Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Devo fare il primo ordine: VSR-10, pallini, e cos'altro?

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    63
    Iscritto il
    21 Jun 2021
    Messaggi
    6

    Predefinito Devo fare il primo ordine: VSR-10, pallini, e cos'altro?

    Buongiorno/sera,

    totalmente digiuno di armi di ogni genere, vorrei provare a prendere una carabina softair per fare un po' di tiro a segno in giardino (privato, in villa solitaria).

    Come arma sarei orientato su un VSR-10 e per svariati motivi sto pensando di prendere un Marui.

    Chiedo il vs aiuto per capire le differenze tra i vari modelli - G-Spec, Pro, Real Shock, ecc.

    Chiedo consiglio anche per sapere cosa dovrei acquistare come minimo, insieme all'arma, col primo ordine.
    Immagino i pallini (quali? Quanti?)
    Ho letto che spesso si hanno dei caricatori di riserva ma io non devo partecipare ad assalti o cose simili quindi, mi chiedo se me ne serva uno di scorta.

    Volendo provare a colpire bersagli di 10cm circa posti a 10/15/20m, alcuni dei quali messi dietro alle fronde di un albero, mi chiedo se possa essere utile
    un'ottica, ma per quelle distanze non credo.

    Mi ispira una sensazione di stabilitÃ* l'idea dei piedi ma credo che per sfruttarli poi si dovrebbe sparare da sdraiati: sbaglio?

    L'arma non uscirÃ* di casa se non per andare in giardino.

    Non ho idea se ci siano pulizie o manutenzioni frequenti da fare e, se sì, cosa serva.

    Grazie per l'ascolto.
    f.

  2. #2
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    63
    Iscritto il
    21 Jun 2021
    Messaggi
    6

    Predefinito Primo acquisto pallini

    Perdonate se rispondo a me stesso... e se lo faccio con un'altra domanda.

    Per i pallini, dovo aver letto per cercare di capire la "ratio" per la scelta,
    opterei per un peso di 0,25 perchè meno lontano vanno e meglio sto,
    biodegradabili perchè resteranno a terra in un prato e verdi per lo stesso motivo.

    Come marca, ho letto consigli per Marui ma GM li ha solo da 0,20g e mi propone G&G
    dicendomi che sono comunque ottimi.
    Ci sono altre marche più consigliate e marche totalmente sconsigliate?
    Che ne pensate di BioElite, per esempio?

    Per l'arma avrei deciso per il Marui VSR-10 Pro: è il caso di prendere un secondo caricatore?
    Si rompono facilmente?

    Grazie.
    f.

    PS.
    Spero che stavolta qualcuno trovi voglia e tempo per scrivere, oltre che leggere...

  3. #3
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    47
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Ciao

    Marui è una garanzia
    I pallini G&g vano benissimo
    Per fare solo tiro al bersaglio con una “replica” (non si chiamano armi)
    Va bene qualunque tipo di ottica con ingrandimento 3X50 (o simile)

    Il bipiede o supporto a cuscino per canna è essenziale per sparare bene da sdraiato

    Ma la precisione e ripetibilità dei colpi non è quella di un arma da fuoco di precisione e ci si annoia in fretta con le “asg” da cecchino.

    Buon tiro a segno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    PIGOD

  4. #4
    Spina L'avatar di Butters
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Dec 2019
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Provo a rispondere alle tue domande e a cercare di levarti qualche dubbio. Per la Replica, non arma(mi raccomando) se ti vuoi orientare su un Bolt marui, la scelta del modello va a gusti ma se puoi imbracciarlo per vedere come ti trovi è il top. Per i pallini, su replica originale ti consiglio i g&g da 0,25. I caricatori sono monofilari da 30 pallini e se non vuoi consumarti le dita ti servirà anche un bb loader per inserirli. Se lo usi a casa non penso ti servano ulteriori caricatori e nemmeno ottiche. Ultimo punto ma forse il più importante è di usare sempre protezioni adeguate per gli occhi. I pallini rimbalzano e fanno male a te e a chi può essere nelle vicinanze. Ricorda che se hai dei vicini o strade limitrofe dove qualcuno può vederti imbracciare il fucile, potrebbe spaventarsi, avvertire le forze dell'ordine e denunciarti per procurato allarme.
    Dimenticavo del colore dei pallini, è vero che verdi o marroni nel prato non li vedresti, ma risulterebbe impossibile vederli anche da te mentre spari e eventualmente correggere la traiettoria di tiro al bersaglio.

    Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    fabiosnip se hai compiuto i 18 anni e vuoi fare solo tiro a segno, in area sufficientemente ampia, ti consiglio caldamente di non acquistare un fucile da softair ma indirizzarti a una carabina ad aria compressa, sicuramente più performante e precisa

  6. #6
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    63
    Iscritto il
    21 Jun 2021
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Per riempire il caricatore può andar bene il "bb loader small" della stessa Marui?
    Sennò quale alternativa?
    Grazie.
    f.

  7. #7
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fabiosnip Visualizza il messaggio
    Per riempire il caricatore può andar bene il "bb loader small" della stessa Marui?
    Sennò quale alternativa?
    Grazie.
    f.
    Prendi quello che costa meno. E' un bb loader, non serve spendere cifre esorbitanti (più di 10€)

    Sono d'accordo con zerosoft, se hai 18 anni e vuoi solo tirare ai barattoli, una carabina calibro 4.5 da molte più soddisfazioni
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    fabiosnip se hai compiuto i 18 anni e vuoi fare solo tiro a segno, in area sufficientemente ampia, ti consiglio caldamente di non acquistare un fucile da softair ma indirizzarti a una carabina ad aria compressa, sicuramente più performante e precisa
    Esatto, i fucili da softair precisi per quanto possano essere vista la sfericità del "proiettile" risentono molto delle condizioni meteo e non sono precisissimi, se cerchi cmq qualcosa di veramente "performante" io ti consiglio un fucile della Novritsch , costano un botto ma hanno una resa superiore anche del marui

  9. #9
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    A questo punto preferirei stare in Italia e andare di EsCustomWorks, ho avuto modo di toccare i loro prodotti con mano e sono una cosa stupenda. Non posso fare paragoni con Novritsch in quanto mai provati ma penso che il risultato possa essere, se non superiore, quantomeno uguale; per i prezzi non sono invece al corrente.

    Rava

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rava86 Visualizza il messaggio
    A questo punto preferirei stare in Italia e andare di EsCustomWorks, ho avuto modo di toccare i loro prodotti con mano e sono una cosa stupenda. Non posso fare paragoni con Novritsch in quanto mai provati ma penso che il risultato possa essere, se non superiore, quantomeno uguale; per i prezzi non sono invece al corrente.

    Rava
    Ho avuto entrambe le repliche sia preparata da ES Custom Works che quella di un mio compagno di squadra che aveva un Novritsch, entrambe ti davano delle soddisfazioni notevoli in "precisione" ma in gittata il Novritsch era superiore come anche nella ripetizione dei tiri , non era una grande differenza ma c'era , solo che uno era pesantemente lavorato l'altro out of the box , alla fine credo che i prezzi dei 2 fucili fossero pressapoco gli stessi considerato il lavorone sul marui

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads304965-Devo-fare-il-primo-ordine-VSR-10-pallini-e-cos-altro

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.