasco si ha in altezza sul conico, e si procede tendendo a annullarlo , lasciando circa uno 0,05 mm di lasco in altezza. Fatto questo si alimenta e si fa girare e si sente il suono ,se è accettabile , si finisce di spessorare sul lato basso , ricordando di lasciare un giogo di 0,05 mm superiore. Si monta il tutto e si prova con tutto montato. È chiaro che la procedura di spessoramento è uguale per tutti i Gear box, perché dopo accoppiamento del conico , si procede con gli altri ingranaggi. Se il rumore di sforzo permane , è o perché non si è spessorato/ accoppiato bene , o perché non c'è compatibilità tra pignone e conico in base alle relative marche. Le compatibilità per esperienza sono problematiche con i comici g&g e pignoni di altre marche, o con pignoni ics e conici di altre marche. Altri motivi di sforzo e rumore del motore per malo accoppiamento ,si verificano sulle serie Colt , per problemi di incompatibilità della grip motore con il receiver , ma questo è un discorso molto più complesso

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  6. #6
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    Se il motore balla un po' nella gabbia potresti fissarlo con un buon nastro isolante ad alta resistenza al calore, certo che con un AK sarebbe stato meglio perchè ha la gabbia chiusa su tutti e 4 i lati, cosa che il G36 non ha, ad ogni modo prova. Per quello che riguarda il suono generalmente è vero che se no è troppo lasco o troppo stridulo va bene.

  7. #7
    Fabio Allori
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    Va bene

    ------ Post aggiornato ------

    Ecco cosa è successo cercando di toglierla dal GB non so come (ovviamente l'ho tolta forzando dall'esterno con una chiave a brugola)... Vabbe ho parlato con un vecchio negoziante che sta svendendo della merce e ha delle js tactical piene... so che sono cinesi ma potrebbero andare bene?

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    Ultima modifica di Fabio Allori; 12/11/2021 a 17:34

  8. #8
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    risparmiare una manciata di euro per delle boccole? no.

  9. #9
    Fabio Allori
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    Va bene grazie vado sul sicuro

  10. #10
    Fabio Allori
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    Comunque volevo provare dei monofilari per g36 e ho visto i PTS nuovi per g36 e costano intorno ai 20€ e dei G&P scontati a 10... consigli? Ne conoscete altri? Perchè con la 11.1 arriva intorno ai 30bbs e con i maggiorati pesca pochi pallini

    ------ Post aggiornato ------

    Alla fine ho preso le boccole fps autolubrificanti e un caricatore pts
    Ultima modifica di Fabio Allori; 13/11/2021 a 22:36

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