Quote Originariamente inviata da Fabio Allori Visualizza il messaggio
Da quanto ho capito nello scavo centrale si deposita il grasso e viene applicata una pressione differente rispetto a un oring... Mi chiedo come renda in una configurazione high speed
Ripeto che pur non avendole provate con un' approssimazione del 95% ti dico che le diffrenze rispetto a un O ring classico secondo me sono talmete piccole da non non fare una differenza significativa, altre tecnologie sulla ritenzione del grasso come fu nel cilindro energy systema non portarono a differenze in manutenzione o in prestazioni(feci delle prove al tempo e si perdevanoi anche 0,5 BB/s di raffica rispetto a un cilindro standard. Poi ognuno ha le sue teorie sull' attrito tra o ring e cilindro. per quanto riguarda le mie esperienze la miglore combinazione è o ring tradizionale e cilindro teflonato o cromato(purtroppo sono rimasti in pochi a farli) , senza infamia e senza lode acciaio inox e ottone se ben costruiti, ed evitare quelli in alluminio lucidato e sopratutto .gli anodizzati. In sistesi la teoria è questa meglio avre un sistema che ha una una scorrevolezza anche con poco lubrificazione che un sistema che è più incline a trattenere la viscosità dei lubrificanti. occhio che questa regola mia personale vale esclisivamete per il contatto trra gomma e metallo del gruppo aria, il discorso si inverte invece sull' attrito tra pistone e guide gearbox.