Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Raggiungimento 30 pallini al secondo

  1. #1
    Spina L'avatar di fedegol4ever
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Aug 2010
    Messaggi
    65

    Exclamation Raggiungimento 30 pallini al secondo

    -MARCA E MODELLO :arcturus ak 74u carbine at-ak06
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuovo mai scesa in campo purtoppo
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Gruppo aria Full Top Max con molla da 110 RCS
    Ingranaggi 16:1 modify -4 denti
    Gearbox G&G con boccole da 8 mm laboratorio casella
    Centralina leviatan ultimo modello
    Canna e gruppo hop up
    Gommino Prometeus viola

    Motore Titan A1 Lonex shot axle

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: La Replica non supera i 27 pallini al secondo
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da sempre
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 11.1 1450 mah 30c
    -POTENZA di Uscita: circa 0.97 joule
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: vorrei arrivare almeno a 30 pallini al secondo cambiando solo il motore
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Tecnico specializzato

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    da 27 a 30 non cambia niente.

    Comunque, guardando il motore dichiara 45k rpm, dubito che si possa trovare qualcosa di superiore senza dover andare su roba come i brushless Warhead (l'ultra high speed dichiara 52k rpm)
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #3
    Spina L'avatar di fedegol4ever
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Aug 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    era il motore che mi interessava tra l'altro ma non riesco a trovare nel web i dati tecnici sulle dimensioni perché non vorrei che non riuscisse a stare nella gabbia motore, scriveró direttamente alla casa produttrice... cmq mi sembra davvero strano che non esista niente di tradizionale che porti dei 16:1 a 30 bbs... ci si riesce con dei 13:1 e un brutal che ha metà dei giri del lonex...

  4. #4
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Magari bombardiere sa consigliarti qualche motore esotico da più di 50k rpm.

    Comunque i 16:1 non è che girino così veloci, tempo fa lessi da qualche parte che il rateo "vero" è intorno a 17.25:1. A livello economico poi ti conviene cambiare terna, €20 contro 150+ del warhead

  5. #5
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    Magari bombardiere sa consigliarti qualche motore esotico da più di 50k rpm.

    Comunque i 16:1 non è che girino così veloci, tempo fa lessi da qualche parte che il rateo "vero" è intorno a 17.25:1. A livello economico poi ti conviene cambiare terna, €20 contro 150+ del warhead
    Concordo, metti 13:1 o 14:1 con -4 denti e vedrai che li raggiungi i 30bb/s se non li superi.

    Io al momento ho appena assemblato un gb da m4 con 14:1 super shooter -4 denti, boccole piene SniperMk, molla sp110 e zero spessori in testa(no cuscinetti), con motore high torque Potency 26k gira a 30bb/s spaccati a 11,1 come un orologio...

  6. #6
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    I miei due M4 girano a 30 bb/s con 13:1 e SHS HT (più o meno 30k dichiarati) e 11.1, così come il mio 74u e&l (motore stock E&L M170 di prestazioni identiche agli high torque SHS, ingranaggi SHS 12:1).

    Io poi li uso con le 7.4 perché non so cosa farmene di 30bb/s e la risposta in singolo con un minimo di precocking è quasi istantanea.

  7. #7
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhatTheSkara Visualizza il messaggio
    I miei due M4 girano a 30 bb/s con 13:1 e SHS HT (più o meno 30k dichiarati) e 11.1, così come il mio 74u e&l (motore stock E&L M170 di prestazioni identiche agli high torque SHS, ingranaggi SHS 12:1).

    Io poi li uso con le 7.4 perché non so cosa farmene di 30bb/s e la risposta in singolo con un minimo di precocking è quasi istantanea.
    Esatto, anche io stessa cosa e ho pure messo un mosfettino active breaking economico e va da dio, singolo sempre perfetto e costante, oltre che molto molto veloce!

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fedegol4ever Visualizza il messaggio
    era il motore che mi interessava tra l'altro ma non riesco a trovare nel web i dati tecnici sulle dimensioni perché non vorrei che non riuscisse a stare nella gabbia motore, scriveró direttamente alla casa produttrice... cmq mi sembra davvero strano che non esista niente di tradizionale che porti dei 16:1 a 30 bbs... ci si riesce con dei 13:1 e un brutal che ha metà dei giri del lonex...
    Hai qualcosa che non va nella meccanica o nel motore. Se il tuo motore è un 45k significa che è velocissimo. Non mi ricordo il modello , ma se non erro è con magneti al neodimio , se è quello è un motore veloce ma che assorbe tantissima corrente. Per cui se è un 45 k avresti superato i 30 bbsec anche con rapporti 18:1 ed una normale batteria 11,1v .poi è inutile togliere 4 denti al settoriale, a 30 bbsec bastano meno due denti. Quello che è importante per evitare riagganci è la molla che deve essere veloce e reattiva

    Inviato dal mio View utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    E' probabile che sia difettoso il motore dato che per uscire aa 27 bb/s ha una rotazione teorica intorno ai 26000 rpm con la 11,1, che è pochino, specie con quelle boccole, con la configurazione da te data dovresti stare sui 29-30 anche con un banale motore Marui eg1000, se tutto è stato montato bene devi scegliere se cambiare mtore oppure cambiare gli ingranaggi con dei 13:1, hai speso inutilmete soldi cambiando il gearbox(gusci) avrei mantenuto gli originali(hai rischiato problemi di accoppiamento per tolleranze e quindi perdite di potenza o problemi di pescaggio, ma fortunatamete ti è andata bene)
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  10. #10
    Spina L'avatar di fedegol4ever
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Aug 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Aggiornamento 19/08... dopo essermi dannato l'anima per capire quale fosse il problema visto che ero esattamente della stessa opinione di bombardiere e gotrek, ho sostituito la leviatan con una titan basic e adesso gira a 33. Tutto sommato siamo abbastanza vicini a quello che volevo ottenere, ma un cattivo assorbimento della leviatan i sembra una cosa abbastanza assurda. Fatto ciò carico il monofilare(va bene sia con e&l, batteaxe, cyma, g&p) ed esce un laser, bello contento carico il maggiorato flash della cyma che a 27 pescava bene e ora pesca a singhiozzo...
    Morale della favola risolvo un problema ne spunta un altro... Potete consigliarmi qualche caricatore maggiorato per ak che pesca bene con arcturus... oppure qualche accoppiamento hop up caricatore che sapete che funziona... non so come comportarmi... grazie ancora

    ------ Post aggiornato ------

    purtroppo ho dovuto cambiare i gusci perchè quelli originali arcturus non sono compatibili con nessuna centralina

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads305007-Raggiungimento-30-pallini-al-secondo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.