Chiederei agli esperti se conoscete caricatori per desert warrior Marui compatibili, NON Marui.
Gli originali mi fanno impazzire per caricarli di gas...!
Grazie a tutti!
Chiederei agli esperti se conoscete caricatori per desert warrior Marui compatibili, NON Marui.
Gli originali mi fanno impazzire per caricarli di gas...!
Grazie a tutti!
Ciao Digiland,
ti fanno impazzire per il fondello maggiorato e non riesci a raggiungere la valvola comodamente? In quel caso risolvi in 2 modi:
- bombola di gas con beccuccio idoneo (ho anche io la Desert Warrior e la Foliage e con le bombole di gas Ballistol, Evolution e Nimrod non ho alcun problema a caricare)
- puoi usare qualsiasi caricatore di 1911, anche con fondello non maggiorato, di marche compatibili marui: kjw, army armament, bell ... io personalmente ho otto 1911 tra queste marche e intercambio tranquillamente tutti i caricatori (rimanendo però convinto che i caricatori Marui siano i migliori).
Se invece i caricatori Marui ti danno altri problemi, sarei curioso di sapere quali
Ciao e buona giornata
ps: il thread era più da sezione handguns che non è abbandonata, io sono sempre lì![]()
Grazie Frankye.
Il problema è che non riesco mai capire quando siano carichi bene e non lo sono mai! Inoltre sfugge un sacco di gas in fase di caricamento. Stessa cosa con i caricatori della Sig 226 Marui. Forse sbaglio io qualcosa....
Figurati.
No, non sbagli tu... Marui purtroppo usa un sistema di o-ring sulla valvola di carico un pochino carente (addirittura su alcuni modelli più datati come le M9 prima serie neanche mettevano la guarnizione). Per capire quando i caricatori sono carichi bisgona vedere la "variazione" di sbuffo del gas dal beccuccio della bombola: quando sono carichi la parte di gas che sbuffa un pochino diventa più bianca e corposa, cambiando anche leggermente il suono. I caricatori si riempiono, però ovviamente c'è una dispersione maggiore di gas sprecato...
Consiglio: prima di buttarti su altri caricatori (io reputo i caricatori Marui superiori agli altri per efficienza a livello di accoppiamenti e di sopportazione dell'effetto cooldown...anche i router Marui si accoppiano molto meglio al nozzle aumentando l'efficienza durante il ciclo di scarrellamento) prova a cambiare il piccolo oring della valvola di carico! Vai da qualsiasi tabaccaio e compra un accendino clipper come questi (1 euro):
Essendo ricaricabili hanno sotto una bella guarnizione cicciottella, rubagliela e sostituiscila con quella presente sul caricatore Marui....99% delle volte si risolve con l'accoppiamento ermetico tra valvola del caricatore e beccuccio della bombola, eliminando il fastidioso sbuffo, sprechi, riuscendo anche a capire quando il caricatore è pieno non sentendo più a orecchio il travaso di gas.
Fammi sapere
Grazie mille! Sei un drago!!