Ciao a tutti, dopo molti sforzi volevo presentarvi la mia valigetta Bomba da Softair in stile Resident Evil.....
Video https://www.youtube.com/watch?v=qdDkEiWL0FQ e ultimo aggiornamento detonazione https://www.youtube.com/watch?v=iAPA...ature=youtu.be
Per lo spunto sul codice ringrazio il sito https://latanadelgurzo.blogspot.it/2...n-arduino.html da dove ho preso la maggior parte del programma .
La valigetta come ben spiegato nel sito ha due modalità di disinnesco, password o filo corretto.
La mia versione fa uso di un display LCD che ne rende più piacevole l'utilizzo e di un secondo display a led che indica solo il tempo residuo.
Come potete vedere in perfetto stile Resident Evil ci sono due bei contenitori di T-Virus illuminati da svariati led.
Per la costruzione del T-virus mi sono basato su una delle tante guide che si trovano su youtube e come materiali ho utilizzato delle scatolette di tonno, dei tubi per acquari pieni di olio rosso e due tubi di plexiglass.
Per la restante costruzione legno led e tanta fantasia.....
A questo link foto, video, codice e schemi della parte hardware. https://www.dropbox.com/sh/m800uca41...ebn1h9i9a?dl=0
La realizzazione in quanto non semplicissima è consigliata esclusivamente a persone con dimestichezza con i circuiti elettronici.
Non mi assumo responsablità per un uso improprio o illecito del circuito descritto
------ Post aggiornato ------
Per quanto riguarda i led che ruotano e quelli sotto i fili è stato utilizzato un circuito semplicissimo facente uso di ne555 e di un CD4017 tipo questo https://www.electronics-lab.com/blog/?p=9521 o questo https://www.electronics-lab.com/blog/?p=9521.
Mentre i led nella parte superiore sono dei flash led sottoalimentati a cui ho messo resistenze di caduta di diversi valori lampeggiano in maniera pseudocasuale.
L'alimentazione è data da una batteria da softair da 8.4 o 7.4 inserita sotto al pannello con la chiave.