Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: X-rings

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito X-rings

    Salve... Vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato gli X-RINGS e vorrei sapere se migliorano la resa del gruppo aria... Grazie in anticipo

  2. #2
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Premesso che non li ho ancora provati, dico che non ho intenzione di provarli perchè secondo me non portano a differenze percettibili oltre ad avere in teoria un attrito leggermente maggiore
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2018
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Da quanto ho capito nello scavo centrale si deposita il grasso e viene applicata una pressione differente rispetto a un oring... Mi chiedo come renda in una configurazione high speed

  4. #4
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
    Da quanto ho capito nello scavo centrale si deposita il grasso e viene applicata una pressione differente rispetto a un oring... Mi chiedo come renda in una configurazione high speed
    Ripeto che pur non avendole provate con un' approssimazione del 95% ti dico che le diffrenze rispetto a un O ring classico secondo me sono talmete piccole da non non fare una differenza significativa, altre tecnologie sulla ritenzione del grasso come fu nel cilindro energy systema non portarono a differenze in manutenzione o in prestazioni(feci delle prove al tempo e si perdevanoi anche 0,5 BB/s di raffica rispetto a un cilindro standard. Poi ognuno ha le sue teorie sull' attrito tra o ring e cilindro. per quanto riguarda le mie esperienze la miglore combinazione è o ring tradizionale e cilindro teflonato o cromato(purtroppo sono rimasti in pochi a farli) , senza infamia e senza lode acciaio inox e ottone se ben costruiti, ed evitare quelli in alluminio lucidato e sopratutto .gli anodizzati. In sistesi la teoria è questa meglio avre un sistema che ha una una scorrevolezza anche con poco lubrificazione che un sistema che è più incline a trattenere la viscosità dei lubrificanti. occhio che questa regola mia personale vale esclisivamete per il contatto trra gomma e metallo del gruppo aria, il discorso si inverte invece sull' attrito tra pistone e guide gearbox.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.