Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: problema caricatori flash lonex AK

  1. #1
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito problema caricatori flash lonex AK

    -MARCA E MODELLO, ak 47 aims G&G
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo, 3 giocate alle spalle
    -PALLINI USATI: 0,20 guarder
    -UPGRADES O MODIFICHE: motore G&P M120
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il fucile non ha alcun problema, i caricatori invece sono dei lonex a cordicella e loro mi stanno dando problemi. Succede che alla prima raffica, si scarica immediatamente la molla, col classico rumore di rotella a vuoto e mi costringe a ricaricare la cordicella. cosa strana, a singolo o a piccole raffiche questo non succede, mi da l'impressione che la molla non stia dietro al rof, anche se non è esagerato, direi "allegro". inoltre gli ultimi pallini praticamente non li pesca, non vorrei che la forma a banana disincentivi il pescaggio ottimale.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho comprato i caricatori lonex
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4 1500 mah 25c
    -POTENZA di Uscita: circa 0.90 joule
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: vorrei che il caricatore pescasse magari metà dei pallini
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: alta
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1280x1280_db_aims_by-015b_1.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   105.9 KB 
ID: 325488

  2. #2
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Ciao ! Strano ne ho 2 ed anche io ho un romanian g&g ma ne su quello ne su altri ak ho mai riscontrato un simile problema
    curiosità ......i lonex sono neri o grigi ?
    America' « Devi annà a sinistra o'right ? o'right ? » ciao albertone!

  3. #3
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Purtroppo quando si parla di compatibilità di caricatori òa certezza assoluta non esiste e bisogna sempre provarli prima di acquistarli, a parte le tolleranze minime che esistono tra un esemplare di replica e un altro, ci possono essere sempre delle partite con delle quote leggermente diverse.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  4. #4
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Domani mando foto e mi dici, comunque direi grigi

  5. #5
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito

    I grigi sono l'ultima generazione ,in squadra li ha un ragazzo lo chiamo e gli domando se gli è mai successo
    Comunque sembra che fatichino a cadere nella tramoggia
    Ultima modifica di borsalino fu lazzaro; 10/05/2021 a 07:35

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Sono nuovi?

    Perché a quanto pare i nuovi lotti di caricatori hanno qualche problema, ad esempio in quelli in polimero da m4 le mollette che fungono da anti reversal si spezzano con una facilità incredibile :O
    Ogni domenica a qualcuno ne parte uno (i miei in metallo sono ancora perfetti dopo 5 anni di abuso).
    Ci sta che il controllo qualità sia andato giù recentemente..

    Comunque, se non dovessi risolvere, puoi provare i flash mag cyma, ne ho comprati un paio per il mio 74u E&L e pescano gli 0.32 a 30 rps :O
    Certo, sono in plastica e sono 5.56 invece che 5.45/7.62, ma per quello che costano mi hanno sorpreso.
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, ak 47 aims G&G
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo, 3 giocate alle spalle
    -PALLINI USATI: 0,20 guarder
    -UPGRADES O MODIFICHE: motore G&P M120
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il fucile non ha alcun problema, i caricatori invece sono dei lonex a cordicella e loro mi stanno dando problemi. Succede che alla prima raffica, si scarica immediatamente la molla, col classico rumore di rotella a vuoto e mi costringe a ricaricare la cordicella. cosa strana, a singolo o a piccole raffiche questo non succede, mi da l'impressione che la molla non stia dietro al rof, anche se non è esagerato, direi "allegro". inoltre gli ultimi pallini praticamente non li pesca, non vorrei che la forma a banana disincentivi il pescaggio ottimale.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho comprato i caricatori lonex
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 7,4 1500 mah 25c
    -POTENZA di Uscita: circa 0.90 joule
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: vorrei che il caricatore pescasse magari metà dei pallini
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: alta
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1280x1280_db_aims_by-015b_1.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   105.9 KB 
ID: 325488
    La prima cosa da fare è aprire il caricatore, e togliere la ruota dentata che copre la molla interna e quindi controllare i sei perni in plastica potrebbero essere rotti. Se il problema invece ce lo hai con tutti i caricatori ,allora è un problema di pescaggio della replica, in quanto usi una 7,4 volts ed regime di rof è sicuramente molto basso ,non più di 15 bbsec . Se è quindi la replica , la prima cosa da fare è verificare il sistema di aggancio e blocco dei caricatori, perché proprio sugli ak non è proprio universale, di solito si risolve facilmente limando la parte in plastica posteriore del caricatore dove avviene fisicamente il blocco dello stesso da parte della replica. Se il problema persiste allora è interno al Gear box ,anche qui evenienza non rara sui Gear box, in questo caso va controllata a secco la piena escursione in arretramento dell'asta Spingipallino,su diversi ingranaggi e Gear box g&g ho riscontrato che l'escursione tutto dietro non avviene , se anche questo è ok , c'è una modifica da fare tra asta spingipallino e spingipallino , ma è complessa per chi non sa dove e cosa modificare e soprattutto non conosce a fondo tutto il sistema di cameramento delle asg

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Sono nuovi?

    Perché a quanto pare i nuovi lotti di caricatori hanno qualche problema, ad esempio in quelli in polimero da m4 le mollette che fungono da anti reversal si spezzano con una facilità incredibile :O
    Ogni domenica a qualcuno ne parte uno (i miei in metallo sono ancora perfetti dopo 5 anni di abuso).
    Ci sta che il controllo qualità sia andato giù recentemente..

    Comunque, se non dovessi risolvere, puoi provare i flash mag cyma, ne ho comprati un paio per il mio 74u E&L e pescano gli 0.32 a 30 rps :O
    Certo, sono in plastica e sono 5.56 invece che 5.45/7.62, ma per quello che costano mi hanno sorpreso.
    purtroppo già provati e non compatibili, non entrano

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da borsalino fu lazzaro Visualizza il messaggio
    Ciao ! Strano ne ho 2 ed anche io ho un romanian g&g ma ne su quello ne su altri ak ho mai riscontrato un simile problema
    curiosità ......i lonex sono neri o grigi ?
    Allegato 325489 eccolo!
    I caricatori sono nuovissimi, 3 giocate alle spalle, il problema persiste dall'inizio. la cosa strana è che con i caricatori maggiorati classici il problema non si pone.
    a guardarli sotto la luce però a me sembrano neri, non saprei
    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    La prima cosa da fare è aprire il caricatore, e togliere la ruota dentata che copre la molla interna e quindi controllare i sei perni in plastica potrebbero essere rotti. Se il problema invece ce lo hai con tutti i caricatori ,allora è un problema di pescaggio della replica, in quanto usi una 7,4 volts ed regime di rof è sicuramente molto basso ,non più di 15 bbsec . Se è quindi la replica , la prima cosa da fare è verificare il sistema di aggancio e blocco dei caricatori, perché proprio sugli ak non è proprio universale, di solito si risolve facilmente limando la parte in plastica posteriore del caricatore dove avviene fisicamente il blocco dello stesso da parte della replica. Se il problema persiste allora è interno al Gear box ,anche qui evenienza non rara sui Gear box, in questo caso va controllata a secco la piena escursione in arretramento dell'asta Spingipallino,su diversi ingranaggi e Gear box g&g ho riscontrato che l'escursione tutto dietro non avviene , se anche questo è ok , c'è una modifica da fare tra asta spingipallino e spingipallino , ma è complessa per chi non sa dove e cosa modificare e soprattutto non conosce a fondo tutto il sistema di cameramento delle asg

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk
    domandazza al volo: sei capace di eseguire questo controllo su commissione? perchè al meccanico a cui lo ho affidato so che mi sparerebbe se gli chiedessi un controllo del genere e so che non sono in molti ad intendersi della fisica degli ak, essendo una replica ormai di nicchia.
    Ultima modifica di L0r3nz0; 10/05/2021 a 20:46

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Certo si può fare. Leggo ora che i caricatori sono nuovi, per cui non è un problema di caricatori. Sono stati fatti altri Interventi nel Gear box? Ovvero la replica è completamente originale?

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    no, purtroppo la replica alloggia la batteria nel dust cover, davvero troppo piccolo per ospitare una 11.1. quindi per dare una nota di allegria al rof ho dovuto far cambiare il motorino originale e mettere un highspeed. gli interventi sul gearbox sono stati molto marginali, il pistone era già rinforzato, quindi non serviva altro a livello meccanico. ordinario spessoramento e pulizia interna, nient'altro.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.